Menu principale

Configurazione per Wake On Lan con Android?

Aperto da alpha45, 12 Ottobre 2015, 12:26:02

alpha45

Salve,
Sono riuscito a configurare il router Technicolor TG582n per far funzionare Wake On Lan con l'app per Android, WakeOnLan.
Questa è l'unica app che ha funzionato!
La mia configurazione è la seguente: il router con IP pubblico fisso collegato normalmente con attivata la porta Udp 9.
Collegamento wireless AP-Client con WI-LLY 0.2 Plus (Adattatore Ethernet WI-FI, Access Point, Estensore Wireless) con uscita collegata alla porta Lan del PC e nessuna altra modifica del router.
Ora il problema è il seguente: con il Pc in sleep o spento, se lo riavvio immediatamente tramite WakeOnLan funziona senza problemi, ma se lascio passare qualche minuto non si riavvia più.
Guardando in giro, ho dedotto che la causa è la configurazione della tabella ARP che si "smemorizza".
Seguendo queste istruzioni: http://npr.me.uk/wol.html il problema si risolve, ma funziona solamente usando la lan direttamente dal router.
Nel mio caso non funziona, perché nella mia configurazione, modificando il file IP.INI e poi ripristinandolo nel router, non ho più connessione ad internet e non so il motivo.
Qualcuno puo aiutarmi?
Ringrazio
Ciao
Windows 10 Pro 32-Bit; ASUS P5G41T-M LE; RAM 4GB; CPU Intel Core Duo E8600 @ 3.33 GHz; Nvidia GeForce GT620

Sandri

Qui nel forum se ne parlò tempo fa per alcuni router della D-Link e la soluzione fu abilitare l'accesso SSH al router da remoto, impartire una stringa di comando alla busybox del router che aggiungeva l'istanza del pc da accendere e poi lanciare il magic paket. Il tutto tramite uno script e ovviamente se il tuo router ha attiva l'interfaccia busybox o simile per i comandi da remoto. Se fai una ricerca approfondita nel forum dovresti trovare.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari