Menu principale

Problema utilizzo D-View Cam

Aperto da chri13, 13 Febbraio 2016, 15:41:14

chri13

Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco due videocamere D-Link DCS-5009L.
Funzionano correttamente, in pratica se accedo con il mio account tramite il sito web o l'app, posso vedere il video in diretta, muovere l'inquadratura ed impostare il rilevatore di movimento. Il tutto funziona correttamente e quindi credo di averle installate correttamente :D

Ora vorrei amministrarle tramite il programma D-View Cam per poter anche registrare. Ho scaricato questo programma dal seguente link consigliato dall'operatore D-Link:

http://d2okd4tdjucp2n.cloudfront.net/D-ViewCam/D-ViewCam_DCS-100_V4.0.5_Device_Pack_V2.0.18_20151223.zip


Il problema è che questo programma non riesce a trovare le mie due videocamere. Mi spiego meglio:
apro il programma, vado su IMPOSTAZIONI GENERALI-->IMPOSTAZIONI SISTEMA e quindi vado nella sezione "Telecamera". A questo punto premo il pulsante "Cerca nuove camere IP". Quindi si apre una finestra che indica che sta eseguendo la ricerca, ma dopo molto tempo ancora non è stata trovata NESSUNA videocamera.
Se invece vado su Inserisci (quindi inserire manualmente la videocamera), compare la finestra dove è possibile inserire tutti i dati, IP incluso). Nella sezione Dispositivo (dove bisogna inserire il modello) compare una lista lunghissima di modelli, ma purtroppo manca proprio il mio modello DCS-5009L. Se clicco su "Auto rilevamento" invece, comincia una ricerca ma dopo un po compare una finestra di errore che mi indica "Modello dispositivo sconosciuto, prego controllare impostazioni di rete"..

Il mio dubbio è che il problema dipenda dal fatto che questo software non riesce a rilevare videocamere del mio modello, è possibile secondo voi?
O quale potrebbe essere il problema?

Vi ringrazio molto per la disponibilità

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari