Menu principale

G624T ed IPTV TELECOM ITALIA

Aperto da Il Secchione, 23 Gennaio 2009, 17:58:48

Il Secchione

Buonasera a tutti! Sono nuovo e mi chiamo Andrea!

Mi complimento per la piattaforma di scambio informazioni da voi creata, molto tecnica e davvero completa...Per tale motivo sono qui per porvi un quesito particolare...

Da qualche anno posseggo uno splendido G624T Dlink che ho poi messo a riposo dopo aver ordinato il servizio Home TV che comprende modem in comodato d'uso gratuito. Il nuovo modem in questione e' un Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA in gergo e non "modificato" ndr)...Poiche' le caratteristiche di quest'ultimo sono alquanto limitate a causa di un firmware che castra completamente ogni possibilita' di personalizzazione, ho pensato di creare un MIX. Vorrei utilizzare il Dlink come router (piu' funzionale e completo) implementando la funzione Home TV cosi' come gia' avviene su Firmware WIND.

Conosco la sua esistenza perche', gia' tempo addietro, fui tentato di metterlo su.

Prima di lasciarvi, nell'attesa di vostre risposte, riporto quanto leggo nella targhetta posteriore del modem:

Model no: DSL-G624T

H/W Ver.: A1

Il firmware dovrebbe essere quello spagnolo (il condizionale e' d'obbligo perche' e' da oltre un anno che non lo tocco  :D )

Vi ringrazio dell'attenzione dedicata almeno alla lettura di questo post e aspetto vostre idee

Andrea

Pondera

Buona la tua proposta, anche perché, tra gli altri modem e router D-Link che ho, c'è un G624T e ho Alice 7M e la cosa mi interesserebbe non poco!

Citazione di: PonderaCome scritto in questo post da Bovirus pare che i fw A1-A5 siano intercambiabili sui diversi hw:

 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... tcount=126

Resterebbe da provare se un G624T A1 con fw WIND per A5 funzioni con Alice Home TV. In teoria potrebbe essere possibile ma questa è una prova empirica che dovresti appurare per conto tuo, preventivando malfunzionamenti o addirittura danneggiamenti irreparabili dei dispositivi in questione...

Il Secchione

Ti ringrazio per l'attenzione...l'unico mio terrore, come dicevi tu, e' proprio quello dei danneggiamenti hardware...altrimenti avrei gia' installato il firmware da un pezzo! Non e' che qualcun'altro ha fatto la stessa prova?

m4ss1

Se non sbaglio le impostazioni iptv di infostrada sono diverse da quelle alice quindi è utile sapere se nel 624t si possono modificare o sono preimpostate e nascoste.
Se per caso avete le impostazioni della tv infostrada le potete postare ? Mi interessa il vci e vpi ...  

Pondera

Mi sono appena ricordato di questa discussione del 2007 sul forum IL PUNTO TECNICO E ADSL (per visualizzare la sottosezione bisogna registrasi):

d link 502t con iptv

Riporto il punto essenziale  
Citazione di: yulia[...] ho un contratto alice home tv [...] mi è venuto in mente di utilizzare il dlink 502t (adam2 ramponis e firmware jack 7.1) aggiungendo una connessione a quella esistente una bridge  8 / 36 . in uscita al 502t lo switch des 1008  a cui ho collegato il decoder tv , i 3 pc e due gateway voip.
funziona tutto alla grande e la navigazione piu fluida ed uso i dns che voglio io .
Citazione di: 30252783Ottimo! Quindi possiamo togliere il dubbio sulla possibilità di far funzionare la Home TV con qualsiasi router: basta configurare una connessione bridge su un secondo VCC con 8 / 36.
Quindi, sul DSL-G624T con l'ultimo firmware disponibile V3.10B01T02.EU-A.20070924 basta configurare:

SETUP>ADSL SETUP>WAN CONNECTION SETTING
WAN Connection: Pvc1
VPI: 8
VCI: 36

SETUP>ADSL SETUP>WAN SETTINGS
(?) Bridge Mode

Carciofone

Infatti, tutti quei modelli supportano di default il multi PVC e l'unica cosa da conoscere sono i parametri del provider. La cosa incredibile è, invece, che nelle nuove versioni DSL-2640B con chipset Broadcom abbiano tolto tale possibilità!

Il Secchione

Il firmware che stai citando e' quello con l'interfaccia stile Linksys? Mi posteresti un link? Lo aggiorno direttamente dal pannello di controllo del modem (sezione Firmware->Upgrade, se non ricordo male)?

Un'altra domandina: col mulo o con i torrent come va questo firmware? Tende a bloccare l'apparato?

Pondera

Ormai è quasi un anno che lo uso e non mi ha mai dato problemi!
Puoi usare sia quello con interfaccia stile Linksys o quello con interfaccia stile D-Link, sono equivalenti!
Gli indirizzi dei due fw sono nei miei post con immagini esplicative nella discussione apposita:

D-Link DSL-G624T e DSL-G624M (MIMO)

Se hai problemi cerca nella discussione di Bovirus su forum HWUpgrade il pacchetto, con lo stesso numero di versione, con il programma di aggiornamento ufficiale D-Link TIUpgrade tradotto in italiano dallo stesso Bovirus:

Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Firmware originali / modded (kit recovery)

Il Secchione

Ragazzi...Complimenti!!!
E' andato tutto al primo colpooooo

Sono davvero felice e devo a tutti voi un particolare ringraziamento per la pazienza dimostratami  :D
Ora procedero' alla configurazione di tante cose rimaste in sospeso causa modem precedente dal firmware strozzato.
Un saluto, a presto e grazie ancora!

Andrea

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari