Menu principale

DSL-2740B C2 + DSL-2680 come AP: smartphone non passano alla WiFi più forte

Aperto da fester76, 04 Aprile 2016, 09:52:52

fester76

Ho un problema...cha avevo risolto con un repeater... Poi pero avendo comunque segnale scadente ho optato per un modem router settato come AP.
La strurtura e'la seguente dliink 2740 principale (piano sotto) dlink 2680 come AP in bridging (piano sopra). Wifi settato identico tranne il canale. Tutto funziona a meraviglia, se non fosse che con alcuni device in particolare un s6 e solo a volte un s3 mi rimangono collegati al segnal meno potente e non passano al AP con il risultato di non avere linea. La cosa strana succede amche al contrario!!
Quindi passo da su a giu e viceversa ma non passano alla wifi piu forte.
Qualcuno ha idea di cosa puo essere? Ho provato anche con medesimo canale pur sapendo che normalmente non e' consigliabile.
Sto impazzendo...ovvio che se spengo il wifi del dispositivo e riaccendo si connette correttamente alla piu potente.
Ho prvato anche il reset delle imposizioni di rete....
La cosa che proprio non capisco è che con il repeater tutti i dispositivi passavano tranquillamente da una rete all altra senza problemi ma purtroppo non arrivava abbastanza forte il segnale.

Forse sono io che non ho colto la differenza tra repeater e AP... Ma sta di fatto che il repeater in effetti funziona facendo passare i device alla "nuovawifi" l AP no!!!.... A neno che non perda totalmente il segnale del modemrouter primario. Probabilmente l s6 ha un ricevitore piu sensibile e non perde del tutto la rete... Di un piano quando passo all altro....

Illuminatemi!!!!!

Grazie mille

fester76

Ho risolto... Semplicemente cambiando chive... Ho tolto wpa e messo wep.
Probabilmente android la digerisce meglio

Pondera

Che revisione è il tuo DSL-2740B? Che firmware hai montato? Il DSL-2680 è collegato solo via cavo Ethernet o hai anche delle powerline?

fester76

Citazione di: Pondera il 05 Aprile 2016, 08:05:48Che revisione è il tuo DSL-2740B? Che firmware hai montato? Il DSL-2680 è collegato solo via cavo Ethernet o hai anche delle powerline?

Firm 3.03 rev c2 collegamento solo ethernet.
Aggiungo che ho assegnato ip statico all android che dava problemi...

Ho comunque voluto fare un altra prova e ho scambiato i 2 router facendoli lavorare in modo inverso 2680 router e 2740 AP....risultato funziona cmq

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari