24 Gennaio 2020, 23:28:22

DSL-3782: Router xDSL Dual Band AC 1200

Aperto da Pondera, 22 Novembre 2016, 09:12:52

m4ss1

Citazione di: Alfyees il 21 Ottobre 2019, 21:23:36Posso allegare alcune foto della mia impostazione?
Certo possono essere utili a qualcuno
Citazione di: Alfyees il 21 Ottobre 2019, 21:23:36come devo fare?
Puoi usare siti come https://it.imgbb.com/ o https://postimages.org/

ilmich

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non ho trovato una sezione adatta a presentarmi quindi parto subito da qui :)
In un mercatino ho acquistato per pochi spicci questo modem router che ho sostituito con il router fornito dal provider.
Non l'ho fatto perchè abbia dei problemi con l'attuale, ma perchè dilettandomi con dispositivi embedded di qualsiasi tipo volevo un device da poter 'rompere' senza creare disagi in casa.

Il router ha prestazioni paragonabili al precedente (io ho una fibra FTTC..) e dopo averci giocato un po' volevo condividere con voi le informazioni raccolte fino ad ora:

- aggiornare il firmware attraverso la recovery (come indicato nel primo post) funziona solo se si aspettano 2-3 minuti prima di riavviare l'apparecchio (le prime volte lo facevo subito e ottenevo un bel led rosso in avvio)
- l'accesso remoto tramite ssh anche se abilitato non funziona (almeno a me) perchè il software utilizzato come server (l'opensource dropbear per la cronaca) è abbastanza obsoleto e espone il tutto attraverso protocolli deprecati.
- il router non supporta una cosa che mi fa abbastanza 'stranire' ovvero la risoluzione dei nomi locali in una lan, però facendo un po' di prove accedendo alla console forse son riuscito a trovare una soluzione.

I tools per customizzare i firmware non mancano e credo che nei prossimi giorni proverò a 'risolvere' almeno l'ssh e la risoluzione dei nomi.

Se a qualcuno può interessare ciò che viene fuori ve lo condivido volentieri.

Ciao a tutti
Michele

ebertpc

Buon anno a tutti, volevo chiedere una informazione. Ho installato questo modem su una linea vdsl2 fastweb 200 Mb in download (cosi me hanno promesso), ma solo arriva a 36 Mb con questo modem, invece con il fastgate arrivo a 62 Mb in download. Puo essere che questo modem non supporta vectoring 35b? E per questo non va più de 36 Mb. O devo modificare qualche parametro per arrivare a 62 Mb?

Lo sto usando cosi, è piu stabile che il fastgate. Ma voleva sappere si possa arrivare a agganciare più download. O devo cambiare di modem che supporta vectoring 35b. Algun modelo della Dlink??. Grazie.

Tipo DSL:   VDSL
Stato cavo:   Connesso
Velocità collegamento:   18658/36253 Kbps
Tipo di connessione:   Dynamic IP
Stato della rete:   Connesso
Durata connessione:   0 Giorno 6 Ora 38 Min 47 Sec

Stato linea:   up
Modulazione:   ITU G.993.2(VDSL2), G.998.4(G.INP)
Modalità annex:   ANNEX_B
Uptime DSL (sinc.):   0d:6h:38m:39s
    UpLink / DownLink
Margine SNR:   6.1 dB / 6.0 dB
Attenuazione linea:   0.4 dB / 9.1 dB
Potenza in uscita:   -9.2 dbm / 14.7 dbm
Velocità dati:   18658 kbps / 36253 kbps
ES:   0 / 0
SES:   0 / 0
UAS:   57 / 57
FEC:   927 / 669
CRC:   1/0

m4ss1

Buon anno anche a te!
Citazione di: ebertpc il 01 Gennaio 2020, 08:59:25Puo essere che questo modem non supporta vectoring 35b? E per questo non va più de 36 Mb.
Si
I modelli D-Link compatibili con il 35b al momento sono il DVA-5592 e il DVA-5593.

ebertpc

Citazione di: m4ss1 il 01 Gennaio 2020, 11:50:22Buon anno anche a te!Si
I modelli D-Link compatibili con il 35b al momento sono il DVA-5592 e il DVA-5593.

OK grazie :).

Pondera

Citazione di: ilmich il 18 Dicembre 2019, 12:24:44Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non ho trovato una sezione adatta a presentarmi quindi parto subito da qui :)
In un mercatino ho acquistato per pochi spicci questo modem router che ho sostituito con il router fornito dal provider.
Non l'ho fatto perchè abbia dei problemi con l'attuale, ma perchè dilettandomi con dispositivi embedded di qualsiasi tipo volevo un device da poter 'rompere' senza creare disagi in casa.

Il router ha prestazioni paragonabili al precedente (io ho una fibra FTTC..) e dopo averci giocato un po' volevo condividere con voi le informazioni raccolte fino ad ora:

- aggiornare il firmware attraverso la recovery (come indicato nel primo post) funziona solo se si aspettano 2-3 minuti prima di riavviare l'apparecchio (le prime volte lo facevo subito e ottenevo un bel led rosso in avvio)
- l'accesso remoto tramite ssh anche se abilitato non funziona (almeno a me) perchè il software utilizzato come server (l'opensource dropbear per la cronaca) è abbastanza obsoleto e espone il tutto attraverso protocolli deprecati.
- il router non supporta una cosa che mi fa abbastanza 'stranire' ovvero la risoluzione dei nomi locali in una lan, però facendo un po' di prove accedendo alla console forse son riuscito a trovare una soluzione.

I tools per customizzare i firmware non mancano e credo che nei prossimi giorni proverò a 'risolvere' almeno l'ssh e la risoluzione dei nomi.

Se a qualcuno può interessare ciò che viene fuori ve lo condivido volentieri.

Ciao a tutti
Michele

Benvenuto Michele!
Apporti come i tuoi sono rari quanto preziosi.
Sentiti libero di condividere qui sul forum i tuoi risultati. ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari