Menu principale

DNS-320L e router Linkem

Aperto da gab.bo75, 18 Dicembre 2016, 12:50:30

gab.bo75

Buongiorno,

Ho un Nas DNS-320L (hardware A3 Firmware 1.03 su windows 7). Se lo collego direttamente al pc riesco a configurarlo e mi assegna un IP (naturalmente inutile, perchè non è visto in rete). Se lo collego al mio router Linkem (del quale ignoro marca e modello, non indicato da nessuna parte) non riesco a configurarlo, non venendo trovato durante la procedura di configurazione.
Sapete indicarmi una procedura passo-passo per far si che io riesca a configurarlo?

grazie.

gianni_d

Ciao, hai aggiornato all'ultimo firmware v2.00? Io l'ho fatto.
In più devi aprire le porte del router, cerca nel router 'port forwarding'.
Io ho testato in questa maniera e funziona:
1. Apri il browser e digita nella barra degli indirizzi "http://192.168.1.1". Comparirà la pagina di login dell'apparato.
2. Digita le credenziali di accesso. Comparirà la pagina relativa ai parametri di connessione dell'apparato.
3. Clicca su "Network Setting", poi su "NAT" e dopo sulla tab "Port Forwarding".
4.Clicca su "Add" e compila i relativi campi.
a. Name: inserisci un nome per la regola che stai settando.
b. Protocol: seleziona il protocollo (TCP, IP, UDP)
c. Incoming Port(s)-Start Port: inserisci la porta che vuoi aprire.
d. Incoming Port(s)-End Port: inserisci la porta che vuoi aprire.(Metti lo stesso valore messo a START).
e. Forward Port(s)-Start Port: questo parametro si setta automaticamente.
f. Forward Port(s)-End Port: questo parametro si setta automaticamente.
g. Server IP: inserisci l'indirizzo IP che il PC acquisisce dall'apparato.
5. Per confermare le modifiche, clicca su "Save" e attendi il caricamento delle impostazioni.

A me ha funzionato.

gab.bo75

Ciao,

Il mio router ho scoperto essere un Gemtek e non pare sia possibile aggiornare alcunché. Ho invece aggiornato il nas all'ultimo firmware disponibile.

Due problemi:

1. Trovato il menu port forwarding e mi chiede che protocollo voglio (TCP o UDP) e non so quale dei due inserire
2. Non so che porte devo aprire; da 00 a 99 per me van tutte bene. Oltremodo chiede sia LAN che WAN... ergo, non so nemmeno cosa fare.

...ecco perchè cercavo una guida passo passo.


grazie per il tuo aiuto.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari