26 Aprile 2019, 06:40:46

DCS-825L perdita connessione

Aperto da Paperino78, 19 Dicembre 2016, 23:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Paperino78

Buonasera a tutti è con piacere che entro a far parte di questo forum, grazie per avermi accettato.
Vengo al dunque, posseggo una DCS-825L come da titolo, la quale è collegata via wifi al router di fastweb e riesco ad accedervi regolarmente senza problemi, vedo lo streaming da remoto usando l'applicazione da cellulare, ed anche in locale. Sembrerebbe tutto perfetto ma il mio problema è che ogni volta che il router si spegne o si riavvia la webcam non riesco più a vederla sia dalla rete interna sia da remoto, sembra che non riesca a prendere l'ip. Premetto che ho associato al suo mac address un ip fisso sul router e che faccio questo per ogni device collegato al router, quindi non ho conflitti. Ogni volta che però lo riavvio mi tocca riavviare manualmente la webcam, e chiaramente fino a che sono in casa è ok, ma quando mi trovo fuori non mi è possibile gestirla. Come posso fare?

Al momento monto il firmware 1.04 il quale è l'unico che mi permette di accedere a tutte le impostazione della webcam, cosa che con firmware successivi è impossibile.

W64

Ciao Paperino78,
io ho risolto installando delle prese intelligenti che controllo da remoto.
Come questa D-Link DSP-W215  o questa TP-Link HS100.

Paperino78

Citazione di: W64 il 20 Dicembre 2016, 08:48:03Ciao Paperino78,
io ho risolto installando delle prese intelligenti che controllo da remoto.
Come questa D-Link DSP-W215  o questa TP-Link HS100.
Ok, ma router e cam distano 3 metri. È assurdo mettere dei ripetitori.

Paperino78

Rieccomi qua, ho provato a cambiare router, mettendo in cascata al mio adb 2200 di fastweb un dlink di cui non ricordo il modello. Tutto funziona bene, ho una banda molto più alta e una copertura maggiore, ma rimane sempre il problema che nonostante la webcam sia collegata correttamente, riesco a vedere il segnale per 3 gg circa poi, sembra si scolleghi. Quindi completamente inutile averla. Cosa posso fare?  Coda devo controllare? L'IP viene assegnato in modo statico e fisso dal router.
Grazie a tutti

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari