20 Maggio 2019, 14:23:48

Acquisto 4 Powerline

Aperto da Andrea t, 17 Gennaio 2017, 06:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea t

Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,mi servirebbe il vostro aiuto!!
vorrei comprare delle powerline(1000 o 1200) per prendere la connessione attraverso la mia rete elettrica,ho visto che una confezione è composta da due moduli!
Vorrei sapere se entrambi i moduli possono essere primari e quindi allacciati al modem ADSL  e se possono essere entrambi secondari e quindi ricevere il segnale dalle varie prese della corrente di casa?
Questo xche a me servirebbe 1 modulo che invia e tre che ricevono,quindi comprando due confezioni non mi vorrei ritrovare con due che inviano e solo due che ricevono!
Grazie in anticipo!!

Carciofone

In realtà ogni modulo è uguale all'altro ed è simultaneamente rice-trasmittente. Una volta sincronizzati tra loro (pair) possono essere indifferentemente utilizzati e scambiati tra loro.

Andrea t

Grazie mille,quindi se compro due confezioni da due ne posso tranquillamente mettere uno come trasmittente e gli altri tre come ricevitori!
Domenica ero partito con questa convinzione,poi al negozio ho chiesto al commesso che mi aveva detto il contrario,cioè che uno era trasmittente e poteva fare solo quello è l'altro era ricevitore e poteva fare solo quello,quindi a dir suo se ne avessi comprato dUE confezioni mi sarei ritrovato con due ricevitori e due trasmittente!
Grazie ancora per il chiarimento!!

Carciofone

Il commesso evidentemente non sapeva quello che diceva ...
Parliamo di powerline a tutti gli effetti, come queste: https://www.amazon.it/gp/product/B00PS1BUJQ/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00PS1BUJQ&linkCode=as2&tag=dlinfor-21

Andrea t

Esatto,

Comunque grazie per i chiarimenti!!

Andrea t

Ora torno a comprarli poi vi faccio sapere!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari