Menu principale

DSL-2640R: ricezione bassissima con iPhone

Aperto da cristian, 04 Ottobre 2010, 10:58:58

cristian

Innanzi tutti desidero salutare tutti gli utenti e admin di questo forum
Ho un piccolo problema e desidererei un aiuto.
Ho acquistato il modem/router in oggetto, per collegarmi via Wi-Fi con Iphone, ma ho una ricezione bassissima, addiritttura si collega al 3G nonostante sia attiva il Wi-Fi. Cortesemente mi saperte dire qual'è la causa. Putroppo per mia ignoranza non ho inserito nessuna chiave MEP sinceramente non so' a che serve....grazie

Pondera

Che versione di firmware hai?

cristian

CIAO grazie per la risposta, sinceramente non lo so, l'ho acquistato venerdi, pensavo di sostituirlo con uno più potente....cosa mi consigli?

Pondera

I dati in alto a destra su tutte le schermate della configurazione WEB!


cristian

grazie, stasera controllo...secondo te cosa puo' essere?? devo ammettere che  con il pc collegato con il cavo è molto piu' veloce rispetto il modem d-link che avevo prima....
Semmai se si riesce a risolvere il problema, mi potete dare una mano come settare i parametri dei filtri? se si chiamamo cosi. scusate l'ignoranza ma nn ci capisco nulla.. :-[

Un collega mi ha detto che devo cambiare frequenza e trovare quella piu' compatibile, è vero? sapete dirmi qual'è la frequenza compatibile?

cristian

questo è il firmware EU_1.06

Pondera

Citazione di: cristian dateline=1286212012questo è il firmware EU_1.06
In ogni caso aggiorna all'ultimo disponibile! Trovi tutto nel primo messaggio della discussione dedicata!

Citazione di: cristian dateline=1286186082Un collega mi ha detto che devo cambiare frequenza e trovare quella piu' compatibile, è vero? sapete dirmi qual'è la frequenza compatibile?
Si possono impostare nella sezione Wireless Avanzate i 13 canali della frequenza disponibile o manualmente o in automatico. Con l'utilità inSSIDer (la trovi sul web e citata spesso su questo forum, usa la funzione Ricerca) si può scoprire quale canale è meno intasato!

Citazione di: cristian dateline=1286184662l'ho acquistato venerdi, pensavo di sostituirlo con uno più potente....cosa mi consigli?
Il 2640R ha una buona trasmissione e ricezione. Se proprio non riesci con i consigli precedenti passa al 2740R...

cristian

Ok grazie ora provo con la ricerca.
Sul sito della d-link nn c'è la versione 2740R ma solo 24740B è uguale? grazie
Ah scusa dimenticavo "forse dico un eresia" anche se è della lettera N, è compatibile con l'Iphone??
grazie

Pondera

Anche per il 2740R fai riferimento alla discussione dedicata sempre su questo forum! ;D
Attualmente lo trovi o in confezione da solo o nel kit DKT-810 con chiavetta N.

cristian

Ho letto l'articolo sull' l'utilità inSSIDer, il mio pc non ha la scheda wifi, dovrei procurarmela.
Visto che ho ancora 5giorni per sostituire il mio modem, credi che il 274 risolve il problema di ricezione dell'Iphone?
grazie..  

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari