23 Aprile 2019, 05:57:32

DCS5222L B2 - Router Linkem

Aperto da abracchi, 09 Maggio 2017, 18:42:43

Discussione precedente - Discussione successiva

abracchi

NON riesco a configurare la telecamera appena acquistata nella rete creata dal router linkem.

La telecamera acquisisce IP (rimane verde fisso il led), ma non appena provo a ricercarla con il software della dlink inizia a lampeggiare con una frequenza piuttosto bassa, ma il risultato é che il software non la trova.

Penso che ci sia un problema di firewall, ma non ne riesco a venire a capo.

Ho telefonato a LINKEM e mi hanno temporaneamente disabilitato il firewall, ma nulla é cambiato.

Qualcuno é cosi gentile da aoiutarmi a risolvere il problema ?

Grazie, Alessandro.

m4ss1

Citazione di: 'abracchi'Ho telefonato a LINKEM e mi hanno temporaneamente disabilitato il firewall, ma nulla é cambiato.

Non ascoltare il servizio clienti, con Linkem è inutile disattivare il firewall o aprire le porte e non sarai mai raggiungibile. La connessione è inoltre molto filtrata e vengono usate regole QoS molto restrittive, in parole povere... potresti avere ritardi nella visione dei video o problemi con le notifiche sopratutto la sera.

L'unico modo per vedere la webcam fuori casa è usare l'app mydlink o il sito https://it.mydlink.com ma non è detto che funzioni.
Collega la dcs al router Linkem con il cavo, apri http://192.168.1.1 nella lista dei client dovresti vedere l'indirizzo ip della dcs-5222l
Scarica l'ultimo firmware disponibile dal primo messaggio di questa discussione ed estrai l'archivio zip, apri http://indirizzo_ip_dcs e aggiorna se necessario il firmware (Maintenance -> Firmware Upgrade).

Una volta aggiornata puoi configurarla dal pc con questo programma oppure con l'interfaccia web http://indirizzo_ip

gianni_d

Ciao, ho avuto un'esperienza simile con le mie telecamere su dispositivo KKmoon, un impianto di videosorveglianza che utilizza il cloud p2p. Inizialmente non riuscivo a utilizzare il sistema. Ho contattato il servizio clienti Linkem che mi ha risolto il problema aggiornandomi il firmware del router.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari