19 Settembre 2019, 00:17:33

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

cabajo

Salve a tutti, domandona... vorrei configurare il DVA 5592 collegando il modem LTE USB di WIND in modalità fallback, ma dopo prove e prove, non ci salto fuori. Il modem (l'Alcatel di WIND) viene visto, ma sinceramente non so dove andare a mettere le mani per fare in modo che quando manca la connessione ADSL, venga spostata sul modem USB. (cosa che mi capita non di rado...).
Un ringraziamento anticipato a chi mi darà info.

solari77

Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Utilizzo l'app File Manager+ sui dispositivi mobili.
Purtroppo uno dei miei dispositivi non si collega alla rete principale(ma per questo ho abbandonato perché lo collego alla rete guest)
Ora però con l'app File Manager+ mi devo collegare in FTP e se il dispositivo è collegato alla rete Guest, non mi funziona.
Spiego bene:
Ho lo smartphone collegato alla rete principale e tramite l'app FileManager+ mi collego in ftp tramite un indirizzo che mi rilascia l'app senza problemi.
Ho il Tablet (che come detto non si collega alla rete principale) collegato alla rete Guest. Collego il PC alla rete Guest per entrare in ftp sul Tablet però mi dice impossibile raggiungere il sito.
Molto probabilmente la rete guest mi blocca l'acceso alla rete.Posso risolvere tramite qualche impostazione ?
Grazie

bovirus

@solari77

Versione firmware modem?

Hai qualche sorta di isolation (tipo Client isolation) nelle impostazioni della rete Guest?

solari77

Versione Firmware: DVA-5592_A1_WI_20180405

Su Configurazione della sicurezza per il Wireless
C'è
AP Isolation:Si

bovirus

@solari77

Prova a disabilitarlo e vedi se riesci a passare dalla rete Guest alla rete principale.

solari77

Citazione di: bovirus il 08 Agosto 2019, 16:57:54vedi se riesci a passare dalla rete Guest alla rete principale
se intendi connettere alla rete principale il dispositivo che non si connetteva, allora no, ancora non va anche cambiando l'impostazione.
In compenso però mettendo su NO AP Isolation il PC riesce a collegarsi all'app sulla rete GUEST.
Per me è più che sufficiente.
Grazie mille

andrew75oty

14 Agosto 2019, 08:39:31 #1806 Ultima modifica: 14 Agosto 2019, 09:07:25 di andrew75oty
Ciao a tutti,

qualcuno ha delle istruzioni su come usare la sezione QoS del DVA-5592?
Grazie

.fega.

@andrew75oty In parole molto semplici non arrivi a 15 mega perchè stai utilizzando anche upload e pacchetti overhead per il controllo del traffico.

ezk1

ciao a tutti, una domanda: c'è un modo per la static arp table?

abbicciddi

Salve a tutti, ho un problema con i due dispositivi in oggetto. Praticamente il sophos gestisce una rete wifi della provincia tramite la quale distribuisco il mio segnale wifi,il tutto gestito da server esterno a cui non ho accesso. Il problema è che la centrale vede il dispositivo online, ma il 5592 non riesce a gestire la connessione. Connettendosi alla rete wifi creata dal sophos fa un redirect fino al loro server dopo di che si blocca e non carica la pagina di login. Loro dicono che non dipende da loro, infostrada dice che non dipende da loro... Di fatto il servizio non va. Qualche idea?
Grazie in anticipo

.fega.

@abbicciddi che tipo di connessione usa il server? (DHCP, IP statico, PPPoE etc etc)

Il server non ha indirizzo IP compreso tra 192.168.1.1 e 192.168.1.254 vero?

abbicciddi

Citazione di: .fega. il 21 Agosto 2019, 19:19:12@abbicciddi che tipo di connessione usa il server? (DHCP, IP statico, PPPoE etc etc)

Il server non ha indirizzo IP compreso tra 192.168.1.1 e 192.168.1.254 vero?

Il server ha un indirizzo statico del tipo 172.161.x.x, quindi non dovrebbe essere un conflitto di ip. Di fatto loro dalla centrale mi vedono online e dicono che per loro è tutto regolare.

.fega.

Il precedente router che IP aveva?
Citazione di: abbicciddi il 21 Agosto 2019, 18:40:54Connettendosi alla rete wifi creata dal sophos fa un redirect fino al loro server
E' un indirizzo IP interno oppure un dominio?
L'unica soluzione credo sia sniffare con software come Wireshark cosa succede quando il PC si connette alla rete wi-fi.

abbicciddi

Citazione di: .fega. il 21 Agosto 2019, 19:47:40Il precedente router che IP aveva?E' un indirizzo IP interno oppure un dominio?
L'unica soluzione credo sia sniffare con software come Wireshark cosa succede quando il PC si connette alla rete wi-fi.

Il redirect lo fa qui: http://172.16.1.14:8090/httpclient.html

Posso provare a sniffare in effetti stanotte provo

andrew75oty

Ciao,

qualcuno ha provato a collegare un disco SSD alla porta USB del router?
Non riesco a fargli vedere il disco.

m4ss1

Ciao, io ho usato con successo questo con un SSD Crucial BX500 (NTFS).
Forse non è compatibile l'adattatore SATA/USB, hai controllato il log? Che file system stai usando?

andrew75oty

Ho usato un SSD Sandisk da 240GB, con case USB3.0
Formattato in NTFS.
Attivo i log e guardo ...

Alby

Citazione di: ezk1 il 21 Agosto 2019, 17:04:32ciao a tutti, una domanda: c'è un modo per la static arp table?
Intendi dire come fare a riservare degli indirizzi ip statici direttamente nel router, oppure se si può modificare direttamente la arp table in uso nel router?

ezk1

05 Settembre 2019, 11:45:08 #1818 Ultima modifica: 05 Settembre 2019, 11:51:17 di ezk1 Motivo: evitare doppi
ciao,
visto che è collegato all'altro 3d - https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=3950.0
direi di continuare lì

jNash

Buongiorno, quale firmware installare?

Firmware 1.02 for DVA-5592  del   23/08/2018   
Firmware DVA-5592  del   05/04/2018

In prima pagina del thread è indicato quello del 23/08/2018, ma non vorrei sbagliare...

Tnx!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari