Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

Fabiosta

Ciao
Versione WI_20191219
Ip del DVR è sempre lo stesso, essendo ibrido e il DVR ha una funzione che si aggiorna in automatico, upnp è attivo e sul port mapping il DVR non apre più le porte in automatico e devo essere io a farlo......questo vorrei capire il motivo per cui non lo fa più...se il Cloud è chiuso fisicamente dovrebbe farlo lo stesso, un mio amico che ha il mio stesso DVR ha avuto lo stesso problema, abbiamo aperto insieme le porte lui usa un router della Tim e a lui non vanno mai in errore, come mai il 5592 non va?

hardcorepawn

Citazione di: maccheses il 24 Ottobre 2020, 20:24:41Rimane bloccato con i primi 2 led accesi verdi,e quello del voip rosso.E irraggiungibile dalla lan,anche dopo 10 minuti.Stamani mi si era piantato,ho dovuto riaccenderlo e mi è ripartito dopo 4 ore circa.....Avrò fatto 50 reset....Per la velocita' pensi sia sempre un problema del router?
Tx Pwr [dbm0] 3.10
Rx Pwr [dbm0] -19.281
Dovrei capire da qui l'allineamento?
Avevo gia' chiesto la sostituzione,ma sono incappato in un operatore disonesto,neanche lo pagasse lui,che mi aveva garantito la sostituzione ma non aveva mandato avanti la pratica.Ora,inc..... abbastanza,sembra sia riuscito ad averla.
Grazie
quelli sono i dati di guadagno in potenza, regolari, tanto con il segnale ottico per l'attenuazione non c'e' da preoccuparsi
l'allineamento non si vede con questo router usando l'sfp
ma come li fai i test di velocità ?
bisogna farli da linea di comando con il tool ookla (link) collegati via cavo ethernet diretto al router con wifi spento senza altre connessioni ethernet avviate ne server ftp interno o nas o remoto

altra curiosità: ma hai effettuato un reset delle impostazioni ? cosa ti compare in:
Home>>Configurazione>>Regole di Routing e QoS>>Regole di IP Forwarding

Marcello otella

#2342
Citazione di: m4ss1 il 24 Ottobre 2020, 20:00:54@Marcello otella ho provato anche io e confermo, è un bug del firmware 😕

Quindi non si può far nulla? Ogni tanto aggiornano il FW? Se si più o meno quando (domanda stupida ma ci provo)?

Fabiosta

#2343
Citazione di: m4ss1 il 25 Ottobre 2020, 09:07:50OK ma sul port mapping vedi le porte aperte dall'UPnP?
Qualcosa del genere


Ripeto, se la porta è già aperta dall'UPnP la regola manuale non funziona e va in errore.
Non puoi usare entrambi per la stessa porta e protocollo.

Ha funzionato per 30 ore ma stamattina mi n ne vuole saper, ho dovuto aggiornare le porte ed ora rivà

m4ss1

@Marcello otella no niente, purtroppo nessuno sa se e quando verrà rilasciato un nuovo firmware.

@Fabiosta Secondo me stai usando qualche porta già in uso, puoi postare un immagine della schermata port mapping?
Puoi usare se vuoi https://postimages.org/it/

Fabiosta

Citazione di: m4ss1 il 26 Ottobre 2020, 15:40:08@Marcello otella no niente, purtroppo nessuno sa se e quando verrà rilasciato un nuovo firmware.

@Fabiosta Secondo me stai usando qualche porta già in uso, puoi postare un immagine della schermata port mapping?
Puoi usare se vuoi https://postimages.org/it/

https://postimg.cc/LYm8Bwz1
Spero si veda

m4ss1

Non ci sono altri dispositivi che usano la 60003 vero?
Prova a mettere come esterna la 5000

Fabiosta

Citazione di: m4ss1 il 26 Ottobre 2020, 20:39:09Non ci sono altri dispositivi che usano la 60003 vero?
Prova a mettere come esterna la 5000
no è solo usata dal DVR, mi dici di cambiarla?

m4ss1

Si prova a mettere come esterna e interna la 5000.

Fabiosta

Ok ti faccio sapere, ma il perché? Pensi che la 60003 possa avere problemi.
Grazie

tonifavari

#2350
Buongiorno a tutti.
Conseguentemente ad un notevole rallentamento della velocità di trasmissione WINDTRE mi ha oggi resettato come da fabbrica il mio modem router.

Ho quindi ripristinato alcune impostazioni che avevo configurato precedentemente.
Ora tutti i miei dispositivi wifi si riescono a collegare a parte due: entrambi sono smartphone Huawei (un P8 lite ed un Y7 2019).
Gli altri dispositivi che si connettono regolarmente sono due tablet Huawei, uno smartphone Samsung, un laptop Lenovo.
I due smartphone in questione non vedono per niente la rete wifi, neppure se la inserisco manualmente.

C'è qualche impostazione sul 5592 che può creare questo disservizio?

.fega.

Citazione di: tonifavari il 31 Ottobre 2020, 20:07:43C'è qualche impostazione sul 5592 che può creare questo disservizio?
Ciao, la prima cosa che mi viene in mente è che il router sta usando un canale wifi sopra l'11 e i due telefoni non sono compatibili.
Sono due wireless N quindi questa procedura forse non è necessaria, tu prova comunque non si sa mai..

bovirus

@tonifavari

Per favore servono i dettagli.

Versione (data) firmware modem?
Reti ifi 2.4 Ghz e 5.0 Ghz unite o separate?
Canale Wifi usato?

hardcorepawn

Citazione di: tonifavari il 31 Ottobre 2020, 20:07:43Buongiorno a tutti.
Conseguentemente ad un notevole rallentamento della velocità di trasmissione WINDTRE mi ha oggi resettato come da fabbrica il mio modem router.

Ho quindi ripristinato alcune impostazioni che avevo configurato precedentemente.
Ora tutti i miei dispositivi wifi si riescono a collegare a parte due: entrambi sono smartphone Huawei (un P8 lite ed un Y7 2019).
Gli altri dispositivi che si connettono regolarmente sono due tablet Huawei, uno smartphone Samsung, un laptop Lenovo.
I due smartphone in questione non vedono per niente la rete wifi, neppure se la inserisco manualmente.

C'è qualche impostazione sul 5592 che può creare questo disservizio?
colpa della diafonia... la qualità della linea è molto altalenante per questo con generale tendenza al ribasso...

devi o aspettare l'aggiornamento dell'armadio col vectoring o l'arrivo della infrastruttura in fibra ottica spenta e fare l'upgrade

tonifavari

#2354
Eccomi con le giuste informazioni aggiuntive.
Il FW è l'ultimo disponibile del 2019.
Le due reti sono separate nel senso che non saprei come unirle.
Ho provato a settare via telnet le modalità b e g, ma non è cambiato nulla.
Ho appurato che l'access point a 2.4 GHz pur acceso non viene utilizzato dai device: i due smartphone suddetti non possono lavorare a 5 GHz e pertanto non si connettono al router.
Prima del reset di Windtre andava tutto tranquillamente.
Se spengo la parte a 5 GHz gli altri device non si agganciano alla 2.4 GHz.
Mi resta da capire perché, pur abilitata la rete a 2.4 GHz non è vista dai dispositivi.
Ho provato ad analizzare tutte le opzioni di configurazione, ma non ho trovato (non ho capito) qualcosa che non vada.

bovirus

@tonifavari

La versione del firmware come indicato precedentemente è un valore numerico corrispondente alla data come AAMMGG
Esempio DVA-5592_A1_WI_20191219

A me pare che da quanto dici le due reti sembrano unite e vengono viste come un'unica rete.

Le indicazioni su come dividere le due reti Wifi (configurazione suggerita) sono presenti nei primi post.

tonifavari

DVA-5592_A1_WI_20191219
Confermo il FW che hai indicato quale esempio è anche quello del mio router. Vado a cercare tra i primi post sulla separazione delle due reti

hardcorepawn

alla fine ho cosi' deciso di fare il reset perchè anche allineando le configurazioni a quelle funzionanti ci sono delle incongruenze di funzionamento...

ho notato resettando che:
il proxy igmp ha l'interfaccia non configurata (manca la spunta a vlan835)

mancano i settings da cline per aggiornare i permessi della webgui e fw downgrade, quindi anche i trick in prima pagina resettando con l'ultimo firmware di dic2019 sono inefficaci, quindi bisogna o ricaricare i settings vecchi (con la alta probabilità di ritrovarsi con il routing buggato come successo) oppure l'unica è usare adbtools e fixare i settings nuovi poi ricaricarli

al contrario, è accessibile la pagina del printserver che invece prima andava abilitata come permessi

hardcorepawn

#2358
sto sistemando un po' di settings e sempre più saltano fuori altri bug nella gui di configurazione

anche in wifi 5ghz se si cambia la potenza da auto scompare la modalità a che si oscura anche quella come sopra

bisogna intervenire anche qui a mano con

configure
interface
wifi Radio2
standard add a
configsave
solo che anche qui ogni volta che si cambia un setting qualsiasi ritorna a sparire come nel 2.4ghz...

tonifavari

Mi sarebbe piaciuto capire il perché, ma mi sono dovuto arrendere al resettone. Ora funziona tutto.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari