Menu principale

DWR-730 con sim iliad

Aperto da Kattiva, 09 Giugno 2018, 21:03:39

Carciofone

Se imposti in Profilo di chiamata Rilevamento automatico, ovviamente non verranno utilizzati i parametri che hai configurato manualmente. Devi attivare la modalità Manuale. Ricordati anche di disabilitare la richiesta del PIN dalla SIM prima di inserirla nel router, altrimenti non funziona. E' possibile farlo tramite le opzioni avanzate di un qualsiasi telefono.

ali55a

Scusate se riesumo questo vecchio thread ma è da 2 giorni che lotto con questo router.. Il primo giorno la Sim iliad ha funzionato benissimo, spento la sera, dalla mattina più nulla. Connesso ma senza accesso a internet. Eppure la configurazione è corretta, e se metto la Sim nel mio telefono, internet funziona correttamente. Cosa può essere successo?

.fega.

Ciao, controlla la versione del firmware e se necessario aggiornalo.
Prova anche a fare un reset del router.

ali55a

Citazione di: .fega. il 05 Aprile 2020, 13:49:35Ciao, controlla la versione del firmware e se necessario aggiornalo.
Prova anche a fare un reset del router.
Ciao, grazie. Ammetto (con un po' di vergogna) che era sufficiente selezionare la riga della connessione e cliccare connetti.. Eh vabbè, non c'ero arrivata perché mi è stato dato con una sim wind che si connette da sola.
Non esiste un modo di far si che, acceso il router, si connetta automaticamente? Al cel si collega, ma senza accesso a internet.

.fega.

Citazione di: ali55a il 07 Aprile 2020, 13:24:36Ammetto (con un po' di vergogna) che era sufficiente selezionare la riga della connessione e cliccare connetti
Anche io credevo che la connessione fosse automatica  :o
Forse però con due profili il router non sa quale attivare in automatico, elimina il profilo Wind (non so se si può solo disattivare) e metti predefinito quello per iliad.

ali55a

Citazione di: .fega. il 07 Aprile 2020, 21:02:08Anche io credevo che la connessione fosse automatica  :o
Forse però con due profili il router non sa quale attivare in automatico, elimina il profilo Wind (non so se si può solo disattivare) e metti predefinito quello per iliad.
Ti giuro che non ho assunto stupefacenti ma il profilo wind "appare" solo quando la sim wind é dentro. Altrimenti c'è solo la riga del profilo iliad che ho creato io.
E se invece che rete preferita manuale selezionassi sempre attiva?
https://ibb.co/fpb82HK

.fega.

Citazione di: ali55a il 08 Aprile 2020, 18:58:24E se invece che rete preferita manuale selezionassi sempre attiva?

Siii è vero!
Non ci avevo pensato  :-X

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari