Menu principale

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Pondera

Aggiorna allla versione TT_1.16! Tutti i dettagli nel 1° messaggio.

bovirus

Prova con una aggiornamento firmware prima di restituirlo.

lous

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Ho acquistato un paio di mesi fa questo modem in quanto il precedente acquisto (Cisco Linksys 1000) mi dava problemi con la connessione wireless, si impallava e dovevo resettare/spegnere-riaccendere.
Purtroppo mi ritrovo lo stesso problema con il 2680...
dopo aver letto la pagina iniziale e alcuni post sono in procinto ad effettuare l'aggiornamento del firmware con il TT_1.16.
Attualmente ho la versione H/W 1A e la versione F/W EU_1.03
Cortesemente potete dirmi se faccio qualcosa di sbagliato?
Grazie

lous

L'ho fatto! Non resistevo...:) Per adesso tutto ok, vi farò sapere

rawfish

Salve, solo un aggiornamento, a futura memoria.
Ho fatto l'aggiornamento del firmware al TT1.16 ma i problemi di autenticazone wireless persistono. Ipotizzo qualche cella di memoria difettosa che "sporca" l'handshaking, o un qualche altro difetto hardware.
Restituiro' il router al negozio.
Grazie ancora per i consigli, a buon rendere.
Cordialmente

Pondera

Citazione di: rawfish il 30 Ottobre 2013, 19:08:28firmware [...] A1 1.00 2.12.58.8(SRED.D3)3.12.8.182 2011/01/19
[...]
non riesco ad associare nessun client in modo wireless
[...]
Ho provato con client Windows 7 ("Windows was unable to connect..")

Citazione di: rawfish il 03 Novembre 2013, 01:17:17Ho fatto l'aggiornamento del firmware al TT1.16 ma i problemi di autenticazone wireless persistono.

Modelli adattatori USB/LAN wireless? Versione driver?

lous

Oramai sono circa tre gg che, dopo l'aggiornamento del F/W, il collegamento wireless funziona correttamente! :)
Penso di aver risolto il problema, grazie a tutti voi che fornite preziosi consigli nel forum.

Un saluto

chennolino

ciao a tutti! Vorrei aggiornare il firmware attuale (EU_1.03 2010/08/06) con il  TT_1.16 per cercare di risolvere il problema della disconnessione wireless. Però non ho capito come fare ad aggiornare il router! Cliccando su quel link nella prima pagina mi fa scaricare un file rar dove all'interno c'è un file DSL-2680_A1_TT116_20130204.bin. Devo fare l'upload di quel file dalla sezione MAINTENANCE/FIRMWARE UPDATE?

Grazie.

Entheos

Si. Segui le indicazioni di aggiornamento nel 1° post.

chennolino

Citazione di: Entheos il 05 Novembre 2013, 18:36:52Si. Segui le indicazioni di aggiornamento nel 1° post.

ho fatto l'aggiornamento (v1.16t del 2013/02/04) seguendo TUTTE le indicazioni nel 1° post ma al primo login dopo il reset a fine aggiornamento è comparsa una schermata quickstart e  mi ha chiesto username (un indirizzo email) e password provided. Sono forse quelli che avevo inserito più di 10 anni fa quando mi sono abbonato a wind infostrada? Come faccio a recuperarle ? devo chiamare l'assistenza oppure posso recuperarle in altro modo (dal vecchio modem che ancora funziona?). Grazie a tutti.

chennolino

Citazione di: Entheos il 05 Novembre 2013, 18:36:52Si. Segui le indicazioni di aggiornamento nel 1° post.

Citazione di: chennolino il 06 Novembre 2013, 14:06:35ho fatto l'aggiornamento (v1.16t del 2013/02/04) seguendo TUTTE le indicazioni nel 1° post ma al primo login dopo il reset a fine aggiornamento è comparsa una schermata quickstart e  mi ha chiesto username (un indirizzo email) e password provided. Sono forse quelli che avevo inserito più di 10 anni fa quando mi sono abbonato a wind infostrada? Come faccio a recuperarle ? devo chiamare l'assistenza oppure posso recuperarle in altro modo (dal vecchio modem che ancora funziona?). Grazie a tutti.

Ho risolto ricaricando il settaggio che avevo salvato prima di effettuare l'aggiornamento! Vi consiglio di aggiungerlo nelle istruzioni da seguire indicate nel 1° post. Infatti in MAINTENANCE -> FIRMWARE UPDATE c'è questa nota scritta in rosso: "Some firmware updates reset the configuration options to factory defaults. Before performing an update, be sure to save the current configuration from the Maintenance -> Save/Restore Settings screen".

Grazie a tutti.

Tesla89

Buonasera, ho smarrito il foglietto su cui avevo scritto la wpa di accesso al router e anche le credenziali per accedere al menù di impostazioni.
Il vero problema è il seguente: ricordando a memoria le credenziali per il menù di impostazioni non riesco a collegarmi alla pagina digitando http\\192.168.1.1 dove potrei tranquillamente recuperare la wpa.
Ho provato sia con chrome che internet explorer 11 ma entrambi cercano cercano ma non trovano nulla...
Sapete aiutarmi?
Modem: D-Link dsl-2680, Operatore: Alice 7 Mega

bovirus

Nel senso che accedi a 192.168.1.1 ma non ricordi la password?
Se è quello devi resettare il router.

Tesla89

Citazione di: bovirus il 22 Novembre 2013, 22:08:37Nel senso che accedi a 192.168.1.1 ma non ricordi la password?
Se è quello devi resettare il router.

Digito sul url 192.168.1.1 ma non mi appare la finestrella per accedere ovvero quella in cui scrivi admin e poi la password (che ricordo a memoria) sia chrome che internet explorer mostrano la clessidera/cerchio che caricano la pagina ma non viene mostrato nulla...
Modem: D-Link dsl-2680, Operatore: Alice 7 Mega

Tesla89

Citazione di: Tesla89 il 23 Novembre 2013, 08:04:55Digito sul url 192.168.1.1 ma non mi appare la finestrella per accedere ovvero quella in cui scrivi admin e poi la password (che ricordo a memoria) sia chrome che internet explorer mostrano la clessidera/cerchio che caricano la pagina ma non viene mostrato nulla...

Ho risolto resettando il modem e caricando il file di backup delle impostazioni che avevo fatto in precedenza... 8-)
Modem: D-Link dsl-2680, Operatore: Alice 7 Mega

abubak

Citazione di: Pondera il 11 Luglio 2013, 09:18:51Bene! In situazioni come la tua bisogna andare avanti per tentativi e verifiche. Continua a farci sapere! :D

Il problema, purtroppo, ancora persiste :(

Pondera

Disconnessioni ADSL o problemi di collegamento alla rete senza fili?

abubak

Citazione di: Pondera il 01 Dicembre 2013, 06:56:54Disconnessioni ADSL o problemi di collegamento alla rete senza fili?

La sera, il router, si disconnette in continuazione

Pondera

Devo purtroppo ripetermi altrimenti non si capisce la situazione: dall'ADSL o dal wireless?
Pubblica qui il log di quando avvengono le disconnessioni, basta un copia-incolla del testo.

bovirus

Se succede solo la sera è molto probabile sia un decadimento della qualità della linea ADSL.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari