28 Settembre 2020, 14:14:30

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Aspire

si con cavo, penso però di aver sbagliato a configurare la scheda di rete, come gateway predefinito cosa metto????

Pondera

L'IP del dispositivo di passaggio (gateway) è irrilevante in questo caso quindi lascia il campo in bianco.

Aspire


Pondera

Se quando lo hai collegato col cavo al PC i led dello switch funzionavano allora si può tentare l'aggiornamento via TFTP altrimenti non resta che il recupero via seriale.

Aspire

Solo il led di alimentazione funziona, inoltre se premo il tasto reset e lo accendo lampeggia solo la spia ethernet.
Come si fa l'aggiornamento via tftp????

Pondera

28 Dicembre 2014, 10:51:35 #1225 Ultima modifica: 12 Maggio 2019, 17:02:44 di m4ss1
Citazione di: Aspire il 27 Dicembre 2014, 22:06:30se premo il tasto reset e lo accendo lampeggia solo la spia ethernet

Proprio in questo caso devi:

Citazione di: Pondera il 26 Dicembre 2014, 19:11:10verificare se anche su questo modello esiste un sistema di recupero che abbiamo individuato per il modello successivo DSL-2770L, ovviamente collegandolo via cavo Ethernet e impostando la scheda di rete opportunamente con IP compatibile:

Citazione di: Pondera il 10 Marzo 2013, 22:21:23Sistema di recupero Jon (Jon Recovery System)
Premere il pulsante Reset all'accensione per 10 secondi poi è disponibile dall'interfaccia web all'indirizzo 192.168.123.254!


Citazione di: Pondera il 26 Dicembre 2014, 20:24:34collegato via cavo [...]
E impostato la scheda di rete manualmente con IP compatibili tipo:

Indirizzo IP: 192.168.123.10
Maschera di sottorete: 255.255.255.0

Citazione di: Pondera il 26 Dicembre 2014, 20:48:07L'IP del dispositivo di passaggio (gateway) è irrilevante in questo caso quindi lascia il campo in bianco.

AlfaSpace

Salve a tutti, anche io come molti degli utenti di questa discussione qui sul forum, sono alla ricerca di una soluzione per rendere stabile il mio collegamento wifi... anche io come molti utenti che hanno ancora il vecchio firmware soffro di cadute di collegamento wifi e/o non riuscire a vedere proprio la mia rete tra quelle disponibili ecc. ecc. La mia più che una domanda è cortesemente una conferma a quanto vado a chiedere, avendo il D-Link DSL 2680 con firmware standard preinstallato (A1 EU_1.03) e avendo letto questa utilissima discussione quasi tutta :) ho ben capito che per risolvere il problema da me lamentato devo installare la versione 1.17 T (versione ultima e consigliata), adesso ho anche letto che i modi di procedere (se ho ben capito) possono essere due diversi cioè tramite interfaccia web e tramite client TFTP, io opterei per il primo (interfaccia web o via browser)... per essere sicuro di non mattonizzare il mio router chiedo (a rischio di essere ridondante e ripetitivo) se seguire questi passi qui sotto in modo preciso e alla lettera
CitazioneIstruzioni per l'aggiornamento
• Scollegare il doppino telefonico dal DSL-2680
• Collegare il router via cavo LAN alla scheda di rete del PC
• Assegnare un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete
• Resettare il router dal tastino posto sul retro
• Disabilitare eventuali firewall/antivirus
• Utilizzare Internet Explorer
• Nella configurazione via browser MANTEINANCE>Firmware Update scegliere il firmware scompattato
• Quando l'aggiornamento è completato resettare nuovamente

ATTENZIONE! Se non si resetta prima di avviare la procedura di aggiornamento, specie al passaggio da una versione TT a EU, o viceversa, si rischia di bloccare (mattonizzare/brickare) il router!!!

[NOZIONI DI BASE] Collegare il modem router al PC con cavo Ethernet

[NOZIONI DI BASE] Impostare un indirizzo IP statico
siano sufficienti a farmi aggiornare il firmware del mio router, aggiungo che ho già creato un backup delle mie impostazioni del router dalla pagina 192.168.1.1 e chiedo anche avendo visto sul sito del TalkTalk l'esistenza di un loro tool di aggiornamento del firmware anche per questo modem/router se se tutto va a buon fine è come se avessimo un prodotto marchiato Talk Talk che poi lo usiamo in Italia? Volendo dal loro tool poi si potrebbe anche controllare se esiste una versione ancora più nuova oppure non dobbiamo considerarlo come un "loro" prodotto?

Ciao a tutti, grazie e scusate il pippone che ho scritto, ma quando non si è sicuri di fare una cosa è meglio chiedere conferma a chi ne sa più di te... ;)

Pondera

Resetta e aggiorna dall'interfaccia di configurazione.

axyman

Ciao a tutti! Oggi ho aggiornato il firmware passando dalla versione beta all'ultima versione TT da voi consigliata. Reinserendo le mie impostazioni ho notato che con il firmware beta potevo tranquillamente lasciare disattivate le VLAN GROUP in ADVANCE -> VLAN, mentre ora se le disattivo nessun dispositivo e' in grado di navigare in internet... Qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Grazie!

bovirus

Cosa intendi "Reinserendo le impostazionI"?
Hai ricaricato un backup della cnfigurazione precedente?

axyman

No no, avevo fatto gli screenshots di tutte le pagine di configurazione e poi ho copiato a mano tutte le impostazioni.

Federico82

Buongiorno a tutti, anche io ho un DSL-2680 Dlink Hardware A1 (Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 BIT) e pochi minuti fa ho sostituito il firmware originale EU 1.03 con il consigliato TT 1.17. Ho seguito passo passo le istruzioni all'inizio di questa discussione e tutto è andato per il meglio, senza intoppi. Ho riconfigurato manualmente (premetto che me la cavo bene con IP e configurazioni varie) sia i parametri per l'ADSL che quelli per la LAN e il WIFI e tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Anche io avevo notato qualche salto del WIFI. In conclusione devo dire che grazie al forum tutto è andato bene e tutto funziona correttamente.
Ho una domanda da porvi: poco tempo fa ho acquistato uno Smart TV Samsung e qualche settimana dopo ho notato che, quando la tv (correttamente collegata a Internet tramite il WIFI del DSL-2680) è accesa non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem (http://192.168.1.1), il browser si mette in attesa e il router non risponde, il bello è però che la connessione a Internet e la rete funzionano benissimo. Per far funzionare il tutto devo spegnere lo Smart TV, riavviare il router e tutto va come prima. A qualcuno è gia' capitato o ha una soluzione?

marcus.79

Salve, chiedo aiuto a voi perchè ho un grosso problema: non riesco più ad accedere alla pannello di controllo del router. Quando digito il 192.168.1.1 la pagina va in caricamento ma senza concludere nulla, rimane perennemente così. Preciso che la navigazione su tutti gli altri siti va benissimo, si blocca solo se tento di andare sulla pagina del router. questo mi succede sia in wifi che con cavo ethernet, disabilitando antivirus e firewall stessa cosa, anche con altri browser idem. Non so più che fare onestamente. Fatto reset del router (premendo il tastino dietro) ma sempre pagina irraggiungibile. E' assurdo..

Pondera

Sistema operativo? Browser?
Versione Java installata?

Federico82

Per quanto riguarda la mia problematica io solitamente uso Chrome, ma lo stesso problema me lo ha fatto con Explorer e Firefox, su Chrome ho installato l'ultima versione Java e ho anche provato a fare la pulizia della cache del browser... Ma niente, una volta accesa la Smart TV non c'è verso di accedere alla pagina di configurazione del router se non spegnendolo e accendendolo.

Pondera


marcus.79

Citazione di: Pondera il 14 Gennaio 2015, 17:57:34Sistema operativo? Browser?
Versione Java installata?

allora..sistema operativo è XP, Browser uso Firefox ma come ti dicevo ho provato anche I.Explorer e Chrome stessa cosa.  Versione Java è l'ultima la versione 7 aggiornamento 71 ( build 1.7.0_71-b14). Le ho provate tutte, è una cosa assurda

marcus.79

da una ricerca su internet ho constatato che non sono l'unico ad avere questo problema..in particolare un utente suggeriva di "entrare in telnet e abilitare manualmente l'interfaccia web"..mamma mia che roba è??

marcus.79

vorrei fare la prova di assegnare un ip statico collegandomi via cavo ethernet però ho il wifi attivo e su questo modem l'unica maniera per disattivarlo è entrare nel setup..non c'è alcun tasto dietro..come faccio?

marcus.79

fatto prova su portatile( disabilitando prima il wifi su portatile poi collegato via cavo ethernet) con ip statico o senza la musica non cambia. Ho provato dal prompt dei comandi a pingare la 192.168.1.1 la risposta c'è nessun tentativo fallito. Insomma..è un autentico mistero. Credo di averle provate proprio tutte, un utente col mio problema dice di aver risolto sul suo modem aggiornando all'ultimo firmware. Ma io se non accedo al setup come lo carico il firmware?? Lui ha seguito la seguente procedura ma non so di cosa parli:
tieni premuto il tastino di reset e accendilo
sul frontalino avrai led ONLINE lampeggiante (tutto OK)
imposta tcp su lancard per dhcp (altrimenti metti 192.168.2.100 subnet
255.255.255.0)
collegati qua http://192.168.2.1

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari