Menu principale

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Pondera

Pubblicato firmware DSL-2680 A1 TT_1.18 2014/09/12 [2.12.51.500(E03.AZ.3)3.12.8.182 - 20140912_v005 15:47:12].


DSL-2680 Firmware Patch Notes

Firmware: FW1.18_TT
Date: 2015/04/22

Note:
None

Problems Resolved:
• Fixed Security vulnerabilities
- Misfortune Cookie Vulnerability
- RomPager Vulnerability - Allegro RomPager Vulnerability
- rom-0 Authentication Bypass
For details visit:
http://securityadvisories.dlink.com/security/publication.aspx?name=SAP10059

Enhancements:
None

Known Issues:
None


Revisionati tutti i collegamenti del 1° messaggio di questa discussione.

Pondera

Pubblicato firmware DSL-2680 A1 1.19t 2015/01/08 [2.12.51.500(E03.AZ.3)3.12.8.182 - 20150107_v006 14:02:38].


2015-01-08 v1.19t
   Fix
   Fix RomPage issue

2014-09-12 v1.18t
    Fix
    Fix XSS attack issue

2014-04-09 v1.17t
    Fix
1. Change the Country code from TW to GB.
2. Fix the Open WAN DNS problem.

2013-02-04 v1.16t
     Feature Implement
1.Make TR-069 SoftwareVersion show 'v1.16t' even there is no "reset to default"?
2. Make TR-069 HardwareVersion  show 'A1' even there is no "reset to default"?


Note:
- in SETUP>ADSL Setup>PPPoA VC-Mux>MTU: 0 in realtà imposta il valore di 1500 e non di 1492;
- in SETUP>ADSL Setup disabilitare i PVC che non vengono utilizzati;
- in ADVANCED>Network Tools disabilitare TR-069 CLIENT.

alessio82

Buonasera a Tutti,
Avrei bisogno di una mano se possibile, ho riesumato oggi un D-Link DSL 2680, sono connesso via cavo e ho configurato tutti i parametri e sono salvati, quando mi accingo a salvare i parametri wi fi non si salvano e la luce sul modem è spenta. Riuscite ad aiutarmi?? Sbaglio qualche cosa???


GRazzzie 1000

Pondera

Che versione di firmware hai?

Pondera

Citazione di: Pondera il 28 Febbraio 2016, 10:05:19Pubblicato firmware DSL-2680 A1 1.19t 2015/01/08 [2.12.51.500(E03.AZ.3)3.12.8.182 - 20150107_v006 14:02:38].

Questo firmware risulta negativo alle verifiche sulle vulnerabilità:

- Rom-0/RomPager/Misfortune Cookie

http://rom-0.cz/index/

- DNS hijacking

http://192.168.1.1/Forms/dns_1?Enable_DNSFollowing=1&dnsPrimary=8.8.8.8

Pondera

Recuperate altre versioni di firmware e pubblicate nel 1° messaggio di questa discussione con relative note edizione cumulative:

DSL-2680 A1 1.14a 2015/01/08 (AOL Broadband)
DSL-2680 A1 EU_1.04 2015/08/14 (identica alla versione UK_1.02 2015/01/15)

Anche queste dovrebbero essere immuni dalle vulnerabilità sopra descritte.
In ogni caso la versione consigliata resta la 1.19t perché ha i numeri di versione interna più aggiornati fra tutte.

In merito a questa particolare esigenza:

Citazione di: routorbit il 23 Maggio 2013, 12:15:39Ho aggiornato il firmware a TT [...] ma [...] le impostazioni dell' ADSL non accettano la password TELETU che contiene caratteri non alfanumerici (nel mio caso "-").

Segnaliamo che:
- l'interfaccia TT non prevede per le credenziali della connessione ADSL l'immissione di caratteri non alfanumerici per la password;
- l'interfaccia AOL prevede per le credenziali della connessione ADSL l'immissione del nome utente con lunghezza da 3 a 64 caratteri alfanumerici con formalismo nome@dominio;
Ma le impostazioni dell'interfaccia grafica si possono scavalcare utilizzando l'interfaccia a linea di comando (CLI) dello ZyNOS e per ulteriori chiarimenti si può usare questa guida di riferimento compatibile.
Nel caso si possono sempre utilizzare le altre versioni EU_1.04 o UK_1.02.

routorbit

Citazione di: Pondera il 06 Aprile 2016, 13:20:41...
Segnaliamo che:
- l'interfaccia TT non prevede per le credenziali della connessione ADSL l'immissione di caratteri non alfanumerici per la password;
- l'interfaccia AOL prevede per le credenziali della connessione ADSL l'immissione del nome utente con lunghezza da 3 a 64 caratteri alfanumerici con formalismo nome@dominio;...

Beh, sembra che il TT per 2680 non accetti caratteri non alfanumerici, mentre il firmware (1.23) TT che ho flashato per il 2740R li accetta, e funziona a meraviglia.

Pondera

Allora prova il firmware AOL o il firmware EU!

harper

Salve a tutti,

oggi ho riscontrato improvvisamente un problema con il modem qui riportato D-LINK DSL-2680.
In pratica la spia frontale Wlan resta spenta e quindi la connessione a internet salta completamente e il modem si riaccende da solo o a tratti lascia accesa solo la spia di accensione Power. Ho provato a collegare il cavo Ethernet e con esso il pc portatile con Windows 7 si collega ad internet senza problemi e le altre spie sono accese, solo quella Wlan dà problemi e resta spenta... Ho provato anche a ricontrollare le impostazioni del router e anche lì mi sono accorta che se vado nel pannello Advanced Setup e poi Vlan nel riquadro con scritto VLAN GROUP SETTINGS la dicitura WLAN: Tagged, Port # 0 non compare affatto...
Da cosa può dipendere? E' il modem che è partito e devo cambiarlo? Cosa posso fare?


Ps. A quanto posso notare il problema è proprio il segnale wireless, infatti nemmeno il telefono trova il segnale del modem...

Pondera


harper

La versione corrente del firmware è: EU_1.03
La compagnia telefonica con la quale ho l'ADSL è TeleTu ma non dipende da loro, la rete in sè funziona e ho anche sentito il loro operatore che mi ha detto è tutto okay per quanto riguarda il loro segnale di rete... Il problema è solo del segnale wireless che non funziona più..
Devo provare a resettare il router?

Pondera

Problema col wireless del firmware di serie che abbiamo risolto anni fa con gli ultimi aggiornamenti.
Aggiorna all'ultima versione che trovi nel 1° messaggio di questa discussione. Segui le istruzioni e ricordati di resettare prima e dopo l'aggiornamento.

harper

Okay quindi in pratica devo resettare, aggiornare il firmware seguendo le istruzioni e poi resettare di nuovo dopo l'aggiornamento firmware prima di riconfigurare il router con le impostazioni di rete Teletu?
Quale dei pacchetti firmware devo scaricare dalla prima pagina? Il primo con scritto CONSIGLIATO?


Edit: Ho provato ad aggiornare seguendo bene tutte le istruzioni ma il problema non si è risolto, la connessione wireless continua ad essere assente..

Pondera

Sicuro che l'aggiornamento sia andato a buon fine? Hai resettato dopo?
Hai evitato di usare file di impostazioni precedenti?

harper

Si, sono sicura

Il problema è che accedendo al pannello Quick Start non mi fa andare avanti..

Nel campo Username e Password dovrei inserire le credenziali ma inserendo quelle che tele2 mi ha fornito non me la dà come buone.
Mi dice che la lunghezza password deve essere tra 1 e 32 caratteri alfanumerici.. Com'è possibile che le credenziali che la compagnia mi ha fornito non me le accetti? Cosa devo fare?

Pondera

Quel firmware versione 1.19t è personalizzato per il provider britannico TalkTalk quindi c'è il controllo del formalismo delle credenziali d'accesso secondo le specifiche di quel fornitore di servizi Internet che quindi non sono compatibili col nostro TeleTu.

Allora metti la versione EU_1.04 che trovi sempre nel 1° messaggio di questa discussione. Mi raccomando al reset, prima e dopo l'operazione di aggiornamento.

harper

Okay, allora ho scaricato in formato rar la versione DSL-2680 A1 EU_1.04 2015/08/14 e ho convertito il file in zip.
Aprendo la cartella mi escono due documenti denominati:

-allinone_spi
-ras

quale dei due è quello da utilizzare quando aggiorno il firmware?
A parte seguire le istruzioni riportate nel primo messaggio, cioè resettare sia prima che dopo l'aggiornamento, devo anche seguire le indicazioni che riportano la dicitura 'Some firmware updates reset the configuration options to factory default. Before performing an update, be sure to save the current configuration from the Maintenance -> Save/Restore Settings screen' e quindi cliccare quel pannello o il pannello Backup Now?

Pondera

Il RAS è il firmware.
No, non è consigliabile salvare la configurazione per utilizzarla con un'altra versione firmware.

harper

Ho installato la versione indicata ma il segnale wireless è ancora assente e spento, nonostante io abbia seguito le istruzioni passo passo.
Credo che a questo punto il router sia proprio irrecuperabile e mi toccherà prenderne uno nuovo..

Grazie infinite per l'aiuto dato e per la pazienza nel rispondermi :)

Pondera

Controlla nella sezione di configurazione se il wireless è attivato.

Se decidi di restare col marchio per un dispositivo di fascia conveniente ti consigliamo il GO-DSL-AC750 che, dai riscontri degli utenti qui sul forum, sembra avere una buona copertura del segnale wireless.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari