26 Settembre 2020, 05:08:39

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Cladarko

Citazione di: Pondera il 08 Maggio 2011, 14:40:38Che revisione hardware hai? Che versione del firmware?

Se prima andava tutto bene significa che l'hardware e il software non hanno problemi e nemmeno la linea, come ti ha confermato il tuo provider.
Quindi potrebbe essere una variazione delle condizioni di trasmissione, tipo un accavallamento di dispositivi di trasmissione, magari dei tuoi vicini. Dovresti provarli tutti i canali disponibili previa scansione con utilità apposita tipo inSSIDer o simili.

innanzitutto grazie per la risposta.
che significa revisione hardware( scusa ma nn sn molto esperto)
la versione del firmware è EU_1.03_SE Versione Hardware: A1
non ho capito bene questa utilità apposita inSSIDer

pico

Citazione di: Pondera il 08 Maggio 2011, 08:53:53Sezione Status>Statistics/Stato>Statistiche configurazione web.


allora credo tu intendessi questo:

Rate: Downstream 3136kbps - Upstream 64kbps

giusto?

se ho capito bene con la configurazione e la linea  dati che ho, dovrei avere un tetto massimo di 832kbps in upload....64 mi pare proprio un po' troppo basso....o no?

grazie ancora per l'aiuto ;)

Pondera

Stai messo maluccio!
Verifica nuovamente togliendo tutti gli altri apparecchi dalla tua linea telefonica e lasciando solo il router!

pico

Citazione di: Pondera il 08 Maggio 2011, 16:35:21Stai messo maluccio!
Verifica nuovamente togliendo tutti gli altri apparecchi dalla tua linea telefonica e lasciando solo il router!

Eh lo so!!!! Si sente infatti :s

Cmq non abbiamo altri apparecchi collegati alla linea telefonica, non usiamo il telefono solo intenet e i test li ho fatti ovviamente mentre gli altri pc della rete non erano collegati. Devo iniziare a pensare che sia difettoso il router? Perchè il fatto è che con quello di prima non si avevano velocità così basse...

Ci sono altre cose che potrei controllare? cavi usurati o simili? non credo perchè se no avremmo problemi anche in download però....

lauraz

buongiorno!
allora come consigliatomi da voi ho aggiornato tutto il mio pc! service pack 3 e aggiornato tutti i driver intel per la scheda di rete. Ora per fortuna non mi succede più il crash del pc all'accensione del modem in modalità wi-fi, ma , pur vedendo la connessione di rete wi-fi, nn c'è verso che si connetta.

cosa posso fare?
impostando il modem ho selezionato WPA con psw di 13 caratteri, nn so se questa possa essere un'info rilevante....

grazie

Pondera


Pondera

Citazione di: pico il 08 Maggio 2011, 18:39:11Devo iniziare a pensare che sia difettoso il router?
Bisognerebbe controllare ora con un altro dispositivo la tua linea. E usare il tuo DSL-2680 su un'altra. Avresti la prova certa che sia o il tuo router (dubito fortemente!) o la tua linea, nel qual caso dovresti ricontrollare o il tuo provider o il tuo impianto.

Non sarebbe male che identificassi anche il produttore del tuo DSLAM in caso di qualche tipo di incompatibilità... Trovi la procedura nel primo messaggio della discussione sul DSL-2640R!

lauraz

Citazione di: Pondera il 09 Maggio 2011, 11:39:44Usa il WPA2 e ricontrolla la password!

uff.....non funziona.
la password è giusta,anche perchè ho provato a metterla sbagliata ma nn me ne prende altre
il wpa2 lo seleziono nelle proprietà della connessione di rete giusto? dopo averlo settato, provo e nn si connette, riapro le proprietà e le trovo cambiate....

non so proprio + cosa fare ...

pico

Citazione di: Pondera il 09 Maggio 2011, 11:45:49
Citazione di: pico il 08 Maggio 2011, 18:39:11Devo iniziare a pensare che sia difettoso il router?
Bisognerebbe controllare ora con un altro dispositivo la tua linea. E usare il tuo DSL-2680 su un'altra. Avresti la prova certa che sia o il tuo router (dubito fortemente!) o la tua linea, nel qual caso dovresti ricontrollare o il tuo provider o il tuo impianto.

Non sarebbe male che identificassi anche il produttore del tuo DSLAM in caso di qualche tipo di incompatibilità... Trovi la procedura nel primo messaggio della discussione sul DSL-2640R!


Ho capito, ti ringrazio per l'aiuto, appena riesco faccio qualche test allora...come ti dicevo però la mia paura è che sia proprio il router visto che abbiamo notato questo brusco calo di velocità proprio quando lo abbiamo cambiato...ad ogni modo cerco di accertarmene XD
Nel frattempo posso dirti che il produttore del DSLAM è Broadcom...spero possa essere utile...non so ti risulta che possa dare incompatibilità con linee infostrada? Mi pare una cosa strana ma non me ne intendo quindi non parlo XD
Appena posso mi faccio risentire, a presto grazie!

krisss

Buonasera a tutti! Da qualche giorno ho comprato questo router e mi sta dando più problemi che soddisfazioni, ma piano piano, leggendo qua e la, ho risolto tutto, e diciamo che ora se la cava abbastanza  :-[

Ora però è uscito un altro problema: alla rete wireless del router mi collego io con un portatile Sony Vaio (Windows Vista) e mio marito con un Netbook samsung (Windows 7)... quando mi collego solo io va tutto "ok", non appena lui apre il browser da me internet quasi sparisce e non riesce nemmeno a caricare le più semplici pagine!
Ho provato a andare nella pagina http://192.168.1.1 e a guardare le impostazioni, forse quello che serve a me è modificare il QoS? Ma leggendo le spiegazioni fornite a fianco, pare che questo serva a dare "Più banda" a certe applicazioni piuttosto che ad altre... può servire in qualche modo anche a me agendo sugli indirizzi IP? (scusate il mio linguaggio terra terra.... :-[ spero sia almeno comprensibile :-[ )
Se sì, spero che qualcuno possa spiegarmi come fare, cosa impostare e dove.... altrimenti finirò per nascondere il netbook a mio marito :D
Grazie in anticipo a tutti!

Pondera

Ma quale terra terra? Sei riuscita a cogliere il significato della funzione e a renderlo in maniera chiara e sintetica!

Citazione di: krisss il 20 Maggio 2011, 14:58:19quando mi collego solo io va tutto "ok", non appena lui apre il browser da me internet quasi sparisce e non riesce nemmeno a caricare le più semplici pagine
Sembrerebbe un comportamento anomalo: il solo browser non può prendersi tutta la banda disponibile come ad esempio farebbe un programma P2P male configurato. A meno che tuo marito non usa il mulo o simili!

Non ci sono malware vero?

Nel caso non si riesca a trovare l'applicazione "occupante" si potrebbe pure, come hai intuito tu stessa, provare a configurare il QoS per il browser del netbook!

P.S. Nascondilo!!! :D:D:D

krisss

Citazione di: Pondera il 20 Maggio 2011, 15:20:22Sembrerebbe un comportamento anomalo: il solo browser non può prendersi tutta la banda disponibile come ad esempio farebbe un programma P2P male configurato. A meno che tuo marito non usa il mulo o simili!
No, no, non usa nulla di particolare, solo aprendo il browser ha rallentato tutto, e poi quando ha fatto caricare un video su facebook mi ha dato il colpo di grazia :(

Citazione di: Pondera il 20 Maggio 2011, 15:20:22Nel caso non si riesca a trovare l'applicazione "occupante" si potrebbe pure, come hai intuito tu stessa, provare a configurare il QoS per il browser del netbook!

E come dovrei fare? Ma eventualmente posso pure impostare una priorità alta per il browser che uso io sul mio pc?

Nasconderglielo mi viene dura: ce l'ha da così poco!! :P

Pondera

Citazione di: krisss il 20 Maggio 2011, 17:07:33eventualmente posso pure impostare una priorità alta per il browser che uso io sul mio pc?
Anche!

krisss

Citazione di: Pondera il 20 Maggio 2011, 17:15:22
Citazione di: krisss il 20 Maggio 2011, 17:07:33eventualmente posso pure impostare una priorità alta per il browser che uso io sul mio pc?
Anche!


Sapresti spiegarmi come fare?  ::)

Pondera

Prova le ottime spiegazioni di bobbox dato che i modelli DSL-2640R/2740R/2680 hanno configurazione web identica:

https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=167.0

krisss

Citazione di: Pondera il 20 Maggio 2011, 20:18:23Prova le ottime spiegazioni di bobbox dato che i modelli DSL-2640R/2740R/2680 hanno configurazione web identica:

https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=167.0

Ho letto e provato ma almeno all'apparenza non è cambiato nulla:-/ pazienza! Ma grazie lo stesso dell'aiuto! :) buona serata

pico

L'altro giorno il router non si connetteva più, abbiamo chiamato il tecnico infostrada e a quanto pare il problema era proprio fisico, danneggiamento dei cavi.

Ora pare tornato tutto a posto, le statistiche del router mi danno 7561 kbps per il download e 224 kbps per l'upload...direi che posso ritenermi soddisfatto XD

Grazie ancora per l'aiuto e scusate per il disturbo :D

Tesla89

Buonasera, volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi nelle configurazione delle porte del mulo (per avere id alto) e utorrent o comunque darmi qualche link dove lo spiega. Inoltre sapreste dirmi dove posso fare qualche test della linea così da farmi un idea.

Grazie
Modem: D-Link dsl-2680, Operatore: Alice 7 Mega

Pondera

Leggete BENE sempre il primo messaggio delle discussioni!
Citazione di: Pondera il 14 Ottobre 2010, 19:31:07PortForward (fa riferimento al DSL-2680/TT A1 v1.08)

edge

Salve, ragazzi sono nuovo.
Volevo un consiglio tecnico,se possibile.
Ho acquistato un Dlink ,come in oggetto.
Lo stesso però ha una potenza di segnale wireless più bassa del Netgear (sempre in oggetto),dunque sto adoperando il Netgear come Access Point e il Dlink come stazione ethernet ,collegata al doppino.
Sapete se è possibile,far fungere il Netgear come Ripetitore Wireless del Dlink, in modo da usarlo non necessariamente attaccato al Dlink ma collocato in un' altra stanza?
Grazie molte.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari