Menu principale

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Pondera

Imposta la modulazione in G.DMT!
Disabilita SRA e lascia abilitata Bitswap!

Dracorey

Grande!!!Per ora pare che vada tutto bene,velocità di connessione sia ethernet che wifi e sono ben 10 minuti che non si è mai disconnesso!!!6 un mito :) ti ringrazio tanto!!!

Gnurlock

Buon giorno e ben trovati, sono nuovo del forum!!
Scrivo perchè ho qualche serio problema con il router in questione. Acquistato circa 2 mesi fa, non mi ha mai dato problemi anzi ero molto contento. Da 2 settimane invece sono completamente bloccato dall'esterno verso l'interno della rete, ne da ddns (no-ip.org) che da ip diretto.
Avevo anche il problema che non riconosceva più gli ip fissi assegnati alla scheda di rete del pc e quindi non girava le porte, ma questo l'ho risolto! Persiste il problema dell'inaccesibilità da rete esterna.
Avete avuto problemi simili? Sapete da cosa possa dipendere. Premetto che non è la prima rete che metto su, anzi essendo quella di casa è anche abbastanza limitata.
Mi rimetto a qualche buon suggerimento.

Ciao a tutti

eutino

Sono nuovo del forum e saluto tutti.
Nuovo acquirente del 2680 dlink forse pagato troppo poco, 29 euro, e forse pentito-
In pratica montato il tutto e funziona, cosa che ho notato in questi primi giorni di uso che talvolta il wireless nonostante attivo sparisce, comunque con un accendi e spegni si risistema spero per parecchio tempo, non vorrei che ogni 2 giorni devo fare sta cosa! a voi come si comporta dopo quando tempo si ripresente il problema?
Altro problema non da meno, in stallato il tutto in cameretta, mi sposto con pc in altra camera affianco con di mezzo solo il bagno, distanza in linea circa 7 metri con tramezzi, facendo il percorso pedonale libero circa 9 metri, segnale wireless con una pennetta usb realtek rtl8187l circa 2 tacchette in pratica il segnale tocca gli 11mega scendendo ulteriormente per arrivare allo scollegamento e poi si ricollega e poi dopo qualche minuto si riscollega, insomma cosa indecende, anche quando è collegato riesco a scaricare a 50 kb/sec, ho provato anche con un adattatore dlink dw140 con medesimo risultato (io ho alice adsl 7 mega via cavo lan scarico a 700 kb/sec).
Ho provato sui vari canali giusto per curiosità ma senza risultato, nella mia zona non ci sono altri segnali wireless.
E' possibile sta cosa che il router wireless ha una potenza talmente debole che non copre neanche 10 metri eppure viene dichiarato come un 150N. Forse dipende dal fatto che il 2680 non ha antenne esterne ma solo quella incorporata interna!
Uso Xp service pack3, con modemrouter collegato direttamente via lan ed altro pc con adattatore realtek 8187l.
Dimenticavo di dire che il tutto è stato testato senza chiave ma a connessione libero con altri valori di default, ovviamenente ho provato anche a testare il tutto stando con il pc affianco al router collegati wireless ed il tutto funzionava perfettamente-
driver pennetta usb realtek8187l:
=======================
File Description: RealTek Network Driver
Version: 6.1087.0524.2007
Part Number: D20070-003-001
Date: 09/10/2007
=======================

Spero nell'aiuto di qualcuno che mi possa dire come risolvere il problema oppure (spero di no) dirmi che il router è proprio debole di segnale e che occorre stare con il portatile affianco al wireless e non potermi allontanare di 8-10 metri-

lililili

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! ho appena comprato un modem router dsl-2680 che sfrutto soprattutto per il wireless. purtroppo anche a 3 metri di distanza dopo un po' di tempo cade la connessione e non si ripristina più. ho già provato a cambiare canale ma non è servito. cosa posso fare?
grazie mille!
ciao
Lili

Pondera

@eutino
Driver troppo vecchio! Aggiorna:

RTL8187L

@lililili
Sistema operativo?
Modello di adattatore wireless? Versione driver?

Dracorey

Ciao Pondera,scusami se ti disturbo di nuovo,ma i miei problemi sono ricominciati,ho di nuovo una connessione lentissima e che cade ogni 10 minuti,sia in wifi che in ethernet...Ecco i dati in questo momento:

   Downstream   Upstream
Rate (Kbps):   5536 kbps   512 kbps
 
SNR Margin (dB):   6.5    18.0
Attenuation (dB):   52.0    28.0
Output Power (dBm):   20.0    12.0

Pondera

Prova a utilizzare solo il collegamento wireless o ethernet e non tutti e due insieme.
Disabilita Bitswap...

lililili

Citazione di: Pondera il 29 Novembre 2011, 22:39:19@eutino
Driver troppo vecchio! Aggiorna:

RTL8187L

@lililili
Sistema operativo?
Modello di adattatore wireless? Versione driver?

ciao! sistema operativo windows XP, ma non funziona neanche con linux.
per il resto...non sono molto esperta quindi non so dove trovare questi dati. ho provato anche con un altro pc ma a 3 metri di ditanza dopo un po' salta la connessione e non si ristabilisce più.ciao e grazie
Li

tommac

Ciao a tutti. Ho letto tutte le 18 pagine senza trovare soluzione al mio problema. Sono passato a questo router dopo aver usato il thomson di ordinanza comprato da tiscali che ha funzionato per qualche mese prima di lasciarmi completamente senza connessione. Con quel modem e con un altro d-link viaggiavo a un mega e mezzo al secondo. Col nostro e con tiscali 20 mb non vado oltre gli 85 KB/S sia cavo che wifi.

Ho provato a cambiare MTU, ma a 1400 non si connette affatto. Solo a 1492 funziona, anche se lento. Il firmware EU_1.03_SE Versione Hardware: A1 non mi consente di impostare MTU 1500.

Ho provato a    disabilitare  Bitswap e SRA come letto da qualche parte ma nulla cambia.


Ecco alcuni parametri:

OS Mac os x Lion.

Firewall router disabilitato.

Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS.


MTU :    (0 indica il valore predefinito di 1492 byte)
Timeout di inattività :    Minuti (0 = sempre attivo)
Autenticazione :    
NAT :    
IGMP :    
Routing predefinito :    
VPI :    
VCI :    
Circuito virtuale :    
Categoria servizio :    
PCR :    celle/secondo
SCR :    celle/secondo
MBS :    celle



VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET
Test indirizzo IP assegnato:   RIUSCITO
Esecuzione Ping su gateway predefinito dell'ISP:   RIUSCITO
Esecuzione Ping su server DNS preferito:   NON RIUSCITO

Modalità modulazione : auto sync up

Tipo : Annex A


Ora   12.04.2011, 10:36:31, Sun
Versione firmware :   EU_1.03_SE
STATO INTERNET
Modulazione ADSL :   ADSL2 PLUS
Stato cavo :   ADSL Link Up
Circuito virtuale :   
Tipo di connessione :   PPPoE/PPPoA
Stato della rete :   Connected
Durata connessione :   0:00:17:58
Velocità sulla linea di ricezione :    800 kbps
Velocità sulla linea di trasmissione :    319 kbps



Rate (Kbps):    800 kbps    319 kbps
 
SNR Margin (dB):   37.1   34.0
Attenuation (dB):   32.0    17.1
Output Power (dBm):   16.3    11.3
 
Super Frames:   68048   68042
RS Correctable Errors:   0   0
RS Uncorrectable Errors:   0   0
 
HEC Errors:   0   0
Total Cells:   27176   14999
Data Cells:   223803   80535
Bit Errors:   0   0

p.s.
RISOLTO PROBLEMA DNS DOPO AVERLI IMMESSI MANUALMENTE.
VELOCITà SEMPRE PENOSA

tommac

Risolto: mi avevano abbassato loro la velocità. Me l'hanno riportata ai valori iniziali. La novità è che navigo solo con pppoe, diversamente da prima. Quindi ora anche Tiscali utilizza questo protocollo.


Citazione di: tommac il 04 Dicembre 2011, 10:41:07Ciao a tutti. Ho letto tutte le 18 pagine senza trovare soluzione al mio problema. Sono passato a questo router dopo aver usato il thomson di ordinanza comprato da tiscali che ha funzionato per qualche mese prima di lasciarmi completamente senza connessione. Con quel modem e con un altro d-link viaggiavo a un mega e mezzo al secondo. Col nostro e con tiscali 20 mb non vado oltre gli 85 KB/S sia cavo che wifi.

Ho provato a cambiare MTU, ma a 1400 non si connette affatto. Solo a 1492 funziona, anche se lento. Il firmware EU_1.03_SE Versione Hardware: A1 non mi consente di impostare MTU 1500.

Ho provato a    disabilitare  Bitswap e SRA come letto da qualche parte ma nulla cambia.


Ecco alcuni parametri:

OS Mac os x Lion.

Firewall router disabilitato.

Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS.


MTU :    (0 indica il valore predefinito di 1492 byte)
Timeout di inattività :    Minuti (0 = sempre attivo)
Autenticazione :    
NAT :    
IGMP :    
Routing predefinito :    
VPI :    
VCI :    
Circuito virtuale :    
Categoria servizio :    
PCR :    celle/secondo
SCR :    celle/secondo
MBS :    celle



VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET
Test indirizzo IP assegnato:   RIUSCITO
Esecuzione Ping su gateway predefinito dell'ISP:   RIUSCITO
Esecuzione Ping su server DNS preferito:   NON RIUSCITO

Modalità modulazione : auto sync up

Tipo : Annex A


Ora   12.04.2011, 10:36:31, Sun
Versione firmware :   EU_1.03_SE
STATO INTERNET
Modulazione ADSL :   ADSL2 PLUS
Stato cavo :   ADSL Link Up
Circuito virtuale :   
Tipo di connessione :   PPPoE/PPPoA
Stato della rete :   Connected
Durata connessione :   0:00:17:58
Velocità sulla linea di ricezione :    800 kbps
Velocità sulla linea di trasmissione :    319 kbps



Rate (Kbps):    800 kbps    319 kbps
 
SNR Margin (dB):   37.1   34.0
Attenuation (dB):   32.0    17.1
Output Power (dBm):   16.3    11.3
 
Super Frames:   68048   68042
RS Correctable Errors:   0   0
RS Uncorrectable Errors:   0   0
 
HEC Errors:   0   0
Total Cells:   27176   14999
Data Cells:   223803   80535
Bit Errors:   0   0

p.s.
RISOLTO PROBLEMA DNS DOPO AVERLI IMMESSI MANUALMENTE.
VELOCITà SEMPRE PENOSA


tommac

Ho un problema con la condivisione domestica: alcuni computer (apple) della mia rete si vedono, altri no... deve dipendere da questo router perché con altri andava tutto bene. Qualche utente mac ha avuto il mio stesso problema?
Esiste eventualmente un modo per mettere il router in modalità solo modem in modo da potergli collegare il mio airport extreme?

Pondera

Dovrebbe essere questo:



Imposta il DSL-2680 in modalità bridge e poi collegalo alla porta WAN dell'Extreme!



In questo modo "spegni" le funzionalità router del DSL-2680, usandolo solo come modem, mentre sarà il router Airport a gestire la connessione ADSL e il collegamento wireless.

Verifica su quale IP devono essere configurati i modem collegati alla porta WA!

tommac

Grazie per la risposta Pondera,
in realtà credo di essere appena riuscito a risolvere ma in maniera praticamente opposta: lasciando cioè il dlink normale, facendogli quindi gestire la connessione pppoe e il resto, e mettendo l'airport in modalità bridge facendogli quindi dare solo la connessione wifi e dunque gli indirizzi ip. Funziona tutto, le porte sono forwardate e, almeno per ora, non ci sono problemi di sorta.


Citazione di: Pondera il 05 Dicembre 2011, 13:39:32Dovrebbe essere questo:



Imposta il DSL-2680 in modalità bridge e poi collegalo alla porta WAN dell'Extreme!



In questo modo "spegni" le funzionalità router del DSL-2680, usandolo solo come modem, mentre sarà il router Airport a gestire la connessione ADSL e il collegamento wireless.

Verifica su quale IP devono essere configurati i modem collegati alla porta WA!


lililili

Citazione di: lililili il 03 Dicembre 2011, 22:01:20
Citazione di: Pondera il 29 Novembre 2011, 22:39:19@eutino
Driver troppo vecchio! Aggiorna:

RTL8187L

@lililili
Sistema operativo?
Modello di adattatore wireless? Versione driver?

ciao! sistema operativo windows XP, ma non funziona neanche con linux.
per il resto...non sono molto esperta quindi non so dove trovare questi dati. ho provato anche con un altro pc ma a 3 metri di ditanza dopo un po' salta la connessione e non si ristabilisce più.ciao e grazie
Li

ciao!
io continuo ad avere una velocità bassissima e una continua disconnessione. anche attaccando il cavo non riesco nemmeno a vedere un programma in streaming. Mi sorge il dubbio che sia difettoso il modem/router.
c'è qualche consiglio anche per chi non è cosi super esperto del sistema? Ho conprato l'apparecchio circa 15 giorni fa!
ciao e grazie
Li

Heisenberg

Salve a tutti, mi serve una mano per configurare il qos, purtroppo devo condividere la linea con un gruppo di coinquilini scariconi, ho provato a spiegarglielo con le buone ma con scarsi risultati .......... prima di litigarci del tutto volevo provare questa strada. Come faccio ad aumentare la priorità del mio traffico e/o abbassare quella degli altri? le priorità vanno da 1 a 7 e fin qui ok, come indirizzo sorgente suppongo che devo mettere i nostri indirizzi lan,le porte sono quelle che usano i vari programmi, ma come mask cosa metto? e per la destinazione? non mi serve per uno specifico indirizzo, come lo imposto per qualsiasi indirizzo?

Pondera

Ma hai dato un'occhiata al manuale in PDF che trovi linkato nel primo post?
Potrebbe esserti utile anche leggere qui!

tommac

ma è normale che non si possa impstare il MTU a 1500, max 1492?
Non so se dipenda dal MTU ma in qualunque modo lo metta (anche a 1470 come suggerito in certi siti) msn messenger continua a disconnettersi.

Pondera


tommac

Citazione di: Pondera il 12 Dicembre 2011, 12:05:57Impostalo a 1400!

provato, non si connette proprio, assenza totale di navigazione..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari