Menu principale

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

cptarcher

A cioè stiamo così? Cioè la Dlink produce un modem che non funziona proprio?
Sono già trascorsi i 7gg cavolo :(
Non posso pensare che venga venduto un pacco!!!

Entheos

Era un consiglio per risolvere immediatamente!

Non è un pacco! Nessun dispositivo elettronico è perfetto!
Grazie alle segnalazioni degli utenti in questa discussione si è isolato il problema: si verifica una sola volta a freddo, poi basta spegnere e accendere!

Un router è dotato di firmware e si possono effettuare le segnalazioni perché ne venga pubblicato uno che risolva il problema. Qui c'è indicato cosa fare per segnalare il problema alla D-Link!

Nel 1° post c'è pubblicato un altro firmware, il TT_1.09 sempre per il DSL-2680, che sembra essere immune dal problema. Segui scupolosamente le indicazioni per aggiornare!

gabriyzf

Citazione di: Pondera il 28 Gennaio 2012, 10:55:17
Citazione di: guido478 il 28 Gennaio 2012, 10:42:50Come Gabriyzf, anch'io ho chiesto un nuovo firmware, ottenuto il pdf generico con le istruzioni, visto chiudere la pratica d'ufficio!
Riuscite ad aprirne un'altra con una nuova richiesta di firmware motivandola con l'inutilità del documento?

Citazione di: guido478 il 28 Gennaio 2012, 10:42:50ho provato il fw TT, come da te suggerito giorni fa:
wireless non cade più dopo 5-10 min, ma dopo 1-2 ore rallenta vistosamente la navigazione (speedtest.net non conclude il test) e costringe al reboot.
Ricordami: provider e velocità offerta, parametri per la configurazione connessione e dati linea rilevati dal router.
Che tipo di attività sul web quando avvengono i rallentamenti: P2P, download, streaming video, ecc.
Puoi pubblicare il log di quando avvengono?
Succede anche se disattivi il wireless e lo usi SOLO via cavo?

appena ho un attimo riscrivo, anche se temo che non abbiano molta voglia di sfornare un firmware risolutivo.

cptarcher

Sono un informatico..purtroppo :D
Ho già aggiornato l firmware 4 volte..farò la 5a
Cosa cambia?
La prima 15ina di interventi l'ho letta tutta, ma poi andando sempre di corsa non ce l'ho fatta a leggere 23 pagine di 3d...
Allora quel firmware fixa il baco?
Saluti e graze 10000
Scusate ma risolve o no il problema???
A me non cade, semplicemente SCOMPARE la rete wifi...
Su dispositivi Ubuntu, iOS, Android etc...non è la scheda ma proprio il router che fà scomparire la rete, eppure il led è acceso e sembra funzionante. Poi ieri sera, quando mi sono connesso wired, ha ripreso a funzionare, come se fosse andato in stand by perchè non è stato usato il modem proprio, ed abbia nascosto o sospeso la rete come wifi..
ma che cacatone...

Pondera

@cptarcher
Sei pregato di tornare ad un livello del discorso più costruttivo per rispetto prima di tutto agli altri utenti che ti leggono e per dare dignità alla tua intelligenza! Vanno bene critiche costruttive, anche soggettive, gradite quelle ironiche e tollerate quelle sarcastiche. Ma è troppo facile sputare giudizi con linguaggio da cinepanettone di 4a categoria!

Registrati all'assistenza tecnica e richiedi anche tu un firmware che risolva il problema, per essere d'aiuto non solo a te stesso ma anche agli altri!

Mi pare che ti siano stati dati anche suggerimenti chiari su come ovviare: non c'è bisogno di seguire l'intera discussione se proprio non ti va, basta rileggere le sole risposte alla tua richiesta e le indicazioni del 1° post!

cptarcher

Pondera,
mi sembra che sia tu ad esserti alterato inutilmente, ed insultarmi così solo perchè sei il moderatore non ti fà onore rispetto a tutte le risposte che ieri sera ho seguito sul 3d.
Mentre eri impegnato ad apostrofarmi duramente ho già inviato la richiesta all'help desk dlink, il mio era solo un modo di dire. Forse il dover rispondere a newbie tutto il tempo, gratis, ti ha indisposto troppo.
Io purtroppo ha pochissimo tempo, e cerco come tanti informatici, di risolvere il problema velocemente, e dopo aver letto qualche decina di mex sul tema ho deciso di postare.
Le indicazioni del 1° post le ho lette, ma se un utente dice che tanto non risolvi, ho solo chiesto se è vero o meno, visto che sei TU il massimo esperto mi aspettavo una risposta -tecnica- da te.

Senza offesa -da parte mia-

Pondera

Il nocciolo della questione è proprio il tuo "modo di dire", quell'aggettivo così colorito!

Aspettiamo, allora, il tuo riscontro dell'assistenza tecnica e per quello che concerne l'aggiornamento col firmware nel primo post!

cptarcher

Aspettiamo...
Dopo 4 ore di funzionamento 'wired' la rete è ancora visibile. Ieri spariva...forse lo fà solo quando la si usa in modalità wifi.
Il fw in 1° mex ho usato l'EU 1.03 - SE, proverò anche il TT, ma -andandomi a rileggere le ultime 5pg- ho letto che non si è risolto, MA proverò..
non ho tempo per queste cose e speravo di essere uscito dal tunnel dell'hw/fw, avevo già un dlink e mi trovavo bene, solo che i bambini me l'hanno spaccato.
Ora ho preso questo perchè mi serve per il port forwarding per i p2p...spero solo che la velocità in wifi non sia scarsa..visto che GIA' la connessione di Infostrada non è un gran chè...
Vediamo intanto se si fixa questo benedetto problema e che dicono dall'assistenza tecnica..altrimenti devo cambiare modem.
PS
un modem che dopo quasi 2 anni ha ancora questi problemi come lo definiresti :) ???

Pondera

Citazione di: cptarcher il 31 Gennaio 2012, 00:11:02un modem che dopo quasi 2 anni ha ancora questi problemi come lo definiresti :) ???
Arguto e creativo il modo, questa volta! 8-)

Ma non certo un... escrementone! :D
Il problema è l'accidia del costruttore e probabilmente anche la contingenza mondiale che limita gli interventi del concessionario produttore fw...
I router sono dei veri e propri PC con tanto di CPU, RAM e SO, cioé il fw! Attualmente un SO, che sia Win Linux o anche Mac, non è esente da problematiche dato che le macchine su cui funzionano sono sempre più complesse e con una infinita variabilità di configurazioni.
Ma anche un po' di accidia degli utenti c'è: se tutti quelli che hanno scritto qui avessero contattato il servizio utenti per chiedere un fw risolutore di sicuro staremmmo a discutere di altro.

Rinnovo l'esortazione: registratevi, chiedete un nuovo fw e fateci sapere!

Harlock63

Buonasera,
anch'io ho lo stesso problema, perde la connessione adsl, led rosso; a volte non trasmette in wifi malgrado tutte le luci verdi.
Spegni e riaccendi, accendi e rispegni; ho provato a lasciarlo acceso per giorni, ho provato a spegnerlo tutti i giorni, ho chiamato Telecom... ma non ho risolto, poi ho cercato ed ho scoperto questo bella discussione...

Ho la versione A1 EU_1.03, proverò la TT_1.09; SO Win7 32 e Alice 7Mega ( da poco, prima avevo alice free 840 ).

Buon lavoro

edit:
Come si fa ad assegnare un Ip fisso alla scheda di rete ? Non sono molto pratico, grazie.

Entheos

Citazione di: Harlock63 il 01 Febbraio 2012, 16:12:19Come si fa ad assegnare un Ip fisso alla scheda di rete ?

Segui questo video:


e imposta l'IP del tuo PC su 192.168.1.10!
Quello del tuo router è 192.168.1.1!

Segui scrupolosamente le indicazioni sul reset nel 1° post se devi aggiornare al TT_1.09!

Pondera

Citazione

Registratevi sul Portale self service D-Link IT
Esponete il problema col vostro router e chiedete un firmware per risolvere la questione!
Dateci riscontro in ogni caso per essere utili a tutti!

Qualunque cosa vi ribattano, insistete sul firmware!!![/color]

cptarcher

E' normale che i signori dell'Help Desk dopo aver aperto una segnalazione non mi abbiano....dato retta :) ????
Che fò? Telefono?

Pondera


gabriyzf

ho riscritto all'assistenza che vorrei un firmware risolutivo, non un pdf con prestampate le istruzioni di configurazione, vediamo che rispondono...

Pondera


cptarcher

Risposto ora ora..credo sia la risposta standard...
"Gentile Cliente
Riconfiguri la rete wireless del suo router cosi come indicato nella guida in allegato alla mail.
Faccia bene attenzione a cambiare il nome della rete (SSID) quindi cambi "d-Link" e utilizzi un nome "mai" utilizzato prima.
Particolare attenzione deve essere data anche al settaggio del canale, meglio se il router viene settato su un canale statico (meglio se li testa tutti), in ultimo la chiave di cifratura (la password che protegge la rete wireless) le consigliamo di impostare una "WPA".
Le ricordiamo che i settaggi sul router si effettuano solo ed esclusivamente collegando il router al pc via cavo, ed ogni volta che si effettua un cambiamento bisogna fare click su "save setting" o "apply setting" e poi su "reboot".
 
Cordialmente, D-Link Italia."

Immancabile PDF per la config. wireless...seguo quello che c'è scritto o evito di perdere tempo?
Avete già provato?

Pondera

Interessante il fatto del nome SSID...
Se hai un po' di tempo vale sempre la pena! Facci sapere! ;)

gabriyzf

Citazione di: cptarcher il 06 Febbraio 2012, 13:53:48Risposto ora ora..credo sia la risposta standard...
"Gentile Cliente
Riconfiguri la rete wireless del suo router cosi come indicato nella guida in allegato alla mail.
Faccia bene attenzione a cambiare il nome della rete (SSID) quindi cambi "d-Link" e utilizzi un nome "mai" utilizzato prima.
Particolare attenzione deve essere data anche al settaggio del canale, meglio se il router viene settato su un canale statico (meglio se li testa tutti), in ultimo la chiave di cifratura (la password che protegge la rete wireless) le consigliamo di impostare una "WPA".
Le ricordiamo che i settaggi sul router si effettuano solo ed esclusivamente collegando il router al pc via cavo, ed ogni volta che si effettua un cambiamento bisogna fare click su "save setting" o "apply setting" e poi su "reboot".
 
Cordialmente, D-Link Italia."

Immancabile PDF per la config. wireless...seguo quello che c'è scritto o evito di perdere tempo?
Avete già provato?



evita di perdere tempo, scrivi che vuoi un firmware che risolva i problemi, non risposte prestampate.

Citazione di: Pondera il 06 Febbraio 2012, 14:17:07Interessante il fatto del nome SSID...
Se hai un po' di tempo vale sempre la pena! Facci sapere! ;)

ho già provato a cambiare il nome della rete ma i problemi sono rimasti

cptarcher

Ragazzi..guardate a che ora scrivo...3 bimbi, 1 auto in mezzo al ghiaccio ferma senza catene, (perchè le 2 paia che ho non vanno bene..)...tempo zero!!!
:(
non lo sò quando riuscirò a mettermici...

mah...quasi quasi lo butto..

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari