Menu principale

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Zero90

Salve a tutti, ho un problema con il dsl-2680 per la connessione wireless il mio firmware è EU_1.03_SE ho visto che c'era una nuova versione il DSL-2680 A1 1.00 2.12.58.8(SRED.D3)3.12.8.182 2011/01/19 che risolve il problema del wireless, ho seguito la vostra guida ma il firmware non si aggiorna come devo fare?

bovirus

Cerchiamo per favore di aiutare chi vuole aiutarvi.

Cosa vuol dire non si aggiorna? Che sistema operativo hai usato?
Che browser hai usato? Quale messaggio di errroe appare?

Cerchiamo per favore di postare sempre i dettagli.
La maggior paret dei post dei thread contengano al richeista di fornire info che dovrebebroe ssere fornite da subito.

Zero90

Si scusa hai ragione.
Allora il sistema operativo è windows 7, il browser come da voi scritto è explorer. Per quanto riguarda l'errore, non ne da nessuno porta a termine l'aggiornamento però quando si riavvia il modem vado nella pagina manutenzione e non è cambiato niente cioè risulta
Versione firmware corrente : EU_1.03_SE  
Data firmware corrente : 2010/08/25
Che è la stessa che c'era prima dell'aggiornamento

bovirus

Per favore non usare il QUOTE sul messaggio precedente.
Hai provato a cancellare la cache del browser?

Zero90

Sorry  :-[
Cmq si ho cancellato tutti i file... ma niente!
C'è qualcosa che posso fare?

AndreaBern

grazie per le risposte :)
@bovirus Il firmware che ho su adesso è la versione 1.03 A1 e lo installato seguendo i tuoi consigli cmq ecco uno screen del system log

Entheos

Citazione di: AndreaBern il 26 Novembre 2012, 00:19:38la connessione internet tramite cavo funziona perfettamente mentre da circa tre giorni la connessione wi-fi è sparita completamente cioè non viene vista ne dalla scheda wi-fi del fisso ne da iphone. Questo problema si era presentato anche nei giorni precedenti ma per risolverlo bastava riavviare manualmente il router

Citazione di: AndreaBern il 26 Novembre 2012, 15:24:11Il firmware che ho su adesso è la versione 1.03 A1

Per risolvere il problema della "caduta wireless" devi aggiornare con la versione 1.00 2.12.58.8(SRED.D3)3.12.8.182 2011/01/19.
La trovi nel primo post di questa discussione.

AndreaBern

ho provato con il firmware che mi hai consigliato ma non va, le impostazioni sono bloccate e il led del wi-fi rimane spento

bovirus

C'è qualcosa che non quadra.
Ripristuina le impostazioni priam di aggiornare e poi aggiorna il firmware.
Prova a usare un altro browser.

AndreaBern

ho provato sia con explorer che con chrome...stesso risultato forse sbaglio ad aggiornare :-/ ti dico come procedo
-stacco il doppino
-ripristino tramite tasto con router acceso
-entro nel sito..aggiorno
-ripristino di nuovo e ovviamente ricollego il doppino

Entheos

Citazione di: AndreaBern il 26 Novembre 2012, 00:19:38attraverso l'indirizzo web le impostazione del wi-fi è come se fossero bloccate, ovvero cambio impostazioni, clicco su appllica ma appena la pagina si ricarica le impostazioni rimangono uguali, non posso cambiare canale di trasmissione ne disattivare il wi-fi

Serve sapere:
- la versione che usi di Internet Explorer;
- la versione del tuo sistema operativo.

Svuota la cache del tuo browser.
Aggiorna Java.

totoro81

Ciao a tutti,
sono anch'io uno sfortunato possessore di questo router :)

Appena ho visto questa discussione ho sperato di poter ricominciare ad usarlo, ed ho subito eseguito l'aggiornamento alla versione che dovrebbe risolvere il problema del wifi.
Purtroppo, nel mio caso, il problema ora è anche peggiore di prima... appena acceso il router funziona bene, ma dura solo due minuti circa... dopodiché, il segnale del wifi scompare totalmente e si spegne anche la lucetta sul davanti.

Da premettere che uso il router solo come access point, perché sin dall'inizio (e anche dopo l'aggiornamento) non ne ha mai voluto sapere di funzionare bene con tiscali.. riconnessioni continue e spesso impossibilità di autenticarsi.

Ho provato a riportare il router al firmware originale o a quello del TalkTalk, ma non mi permette più di aggiornarlo: mi dice "Error: fail to update due to... the uploaded file was not accepted by the router"

Avete idea di cosa possa essere? Sapreste darmi qualche consiglio sul da farsi? Anche "buttalo nella spazzatura" o "usalo per fermare il tavolo che traballa" possono essere consigli validi :)

Grazie!

bovirus

Credo che il problema nel tuo caso non sia solo il modem.
Ci sono troppo cose senza uns enso e troppo arzigogolate.
Bisogna ripristinare le cose con un filo logico.

Usa il DSL-2680 come modem base (non so che altro mdoem stai suando).
Ripristina il modem al default prima e dopo l'aggiroanemnto.
Aggiornalo alla versione firmware più recente.
Posta la configurazione di conmessioen (PPOA/PPOE/VCI/VPI/MTU)
Verifica i valori di linea ADSL (SNR/Attenuation)
Usa il programma Inssider per verificare altre reti Wifi e imposta un canale non suato da alrtre reti Wifi.

totoro81

L'altro router che sto usando è un D-Link 504T, che ho trovato sempre affidabile (ce l'ho da quasi 10 anni).

Dopo aver fatto l'aggiornamento al nuovo firmware, avevo provato a connettermi semplicemente con il 2680, ma senza successo. ADSL che non eseguiva l'autenticazione e wifi morto dopo pochi minuti.

Ad ogni modo, mi piacerebbe riportarlo al firmware originale e riprovare tutto da capo.. il problema, come dicevo nell'altro messaggio, è che il tool di aggiornamento firmware non mi accetta nessun tipo di file.

Ho provato anche con TFTP ma senza successo.
:(

bovirus

Le cose che puoi fare sono due.
Se è in garanzia chiedi al negozio la sostitiuzione con altro mdoello.
Altrimenti l'unica cosa che posso suggerirti è quella di sepdirmelo e posso dargli gratuitamente un'occhiata.

totoro81

wow sei gentilissimo! grazie :)
comunque il router è ancora in garanzia, quindi magari provo prima la via ufficiale! il punto è: posso mandarlo in garanzia anche se c'è montato il firmware DSL-2680 A1 1.00 2.12.58.8(SRED.D3)3.12.8.182 ?

totoro81

Sono riuscito ad aggiornare il firmware!
Ho usato un mac.
Ho aperto il terminale (immagino vada bene un qualunque terminale unix) e sono entrato nella cartella contenente il bin.
Ho rinominato il file bin in "ras", senza estensione.. così, solo "ras".
Poi ho usato il comando ftp.. quindi,
ftp 192.168.1.1
ho inserito username e password dopodiché ho digitato
put ras

et voilà, il router si è riavviato col firmware aggiornato :)

bovirus

Secondo me se lo rinomini in ras (che è il default per i firmware per modem con chispet Ralink/Trendchip) funziona anche con PC e interfaccia web. Prova.

AndreaBern

@Entheos
Internet explorer 9 e windows seven ultimate 64 bit con service pack 1.

totoro81

@bovirus
Confermo.
Rinominandolo funziona pure da interfaccia web, con qualunque browser (io ho Mac e funziona senza problemi),

Ciò che non funziona è, purtroppo, il router in generale.
Ripristinato il firmware base, dopo pochi minuti (a volte secondi) di connessione al wifi, questo muore e va riavviato il router.
Temo che dovrò mandarlo in assistenza.

Grazie, sei stato gentilissimo!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari