26 Settembre 2020, 05:24:43

DSL-2680: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Ottobre 2010, 19:31:07

Pondera

Certo!

kappaemme

ciao ragazzi
ho comprato questo modem da pochi giorni e sto faticando a riuscire a farlo andare
ho letto il primo post e buona parta di tutta la discussione ma non so se è un problema di firmware o meno

infatti non mi serve attivare la connessione wifi ma solo quella via ethernet.

ieri ho provato a collegare il modem come descritto nel manuale e seguendo il wizard ho inserito i dati del mio provider (tiscali - abbonamento tiascali tutto incluso light)
il mio pc monta un windows 7.
purtroppo però non so come mai ma non riesce a navigare e il led di internet resta rosso (gli altri sono tutti verdi)

le impostazioni che ho inserito sono
country: italy
isp provider: tiscali
vpi 8
vci 35
connection type: PPPoA

Qualche consiglio su cosa poter fare??? grazie mille a tutti
Andrea

bovirus

Versione firmware router? E' aggiornata? Se non è aggiornata aggiornala.

kappaemme

Citazione di: bovirus il 23 Maggio 2013, 06:38:53Versione firmware router? E' aggiornata? Se non è aggiornata aggiornala.

no la versione del firmware è quella di base... avevo capito che per connessioni ethernet non fosse un problema avere il firmware con cui esce il modem... ho capito male? :(:(

routorbit

Ho aggiornato il firmware a TT 1.16 con successo, ma la gioia è durata poco, perchè le impostazioni dell' ADSL non accettano la password TELETU che contiene caratteri non alfanumerici (nel mio caso "-").

Così ho dovuto reinstallare l' EU 1.03. Azzzz...

axio

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un parere, da 4 giorni sono passato a una 20 mega di infostrada (prima ero con 8) e non avevo mai avuto problemi, ne di disconnessioni (stava anche mesi tranquillo su adsl2)  ne di velocità.Oscillava sempre tra minimo 6 e 7. Considerando che ho la centrale a tipo 500 metri m'è venuta la brillante idea di attivare la 20 mega... da quel momento la fine!
 la modulazione del segnale cambia continuamente va da gdmt a adsl2 e adsl2+. il problema è che quando sono in gdmt spesso vado molto peggio di quanto non andassi prima con la 8 mega, adesso giro intorno ai 2/3 mega (g.dmt) quando invece la modulazione cambia magari in adsl2+ riesco a raggiungere i 12 -13 mega cosa che per me sarebbe piu che perfetta.
chiamando l'assistenza iniziano a dirmi che puo' essere il modem bla bla o soprattutto il firmware... io ho un eu_1.03 revA 1
Mi stanno prendendo per il culo? cioè a me nn interessa d avere la 20 mega.. ma almeno la 10/12 si, è un problema "nostro" d link o del mio modem che deve essere aggiornato? chiedo soprattutto perchè da quanto ho capito c'è rischio di mattonizzare quindi vorrei sapere se devo farlo o meno.
allego un link delle statistiche che sto avendo adesso

Carciofone

Per passarti a 20 mega senza doverti riconfigurare la linea ti hanno probabilmente cambiato di placca e quindi adesso ti ritrovi in g.dmt connesso a 7 mega e un snr di 7 (molto basso e quindi rende la linea instabile). O hanno fatto un lavoro da cani, oppure in questi giorni di forti temporali il modem ha ricevuto scariche elettriche dall'adsl ed è andato (in genere durante i lavori sulla linea andrebbe spento).
Purtroppo ho avuto modo di verificare che questi problemi capitano con tutti gli apparati, anche con fior di Cisco e SMC (ne abbiamo vari in sostituzione per essersi danneggiati).
Dovresti provare con un altro modem. Se tutto torna normale allora si è fritto per qualche ragione. Se anche quello dovesse avere problemi allora la linea va revisionata (e di solito intervengono dopo più di una segnalazione).

Pondera

@axio
Dovresti impostare manualmente la modulazione G.Dmt (ADSL) con solo Bitswap per tentare di stabilizzare la situazione attuale ma solo fino agli 8M.

Citazione di: axio il 25 Maggio 2013, 03:57:40da quanto ho capito c'è rischio di mattonizzare

Nessun rischio se segui le normali indicazioni nel 1° messaggio di questa discussione. Aggiorna all'ultima versione TT_1.16 consigliata in evidenza.

Sarebbe il caso di provare come dice C@rciofone con un altro modem. Facci sapere il modello e tienici aggiornati poi vediamo di consigliarti al meglio su cosa riferire all'assistenza Wind Infostrada.

_Angel_

Salve a tutti, ho scoperto da poco questo sito e devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito. Non sò se la domanda è già stata fatta (se è così mi scuso in anticipo e sarei molto grato a chi mi potesse reindirizzare alla risposta), mi chiedevo se ci fosse qualche anima pia che saprebbe spiegarmi cosa settare il QOS per delle reti wirelless.
Accedo al menù da questo indirizzo: http://192.168.1.1/qos.html poi vado su wireless qos e poi mi pianto. Avendo 3 pc connessi in wifi al router mi servirebbe assegnare un ordine di priorità, magari per mezzo dell'indirizzo MAC di ogni pc che si collega, oppure se sapete qualche altro modo per poter limitare una banda wifi per un determinato pc. Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.

bovirus

Versione firmware router DSL-2680 (info fondamentale che va sempre postat)?

homeless

Citazione di: extrashot il 04 Maggio 2013, 22:34:17Con fastweb non riesco a configurarlo!
Non funziona proprio,mi appare sempre la lucina rossa su Internet!!

A me su FW funziona perfettamente con firmware 1.16t.

Chi mi può dire come fare per modificare l' SNR su questo router?
Ho Fastweb in UL e devo dire che va benissimo, aggancio a 16582/1022.
Prima con il router di telecom agganciavo un po' più alto e vorrei vedere se è possibile con questo dsl2680 andare un po' più in alto rispetto al valore attuale.
Se per esempio prendo un Dlink 2750b o un netgear 2200v3 riuscirò ad avere una portante più alta?
Come firmware utilizzo la versione 1.16t.

_Angel_

Citazione di: bovirus il 08 Giugno 2013, 18:09:54Versione firmware router DSL-2680 (info fondamentale che va sempre postat)?

Hai ragione, mi sono dimenticato di scriverlo, la versione è la TT_1.16.

abubak

Salve,
io ho comprato da circa 10 giorni questo router, ma si disconnette spesso e si riconnette dopo circa 15 minuti. In tutto ciò, la spia Internet diventa rossa. Addirittura ieri sera è sparita la connessione e non veniva rilevata più.

SO: Windows 7
Firmware Version: EU_1.03
Hardware Version: A1

Grazie mille!

bovirus

Leggi per favore i primi post del thread prima di postare. I problemi lamentati sono sempre gli stessi.
Il tuo firmware (1.03) è vecchio. va aggiornato.
Come detto più volte (leggi per favote i post precedenti), vanno postate i valori della linea ADSLe le impostazioni effettuate.
Senza quei dati oggettivi è impossibile fornire qualsiasi tipo di risposta.

Pondera

@_Angel_
Prova a vedere se queste indicazioni ti possono essere utili.

Pondera

Citazione di: homeless il 08 Giugno 2013, 20:38:55Ho Fastweb in UL e devo dire che va benissimo, aggancio a 16582/1022.
Prima con il router di telecom agganciavo un po' più alto e vorrei vedere se è possibile con questo dsl2680 andare un po' più in alto rispetto al valore attuale.
Se per esempio prendo un Dlink 2750b o un netgear 2200v3 riuscirò ad avere una portante più alta?

No.
Potrebbe essere visto che il 2750B è un Broadcom mentre il 2680 è un Mediatek. Ma potrebbe pure essere che il Broadcom agganci ad una portante inferiore, purtroppo con le linee ADSL italiane nessuno ti può assicurare niente si può solo provare...

ninotto

sempre utilissimo questo sito.
causa fulmine andato il vecchio router, mi hanno regalato il dsl-2680 versione con firmware standard 1.03, subito aggirnato al 1.16tt ma ho riscontrato il problema che la "potenza di trasmissione" del wireless è notevolmente diminuita (in alcune camere arriva e non arriva), reinstallato 1.03, quella in italiano, tutto tornato alla perfezione. E' solo un mio problema?
un saluto a tutti

Pondera

Impossibile! :D
Evidentemente c'è qualche opzione che nella 1.16TT è impostata di default al minimo! Hai controllato la potenza di trasmissione in Advanced Wireless?
Oppure i dispositivi riceventi hanno bisogno di essere aggiornati, con driver e/o firmware. Hai provato senza crittografia?

ninotto

effettivamente installando la 1.03 in italiano ho notato alcune cose che in inglese mi sfuggivano, mi studio ancora la 1.03 e poi aggiorno nuovamente, sicuramente alcuni parametri li settavo in maniera errata soprattutto perchè ho alcuni wireless che sono datati.
molte grazie

Pondera

Tienici aggiornati! :D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari