07 Dicembre 2019, 19:49:16

DCS‑8100LH Telecamera WiFi HD 180°

Aperto da m4ss1, 18 Marzo 2018, 10:32:07

m4ss1

D-Link DCS‑8100LH
Telecamera WiFi HD 180°



Panoramica
La Telecamera WiFi HD 180° consente di monitorare di notte come di giorno, mentre si è in casa oppure lontani. La visione notturna integrata, unita alla rilevazione di movimento e di suoni, ti avvisa immediatamente se succede qualcosa di inatteso, così, grazie alle videocamere di ultima generazione per la sicurezza in casa, potrai mantenere la tua tranquillità.

La tecnologia unica a 180 gradi di D-Link consente di vedere praticamente dappertutto e qualsiasi cosa. Rispetto alle videocamere di rete convenzionali, la Telecamera WiFi HD 180° offre il vantaggio di visualizzare un'intera stanza senza alcun punto cieco. Inoltre, grazie alla funzione digitale è possibile zoomare a 4x pizzicando lo schermo.

La registrazione su cloud ti assicura la tranquillità, grazie a video inviati direttamente in un luogo sicuro nel cloud mydlink. Goditi 24 ore gratuite di conservazione dei filmati, con piani premium opzionali di storage disponibili.

La DCS-8100LH è dotata di audio a due vie, così potrai parlare ai tuoi familiari usando il microfono integrato e l'altoparlante e allo stesso tempo guardarli sullo schermo.

La configurazione della videocamera è rapida e veloce grazie alla app mydlink. Basta semplicemente scaricare e installare l'app sullo smartphone o tablet e seguire le istruzioni dettagliate. Inoltre è possibile impostare la videocamera usando il Bluetooth.

Caratteristiche
  • Ampio campo visivo - Campo visivo panoramico di 180 gradi
  • Chiarezza ad alta definizione - Qualità video 720p HD
  • Registrazione di video - Salva filmati video dal vivo sul tuo dispositivo mobile
  • Campo visivo panoramico di 180 gradi - Ascolta e parla attraverso il tuo dispositivo mobile
  • Dimensioni compatte - La nostra videocamera più piccola consente un posizionamento discreto
  • Giorno e notte - Visibilità fino a 5 metri al buio
  • Rilevazione di suoni e movimenti - Notifiche di avviso istantanee
  • Accesso remoto - Visualizza gratuitamente da qualsiasi luogo grazie alla app mydlink

Discussione in aggiornamento...

tcheunnis

Scusate ma perchè di questa telecamera non se ne parla?
Viene tanto pubblicizzata sul sito dlink ma.........  ???

L'ho comprata, la sto provando ma non mi soddisfa.
Difetti riscontrati:

-Tramite app. è lentissima la gestione come anche tramite mydlink (malgrado collegamento fibra)
-Le notifiche push di movimento non arrivano. Il telefono ti emette la notifica ma poi non si vede. (testato su più telefoni)
-Il firmware è fermo alla versione 1.00.09. Sul sito dlink italia segnala una vers. 2 ma l'app non ti da nessun aggiornamento.
-Se si setta la mail di notifica alert (unico modo per avere un avviso visto che le notifiche push non funzionano) vieni bombardato da 1000 email perchè ha una sensibilità regolata malissimo. Anche diminuendo da app. la sensibilità questa continua a mandare email a qualsiasi anche minimo cambiamento di luce.
- Non si può fare un plannig ore per il funzionamento in registrazione eventi.


Insomma la Dlink lancia e commercializza un prodotto che è comodo e veloce da configurare ma che poi nell'utilizzo è ancora un prodotto molto ma molto acerbo.

Ho anche un dcs 942L che da anni uso con soddisfazione e mi aspettavo un prodotto innovativo con l'acquisto di questa 8100lh.

Spero di non aver buttato 110 euro

xbostik

L'ho acquistata in questi giorni e la sto provando. Ho una rete fibra che al massimo va a 30mb (sono distante dall'armadio), come operatore telefonico per il mobile ho vodafone. Inizialmente ho provato con l'app (android) dlink lite. Ho fatto diversi tentativi prima che la procedura di setup mi trovasse il dispositivo. Inoltre, non su connessione wifi, non riuscivo a collegarmi. Ho installato l'applicazione Mydlink ed il dispositivo è stato individuato subito, inoltre immediatamente mi ha scaricato il nuovo firmare 2.01.01. Con questa app non ho problemi di connessione, ricevo con un breve ritardo (30 secondi circa) le notifiche di rilevamento che ho opportunamente configurato.
L'applicativo permette anche di creare scorciatoie sulla pagina principale con alcuni preset. Ho modificato quello che io chiamo preset (la pagina non è tradotta in italiano e riporta la scritta jedno klepnuti) fuori sede, sbagliando in quanto volevo spegnere il led della telecamera ed invece l'ho messo in modalità privacy, ma a questo punto non sono più in grado di modificare o ripristinare quanto fatto. proverò ad azzerare i dati sul telefono al fine di verificare se la memorizzazione è semplicemente sul telefono.
Ad ogni modo, mi sto trovando bene. Avevo valutato anche un prodotto cinese che va alla maggiore su amazon e che costa la metà. Ce l'ha un mio collega e dal punto di vista qualitativo era leggermente un gradino sotto, anche se per le mie esigenze poteva bastare.

Carciofone

Potremmo cogliere l'occasione per costituire un thread ufficiale sul modello ...

xbostik

Sono ormai 15 giorni che sto usando il modello. Premetto che uso l'app mydlink e no la dlink lite, il mio carrier telefonico è vodafone. Sinora non ho riscontrato nessun problema. Nei miei giorni di assenza la telecamera funzionava regolarmente. Poichè non mi ero accorto che in casa era rimasto un insetto, quando si muoveva la telecamera rilevava il movimento, salvava il breve filmato su scheda sd (non avevo ancora attivato il cloud)  e mi mandava una notifica. Scorrendo la lista degli eventi in remoto e selezionando il filmato, questo veniva riprodotto immediatamente senza nessun buffering.
Le scelte rapide on tap (che prima chiamavo preset) funzionano egregiamente e sono memorizzate sul device. Poichè non ero riuscito a modificare una scelta rapida una volta configurata ho disinstallato l'app e l'ho reinstallata. Certo non è molto funzionale.  Ad ogni modo sinora sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ora proverò l'integrazione con IFTTT.

Matao

Citazione di: xbostik il 05 Luglio 2018, 23:44:16L'ho acquistata in questi giorni e la sto provando. Ho una rete fibra che al massimo va a 30mb (sono distante dall'armadio), come operatore telefonico per il mobile ho vodafone. Inizialmente ho provato con l'app (android) dlink lite. Ho fatto diversi tentativi prima che la procedura di setup mi trovasse il dispositivo. Inoltre, non su connessione wifi, non riuscivo a collegarmi. Ho installato l'applicazione Mydlink ed il dispositivo è stato individuato subito, inoltre immediatamente mi ha scaricato il nuovo firmare 2.01.01. Con questa app non ho problemi di connessione, ricevo con un breve ritardo (30 secondi circa) le notifiche di rilevamento che ho opportunamente configurato.
L'applicativo permette anche di creare scorciatoie sulla pagina principale con alcuni preset. Ho modificato quello che io chiamo preset (la pagina non è tradotta in italiano e riporta la scritta jedno klepnuti) fuori sede, sbagliando in quanto volevo spegnere il led della telecamera ed invece l'ho messo in modalità privacy, ma a questo punto non sono più in grado di modificare o ripristinare quanto fatto. proverò ad azzerare i dati sul telefono al fine di verificare se la memorizzazione è semplicemente sul telefono.
Ad ogni modo, mi sto trovando bene. Avevo valutato anche un prodotto cinese che va alla maggiore su amazon e che costa la metà. Ce l'ha un mio collega e dal punto di vista qualitativo era leggermente un gradino sotto, anche se per le mie esigenze poteva bastare.

Ciao. Hobseguito i tuoi consigli. 
Con dlink lite il firmware non si aggiornava per il resto tutto ok anche se le notifiche push arrivavano dopo 5 minuti. Usando app dlink, firmware subito aggiornato ma ora non manda più nessuna notifica... Xome gai fatto tu? L'opzione notifica è selezuonata nella sezione account, non capisco da cosa dipenda. Altra cosa:una volta aggiornato il firmware non sarà più possibile utilizzare la telecamera con l'app dlink lite

ilmagodioz

Qualcuno sa come si aggiorna? non riesco inoltre ad impostare un indirizzo ip fisso.
Grazie

marco_ask

08 Novembre 2018, 12:36:29 #7 Ultima modifica: 24 Giugno 2019, 12:27:37 di m4ss1
Citazione di: Matao il 21 Luglio 2018, 08:45:37Ciao. Hobseguito i tuoi consigli. 
Con dlink lite il firmware non si aggiornava per il resto tutto ok anche se le notifiche push arrivavano dopo 5 minuti. Usando app dlink, firmware subito aggiornato ma ora non manda più nessuna notifica... Xome gai fatto tu? L'opzione notifica è selezuonata nella sezione account, non capisco da cosa dipenda. Altra cosa:una volta aggiornato il firmware non sarà più possibile utilizzare la telecamera con l'app dlink lite

Hai risolto il problema del "nessuna notifica"? Se sì, come?
Anche io ho lo stesso problema: anzi: manda la notifica per il rumore, ma non quella del movimento.
Grazie!!!

Citazione di: ilmagodioz il 09 Settembre 2018, 17:28:55Qualcuno sa come si aggiorna? non riesco inoltre ad impostare un indirizzo ip fisso.
Grazie
Dovrebbe aggiornarsi automaticamente tramite l'app mydlink.
Per l'IP fisso non penso si possa. Io mi colelgo sempre con la suddetta app.

midewis

salve a tutti, ho da poco acquistato una ipcam 8100 e la sto provando in tutto e per tutto;
Attualmente la sto usando senza upnp attivo sul router e non sembra avere problemi (possibile ??) e attivandolo non noto differenze.

comunque, se volessi tenere l'uPnP disabilitato e abilitare una regola di port forwarding per la camera, su quale porta dovrei renderla disponibile?

m4ss1

Ciao e benvenuto.

Citazione di: midewis il 12 Settembre 2019, 16:06:30Attualmente la sto usando senza upnp attivo sul router e non sembra avere problemi (possibile ??) e attivandolo non noto differenze.

Se non apri le porte con l'UPnP e vuoi vedere la telecamera sempre in diretta riceverai la notifica "Tempo limite raggiunto".

Citazione di: m4ss1 il 26 Maggio 2019, 08:22:57Una telecamera collegata a un router con UPnP attivato non avrà questo limite di tempo perché dopo l'autenticazione il servizio connetterà app e telecamera senza passare per i server mydlink.
Se usi connessioni mobili (Linkem, H3G, Wind, TIM, Vodafone, Iliad, .ho, Kena, etc etc) o un router con UPnP disattivato la telecamera non è raggiungibile dall'esterno e avrai questo limite perchè il servizio mydlink farà da tramite per il flusso audio/video.

UPnP Attivo o porte streaming aperte
App <---> Router <---> Telecamera

UPnP Disattivato, porte chiuse o connessioni 3G/4G (Linkem, H3G, Wind, TIM, Vodafone, Iliad, .ho, Kena, etc etc)
App <---> Router <---> Server mydlink <---> Telecamera

Citazione di: midewis il 12 Settembre 2019, 16:06:30comunque, se volessi tenere l'uPnP disabilitato e abilitare una regola di port forwarding per la camera, su quale porta dovrei renderla disponibile?

Ora non ricordo, fai prima ad attivarlo e poi nel menu del router cerchi le porte aperte dall'UPnP.

midewis

grazie della risposta,
attualmente con upnp disabilitato non ho mai ricevuto la notifica -tempo limite- , più o meno cosa devo fare per fa si che si verifichi? (in modo che poi possa controllare se con il port forwarding attivo accada o no)

Ho attivato upnp ma dalla pagina del router non mi fa vedere le porte aperte, ho fatto una scansione nmap sulla cam e  mi da
 80
 443
 8080
 8081
 8088
 49152

m4ss1

Citazione di: midewis il 12 Settembre 2019, 16:50:59cosa devo fare per fa si che si verifichi?
Devi usare l'app senza wifi e guardare il video.
Se non si blocca puoi lasciarlo disattivato.

midewis

capito, proverò

un'altra cosa, per quanto riguarda le notifiche di disconnessione, quando ad esempio viene a mancare l'alimentazione ho notato che arrivano le notifiche -camera offline- ma arrivano dopo circa 15 minuti dallo spegnimento/disconnessione, c'è un modo per far si che arrivino istantaneamente? magari anche tramite ifttt o altro? 

m4ss1

No, la notifica camera offline a volte arriva dopo qualche minuto altre invece dopo 10 minuti 😕

midewis

sicuramente il server controllerà la camera a intervalli di x minuti e dipende quando capita.. qualche contatto dlink più 'tecnico' a cui potrei inoltrare questa richiesta esiste?

m4ss1

Non è un controllo ciclico ma dipende sicuramente dal carico e dal traffico dei server.
Di notte per esempio ho dovuto spegnere e riaccendere una telecamera molte volte e la notifica offline è arrivata sempre dopo neanche un minuto.

Puoi contattare l'assistenza D-Link.

midewis

son passati 42 minuti in cui sto guardando live la cam (da connessione 4g) con upnp disabilitato e ancora nessuna notifica di tempo limite, più o meno dopo quanto tempo può essere attendibile?

Citazione di: m4ss1 il 12 Settembre 2019, 18:21:37Di notte per esempio ho dovuto spegnere e riaccendere una telecamera molte volte e la notifica offline è arrivata sempre dopo neanche un minuto.


per curiosità, come mai hai dovuto spegnerla e riaccenderla? problemi ? non è affidabile sul lungo periodo?

m4ss1

Citazione di: midewis il 12 Settembre 2019, 18:43:29più o meno dopo quanto tempo può essere attendibile?
Dopo 10 minuti circa.
Citazione di: midewis il 12 Settembre 2019, 18:43:29come mai hai dovuto spegnerla e riaccenderla? problemi ? non è affidabile sul lungo periodo?
No niente di grave, durante un temporale ci sono stati problemi con la linea elettrica.

SB0201

Buongiorno,
sono in possesso di una telecamera dlink da alcuni mesi, per precisione il modello 8300LH, ma chiedo qui perchè è una cosa che riguarda i vari modelli LH come la 8000, 8010, 8100, 8300 ecc..
Chiedo se esiste un modo per poter visualizzare il live della telecamera da pc.
L'assistenza mi ha detto che per i modelli LH è possibile la visualizzazione solo tramite app mydlink, qualcuno di voi conosce se si possa riuscire in qualche modo anche tramite pc e browser?
grazie mille

m4ss1

Ciao, devi accedere al sito mydlink.
Dal sito è possibile visualizzare la diretta e tutte le registrazioni.
Informazioni qui.

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