12 Dicembre 2019, 22:47:01

DVA-5592 e VoIP Vodafone

Aperto da andrew75oty, 18 Maggio 2019, 17:08:47

andrew75oty

18 Maggio 2019, 17:08:47 Ultima modifica: 18 Maggio 2019, 18:13:19 di andrew75oty
Ciao a tutti,
Vodafone mi ha appena rilasciato i parametri VoIP ma non riesco a configurare correttettamente il DVA-5592.
Prima di tutto non ho capito se il modem in oggetto supporta il RFC 2782.
Secondo non riesco a capire come calare questi parametri sul router in quanto le voci sono diverse.
Questi i parametri che mi hanno fornito:


Parametri di configurazione VOIP personali.
Username : *********************
Password : *********************
SIP Outbound Proxy : **************.vodafone.it

Codec VOIP supportati.
Codec voce (in ordine di priorità): G.711 A-law,G.711 u-law,G.729
Codec Fax e POS (in alternativa): G.711 A-law,T.38

Parametri servizio VOIP generici.
SIP Domain: ims.vodafone.it
SIP Port: 5060

https://drive.google.com/file/d/1nGfItA7dQUutPjTcWeAFoTgOJAoqjSjz/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1-9Qq87NP0OrelqCzTeCf2zRXkVzYGs8S/view?usp=sharing

Grazie

m4ss1

Ciao, elimina la configurazione WIND e creane una nuova.

Le impostazioni dovrebbero essere simili a quella TIM:
https://www.dlink-forum.info/index.php?msg=45832

andrew75oty

Grazie per l'aiuto. Ho provato a configurare il VoIP ma senza successo.
Credo non sia compatibile con RFC 2782.

m4ss1

Puoi postare le immagini della configurazione nascondendo i dati personali?


m4ss1

Ciao, inserisci il dominio Vodafone


Devi usare i DNS Vodafone, cancella ogni riferimento a quelli Wind.

andrew75oty

Grazie per l'aiuto, stasera provo a configurare.
Puoi indicarmi gentilmente dove sono i campi per i DNS?
Grazie

m4ss1

Certo, menu Configurazioni - DNS Client & Relay - Client
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dns/client?backto=settings/dns

Ci devono essere i server DNS Vodafone

andrew75oty

24 Giugno 2019, 20:01:42 #8 Ultima modifica: 24 Giugno 2019, 20:03:48 di andrew75oty
Fatto ma senza successo, mi rimane in "registering" ...  :(

m4ss1

Hai abilititato Risoluzione DNS RFC 3263?


Prova anche a non mettere il +39 nel numero di telefono

andrew75oty

Si ho provato, oggi riprovo per sicurezza.
Grazie
Ciao

andrew75oty

Nulla,, le ho provate tutte, chiamerò l'assistenza Vodafone ...





andrew75oty

30 Giugno 2019, 17:03:22 #12 Ultima modifica: 30 Giugno 2019, 19:07:48 di andrew75oty
ci sono riuscito!
leggendo altri post su un altro forum ho notato che la username non è quella indicata da vodafone, ovvero "+3912345678" ma bensì "+3912345678@ims.vodafone.it"

;D
Grazie a tutti

m4ss1

Ottimo! Grazie per l'informazione  ;)

andrew75oty

30 Giugno 2019, 21:18:02 #14 Ultima modifica: 30 Giugno 2019, 21:44:52 di andrew75oty
Le chiamate in ingresso finivano sulla segreteria Vodafone, ho eliminato la spunta nel Menu 
Home >> Settings >> VoIP Service >> Line >> Services
Call Waiting

Se qualcuno ha bisogno posso inviare le schermate con le impostazioni dei parametri.


m4ss1

Puoi postare un immagine aggiornata di questo menu?
https://drive.google.com/file/d/1htGQqBL2H2B0qoGmUHt_P58juiHzX9My/view

Fai un altra prova, configura Proxy server e Proxy outbound con voip1.fixed.vodafone.it e user agent domain con ims.vodafone.it

andrew75oty

Questa è la configurazione finale, ho ancora qualche problema con le chiamate in entrata ma spero di risolverlo.

https://drive.google.com/file/d/1etI2gF1rgDoNkTl3jaEUnniiDOA-3DS7/view?usp=sharing

.fega.

Registrar server non è necessario, non spuntarlo.

andrew75oty

Citazione di: .fega. il 30 Giugno 2019, 22:33:17Registrar server non è necessario, non spuntarlo.

Se non lo inserisco non funziona :(
Ora devo capire perchè a volte entra nelle chiamate in entrata parte in funzione la segreteria Vodafone ...

andrew75oty

01 Luglio 2019, 21:21:37 #19 Ultima modifica: 01 Luglio 2019, 21:30:30 di andrew75oty
Ciao a tutti,
da pochi giorni (o ore) ho configurato il VoIP di Vodafone sul mio router DVA-5592.
Le chiamate in uscita funzionano perfettamente, il tono di linea libera c'è, ma dopo circa un'ora dall'accensione del router, le chiamate in entrata vengono deviate sulla segreteria telefonica Vodafone.
Aggiungo che se eseguo una chiamata in uscita "risveglio" la linea ed è quindi possibile per circa 30 minuti ricevere chiamate dall'esterno.
Avete idea di quale sia il problema?
Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari