12 Dicembre 2019, 23:20:49

DVA-5593 Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2200

Aperto da bovirus, 25 Maggio 2019, 09:31:56

Carciofone

Ciao Carmine, naturalmente è un'operazione che si può fare accedendo all'interfaccia web avanzata del router.
In Rete Utente 192.168.1.1/ui/dboard/homenet vedrai i vari client connessia sia alle interfacce ethernet che wireless e posizionando la freccetta del mouse sopra ciscun client vedrai apparire un popup con delle indicazioni di massima sul singolo dispositivo e come ultima voce dalla possibilità di eliminare dalla cache i dispositivi attualmente non collegati (tramite l'apposita x).
Facendo doppio clic sul nome del dispositivo si aprirà una nuova finestra all'interno della quale potrai andare a modificare a tuo piacimento il Nome dell'Host. A questo punto salvi ed il gioco è fatto.

Per completezza ti dico che potrai assegnare all'host aanche un IP riservato o fisso nella tua LAN nell'apposita sezione del server DHCP del router.
Andando in http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dhcpsrv/poolstaticaddr?pool=1
Se non compaiono voci nella lista degli ip statici fai clic su +Nuovo indirizzo statico e poi su Modifica indirizzo statico. All'interno di quella scheda abiliti\disabiliti la riserva e inserisci il MAC Adress e l'IP da assegnargli.
 

carmine59

Grazie sei stato gentilissimo. Oggi ho trascorso molte ore per capire come loggarmi nel router da remoto. Ho anche attivato l'account dlinkddns.com ma non ci sono riuscito,vabbè ma adesso sto chiedendo troppo e ti ringrazio infinitamente ;)  ;)  ;)  ;)

m4ss1

Citazione di: carmine59 il 10 Novembre 2019, 23:30:28Oggi ho trascorso molte ore per capire come loggarmi nel router da remoto.
Ciao, al momento non è possibile per colpa di un bug.
E' stato già segnalato ma non si sa quando sarà pubblicato il nuovo firmware.

carmine59

12 Novembre 2019, 07:32:27 #83 Ultima modifica: 12 Novembre 2019, 08:20:25 di m4ss1 Motivo: Code
salve a tutti. Approfitto della vostra infinita pazienza. Aprendo la sezione LOG ho notato questo, sapete cosa puo' significare? li vedete anche nel vostro router?

12/11/2019 07:14:24 TR-069 Agent INFO next Inform in [2787] seconds
12/11/2019 07:14:24 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [2790]sec
12/11/2019 07:14:24 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 98: connection refused
12/11/2019 07:14:24 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 07:14:24 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 07:14:21 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 07:14:21 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
12/11/2019 07:14:21 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
12/11/2019 07:14:21 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 07:14:21 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 07:14:21 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 07:14:21 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 06:24:53 TR-069 Agent INFO next Inform in [2968] seconds
12/11/2019 06:24:53 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [2971]sec
12/11/2019 06:24:53 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 97: connection refused
12/11/2019 06:24:53 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 06:24:53 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 06:24:50 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 06:24:50 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
12/11/2019 06:24:50 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
12/11/2019 06:24:50 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 06:24:50 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 06:24:50 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 06:24:50 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent INFO next Inform in [4883] seconds
12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [4887]sec
12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 96: connection refused
12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent INFO next Inform in [3002] seconds
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [3005]sec
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 95: connection refused
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 04:13:19 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 04:13:19 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 03:19:20 TR-069 Agent INFO next Inform in [3238] seconds
12/11/2019 03:19:20 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [3241]sec
12/11/2019 03:19:20 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 94: connection refused
12/11/2019 03:19:20 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 03:19:20 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 03:19:17 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 03:19:17 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
12/11/2019 03:19:17 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
12/11/2019 03:19:17 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 03:19:17 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 03:19:17 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 03:19:17 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 02:11:53 TR-069 Agent INFO next Inform in [4044] seconds
12/11/2019 02:11:53 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [4047]sec
12/11/2019 02:11:53 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 93: connection refused
12/11/2019 02:11:53 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 02:11:53 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 02:11:50 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 02:11:50 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
12/11/2019 02:11:50 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
12/11/2019 02:11:50 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 02:11:50 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 02:11:50 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 02:11:50 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 01:08:03 TR-069 Agent INFO next Inform in [3827] seconds
12/11/2019 01:08:03 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [3831]sec
12/11/2019 01:08:03 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 92: connection refused
12/11/2019 01:08:03 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 01:08:03 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 01:08:00 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 01:08:00 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
12/11/2019 01:08:00 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
12/11/2019 01:08:00 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 01:08:00 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 01:08:00 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 01:08:00 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
11/11/2019 00:03:02 TR-069 Agent INFO next Inform in [3898] seconds
11/11/2019 00:03:02 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [3901]sec
11/11/2019 00:03:02 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 91: connection refused
11/11/2019 00:03:02 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
11/11/2019 00:03:02 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
11/11/2019 00:02:59 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
11/11/2019 00:02:59 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
11/11/2019 00:02:58 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
11/11/2019 00:02:58 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
11/11/2019 00:02:58 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
11/11/2019 00:02:58 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
11/11/2019 00:02:58 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
11/11/2019 22:42:12 TR-069 Agent INFO next Inform in [4846] seconds
11/11/2019 22:42:12 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [4849]sec
11/11/2019 22:42:12 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 90: connection refused
11/11/2019 22:42:12 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
11/11/2019 22:42:12 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
11/11/2019 22:42:09 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
11/11/2019 22:42:09 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
11/11/2019 22:42:09 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
11/11/2019 22:42:09 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
11/11/2019 22:42:09 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
11/11/2019 22:42:09 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
11/11/2019 22:42:09 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
11/11/2019 21:31:16 TR-069 Agent INFO next Inform in [4253] seconds
11/11/2019 21:31:16 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [4256]sec
11/11/2019 21:31:16 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 89: connection refused
11/11/2019 21:31:16 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
11/11/2019 21:31:16 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
11/11/2019 21:31:13 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
11/11/2019 21:31:13 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
11/11/2019 21:31:13 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
11/11/2019 21:31:13 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
11/11/2019 21:31:13 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
11/11/2019 21:31:13 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
11/11/2019 21:31:13 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
11/11/2019 20:40:52 TR-069 Agent INFO next Inform in [3021] seconds
11/11/2019 20:40:52 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [3024]sec
11/11/2019 20:40:52 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 88: connection refused
11/11/2019 20:40:52 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
11/11/2019 20:40:52 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
11/11/2019 20:40:49 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
11/11/2019 20:40:49 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
11/11/2019 20:40:49 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
11/11/2019 20:40:49 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
11/11/2019 20:40:49 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
11/11/2019 20:40:49 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
11/11/2019 20:40:49 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
11/11/2019 19:33:14 TR-069 Agent INFO next Inform in [4055] seconds
11/11/2019 19:33:14 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [4058]sec
11/11/2019 19:33:14 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 87: connection refused
11/11/2019 19:33:14 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
11/11/2019 19:33:14 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
11/11/2019 19:33:10 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
11/11/2019 19:33:10 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
11/11/2019 19:33:10 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
11/11/2019 19:33:10 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
11/11/2019 19:33:10 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
11/11/2019 19:33:10 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
11/11/2019 19:33:10 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
11/11/2019 18:17:41 TR-069 Agent INFO next Inform in [4529] seconds
11/11/2019 18:17:41 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [4532]sec
11/11/2019 18:17:41 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 86: connection refused
11/11/2019 18:17:41 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
11/11/2019 18:17:41 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
11/11/2019 18:17:38 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
11/11/2019 18:17:38 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address 2.228.132.185
11/11/2019 18:17:38 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018
11/11/2019 18:17:38 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
11/11/2019 18:17:38 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
11/11/2019 18:17:38 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
11/11/2019 18:17:38 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
COPYRIGHT © 2019 D-LINK

m4ss1

Si li vediamo anche noi, è il servizio TR-069 che ogni ora controlla se ci sono aggiornamenti.

carmine59

Scusate se continuo a fare domande ai piu' esperti, ma ho notato che il router acquisisce ogni notte un indirizzo ip diverso. Ho notato dall'interfaccia che si disconnette costantemente nelle ore notturne. Dall' interfaccia si nota la durata complessiva della connessione e quella xdsl che risulta diversa. Anche nei log mi viene confermata la disconnessione e riconnessione dopo alcuni minuti.Non mi riesco a spiegare questa cosa visto che durante il giorno sembra tutto regolare. Cosa dovrei impostare per non averle piu?

Allego screen


bovirus

@carmine59
Credo che la disconnessione se si ripete agli stessi orari sia forzata lato provider e non lato modem.

carmine59

Citazione di: bovirus il 13 Novembre 2019, 15:07:49@carmine59
Credo che la disconnessione se si ripete agli stessi orari sia forzata lato provider e non lato modem.


tecnicamente perche' non avviene anche con il modem proprietario della Tim?

m4ss1

Anche io sono TIM ma non ho disconnessioni

Citazione di: carmine59 il 13 Novembre 2019, 07:44:39Anche nei log mi viene confermata la disconnessione e riconnessione dopo alcuni minuti.

Posta il log della disconnessione.

bovirus

@m4ss1

A te l'accesso al modem via SSH (porta 22) con admin/admin funziona?

In telnet (porta 23) funziona. In SSH no.
Entrambi telnet e SSH sono abilitati nel modem.

Firmware DVA-5593_A1_EU_20190405

carmine59

15 Novembre 2019, 20:26:58 #90 Ultima modifica: 15 Novembre 2019, 20:35:24 di carmine59
Citazione di: bovirus il 15 Novembre 2019, 20:04:58@m4ss1

A te l'accesso al modem via SSH (porta 22) con admin/admin funziona?

In telnet (porta 23) funziona. In SSH no.
Entrambi telnet e SSH sono abilitati nel modem.

Firmware DVA-5593_A1_EU_20190405


No.Non funziona. Come hai fatto. puoi spiegare i vari passaggi? A me esce il logo Dlink, ma appare "internet non disponibile"

carmine59

18 Novembre 2019, 22:56:26 #91 Ultima modifica: 19 Novembre 2019, 08:29:08 di m4ss1 Motivo: Code
Nei log ogni ora mi ritrovo questo messaggio, qualcuno mi sa dire perchè ho questi tentativi di connessione TR-069 verso acs.dlink.eu e che significato puo' avere questo messaggio visto che il provisioning dovrebbe farlo sulla rete tim? Ve li ritrovate pure voi? L'ip adress 2.228.132.185 mi rimanda a Dlink mediterraneo https://ipinfo.io/2.228.132.185

12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 96: connection refused
12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 05:03:27 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address [b]2.228.132.185[/b]
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Connecting to [b]acs.dlink.eu[/b], port 8018
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent INFO next Inform in [3002] seconds
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent INFO Inform retry [10] delay [3005]sec
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent ERROR ARS 4 - Inform failure 95: connection refused
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent ERROR ARS 16 - Cannot connect to ACS: error -4 (connection refused)
12/11/2019 04:13:22 TR-069 Agent WARNING connect error [110][Connection timed out]
12/11/2019 04:13:19 TR-069 Agent INFO Socket bound to local port 7556
12/11/2019 04:13:19 TR-069 Agent INFO Connecting socket 8, INET address [b]2.228.132.185[/b]
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO Connecting to [b]acs.dlink.eu[/b], port 8018
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO Payload ready. Now sending to ACS...
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO 0 BOOTSTRAP
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO 1 BOOT
12/11/2019 04:13:18 TR-069 Agent INFO Flushing inform events
12/11/2019 03:19:20 TR-069 Agent INFO next Inform in [3238] seconds

m4ss1


m4ss1


Sandri

Scusate la domanda forse beota, ma dove si disattiva il TR-069 sul DVA-5593 new skin?

carmine59

Allora? non c'e' nessuno nessuno che sa spiegarsi questo log ricorrente?
12/11/2019 05:03:24 TR-069 Agent INFO Connecting to acs.dlink.eu, port 8018

m4ss1

Citazione di: carmine59 il 23 Novembre 2019, 09:03:39Allora? non c'e' nessuno nessuno che sa spiegarsi questo log ricorrente?
Ciao, il router controlla ogni ora se ci sono aggiornamenti firmware nei server D-Link.
Citazione di: Sandri il 22 Novembre 2019, 10:06:19Scusate la domanda forse beota, ma dove si disattiva il TR-069 sul DVA-5593 new skin?

Non si può gestire ed è attivo di default, probabilmente sarà implementato nei nuovi firmware.

Ho provato anche con la procedura del DVA-5592 tramite telnet e ottengo
DLINK(cfg-mgmt-webGui-page:dboard/settings/management/tr069)# show
------------------------------------------------------------
Page Path                                |  dboard/settings/management/tr069
Origin                                  |  CPE
Permissions to GUI page                  |  0000
Permissions                              |  313

Non si possono modificare i permessi perchè il comando "permissions" non è disponibile, ma si può modificare l'intervallo di tempo per il controllo (non ho verificato) o disattivare la regola/servizio.
********************************************
*                 D-Link                   *
*                                          *
*      WARNING: Authorised Access Only     *
********************************************
       
Welcome
DLINK# configure
DLINK(cfg)# management
DLINK(cfg-mgmt)# tr069Agent
DLINK(cfg-mgmt)# ?

La configurazione attuale è questa:
DLINK(cfg-mgmt-tr069Agent)# showRunningConfigScript
acl disable
acs url http://acs.dlink.eu:8018/cwmp/acs
acs username DVA5593DLink!
periodicInform disable
periodicInformInterval 9999
periodicInformTime 0001-01-01T00:00:00Z
no periodicInformInterface
upgradesManaged disable
activeNotificationThrottle 0
stun
    disable
    no server address
    server port 3478
    no username
    no password
    no maxKeepalivePeriod
    minKeepalivePeriod 29
exit
tr098DmRoot enable
no downloadQueryRespServer
manageableDevNotificationMinTime 0
enable
no connReq username
no connReq password
retryWaitInterval 5
retryMultInterval 2000
acl clear
ipv6Bind disable
tlsVersion Auto
tlsCheck set CertInvalid,CertSignerNotFound,CertRevoked,CertExpired,CertNotActivated,CNMatch
idleTimeout 30
delayWindow 3600
provisioningCode ""
connectionRequest
    port 7557
    urlPath cpe
    randomPath disable
    interval 0
exit

Per disattivare il TR069 usa
DLINK# configure
DLINK(cfg)# management
DLINK(cfg-mgmt)# tr069Agent
DLINK(cfg-mgmt)# disable

carmine59

Citazione di: bovirus il 13 Novembre 2019, 15:07:49@carmine59
Credo che la disconnessione se si ripete agli stessi orari sia forzata lato provider e non lato modem.


Il ripetersi di queste disconnessioni non puo' indurre un profilo SOS?

carmine59

04 Dicembre 2019, 18:08:49 #98 Ultima modifica: 04 Dicembre 2019, 19:19:29 di bovirus
Citazione di: bovirus il 13 Novembre 2019, 15:07:49@carmine59
Credo che la disconnessione se si ripete agli stessi orari sia forzata lato provider e non lato modem.


Una decina di giorni fa per 2 sere consecutive e' saltata la linea e sul modem tutti i led erano spenti tranne il led info che appariva di colore rosso.
Il problema si e' verificato per 2 sere successive verso la mezzanotte.
Lasciando acceso il modem la mattina tutto ricominciava a funzionare bene.
Chiamando il 187 mi fu detto che stavano operando in centrale.
Dalla GUI l'SNR che in passato era ballerino variando da 6db fino in alcuni casi a 4db, mi sono accorto che risulta stabile fra 6db e 6,8db.
Secondo voi avere un noise margine a questi valori cosa significa? Linea piu' stabile?

Grazie

Thailion

Salve a tutti, io ho acquistato questo apparato per poter eliminarne tre. Mi spiego, il mio gestore Tiscali mi ha fornito il modulo sfp fibra Di nokia per l'ftth + il modem technicolor, in più siccome la mia casa e a 2 livelli ho dovuto acquistare un router che spingesse il wi-fi a livelli accettabili, quindi acquistando il DVA-5593 sarei rimasto con un solo apparato che oltretutto è in grado di soddisfare la connessione wifi al secondo livello della mia casa,
Ma al momento non lo posso utilizzare perché e vero che c'è la porta fibra ma manca il modulo sfp per potere inserire il cavetto fibra ,quello che e stato installato con la borchia in casa, dal gestore.
Qualcuno di voi lo sta utilizzando come descritto , e se si dove ha acquistato il modulo sfp... Oppure lo state utilizzando come modem sostitutivo del gestore e basta....
 Grazie per le informazioni che potete darmi...!!!!

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