Menu principale

PROBLEMA - Configurazione Dir-809 Dir-605L

Aperto da MadMaxLeo101115, 29 Marzo 2020, 18:07:52

MadMaxLeo101115

Salve a tutti.
Ho una problema con la configurazione generale del mio sistema internet.
Scusate se non saprò spiegarmi a dovere.

Ho internet fornito da Eolo, e come modem ho un vostro Dlink Dir-809. Fin qui tutto bene.

Siccome il segnale wifi non arriva fino dove voglio (sono due appartamenti divisi), ho steso un cavo lan cat.6e da un appartamento all'altro.

Ho attaccato questo cavo alla porta lan al dir 809, e alla porta lan del dir 605l.

Ora, fino a qualche mese fa usavo la porta wan sul dir605 e non c era problema, finché da un momento all'altro ha smesso di funzionare e quindi ci ho dovuto mettere le mani. Nel frattempo mi hanno detto che la porta wan non la dovrei usare quindi sto facendo le prove sulla lan.

Ora, come devo impostare questo dir605 perché funzioni?
Se lo lascio in autodetect capita che funzioni per 10 minuti poi smette.
Non so più dove sbattere la testa.

Inoltre, fino a qualche tempo fa, sul dir605 avevo attaccato alla porta lan un cavo che portasse ad un altro dir605 per estendere ulteriormente il segnale. Funzionava senza problemi anche quello, ma ora non riesco proprio a farlo funzionare.

Vi chiedo aiuto , grazie

m4ss1

Citazione di: MadMaxLeo101115 il 29 Marzo 2020, 18:07:52Ho attaccato questo cavo alla porta lan al dir 809, e alla porta lan del dir 605l.
Ciao, è corretto ma i due router hanno lo stesso indirizzo IP (192.168.0.1).
Connetti solo il PC al DIR-605L e apri http://192.168.0.1, vai nel menu Setup -> LAN Setup.
Nel campo "Router IP Address" scrivi 192.168.0.2 e togli il segno di spunta da "Enable DHCP Server", clicca su Save Settings e collega i due router usando le porte LAN.
Per ricollegarti al DIR-605L dovrai usare il nuovo indirizzo http://192.168.0.2

Puoi scrivere la versione hardware e firmware di entrambi?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari