27 ottobre 2020, 08:16:01

DVA-G3670B - Router Modem ADSL2+ VoIP Wireless G

Aperto da Pondera, 29 gennaio 2010, 12:17:49

Pondera

Qual'è la tua revisione hardware e che versione del firmware c'è installata? Se non hai mai aggiornato il firmware allora servono i dati che trovi sulla targhetta adesiva sotto al router.

Milano1971


z4rgon

Citazione di: ricris il 21 febbraio 2012, 09:51:32Gentili lettori del Forum,
ho un router D-Link modello DVA G3670B che non mi consente la gestione remota. Infatti non mi mostra la pagina "Gestione remota" che vorrei mi mostrasse per sfruttarne a pieno le potenzialita'.
Vorrei pertanto aggiornare il firmware all'ultima versione che contempli questa possibilita'.
Qualcuno puo' dirmi quale a versione firmware devo aggiornare il mio router e come posso procurarmela?
Vi ringrazio.

Saluti

Riccardo

Ma hai l'accesso di admin al router o entri come user - user ?

ricris

Si, entro come Admin. Ora vedo l'inizio del topic per cercare se trovo la soluzione.


ricris

Ciao,
come mi hai suggerito, ho visto l'etichetta sotto al router DVA G3670B.
Riporta "FW ver.: 2.02_WT_20091215" e "HW ver.: C3".
Mi sembra di capire che la versione fw è del 15 Dicembre 2009 mentre la versione hw è la C3.
A questo punto dovrei procedere all'aggiornamento visto che l'ultima versione disponibile per questo modello è del 13 Aprile 2010.
Mi consigli di procedere?
Sei sicuro che nella nuova versione fw ci sia la schermata "Gestione remota" che dovrebbe finalmente consentirmi di accedere al router da ovunque su Internet?
E caricando il nuovo firmware perdo tutta la attuale configurazione o viene mantenuta?
Grazie per la tua disponibilità!




Pondera

Citazione di: ricris il 22 febbraio 2012, 19:55:20ho visto l'etichetta sotto al router DVA G3670B.
Riporta "FW ver.: 2.02_WT_20091215" e "HW ver.: C3".
[...]
A questo punto dovrei procedere all'aggiornamento visto che l'ultima versione disponibile per questo modello è del 13 Aprile 2010.
Mi consigli di procedere?

Direi di no: hai il firmware WINDTV che permette di farti arrivare il servizio TV via ADSL che in pratica abilita il multi PVC. Infostrada è molto categorica su questo punto: non pubblica (e nemmeno D-Link!) i firmware con questa funzione! Nemmeno per gli altri modelli distribuiti in comodato d'uso.
L'unica alternativa è chiamare il loro servizio clienti e farsi aggiornare il firmware dalla loro centrale tenendo il router a casa acceso e collegato.

Presumo, quindi, che la gestione remota sia inabilitata per evitare che l'utente possa bloccare, o non far andare a buon fine, gli aggiornamenti firmware dalla loro centrale.

Milano1971

Citazione di: z4rgon il 09 febbraio 2012, 09:23:22Intendi questi no?





Fidati che col p2p l'ho stressato eccome :D

z4rgon, ma anche a te impostanto ITA nelle impostazioni voip smette di funzionare il tasto R sui telefoni?

danielef82

Ciao a tutti,
Non riesco ad abilitare la funzioen snmp su questo router...
ho trovato dallla pagina Sitemap del pannello di amministraizone , la voce snmp, mi fa configurare poi quando salvo..mi di dice "this feautures is closed in this firmware"

Come caspita posso risolvere, visto che l'ultimo firmware che c'è è un beta e non dice nulla

Graize

gerico79

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non so se ho postato nella sezione giusta,se non,vi chiedo di scusarmi.
Ho il router in oggetto che vorrei usare per lavoro sfruttando il VoIP; ho sottoscritto il servizio ricaricabile con Ehiweb e mi è stato assegnato un numero di telefono.
Ho cercato di configurare il router per il servizio voce prendendo informazioni dal sito di Eutelia, il problema è che riesco a chiamare ma non ricevo le chiamate,ho provato a chiedere supporto a Ehiweb ma mi è stato risposto che è un problema di configurazione del router (come se non lo sapessi...) e che dovevo arrangiarmi con il produttore del router...

Ora io vi chiedo se qualcuno ha modo di darmi una mano per capire come risolvere il problema...

vi ringrazio
un saluto

squalo85

Salve, io ho un problema con EuteliaVoip e il modem bianco. In pratica l'ho sbloccato aggiornando il firmware e l'ho impostato per eutelia. Tutto funziona perfettamente solo che quando spengo il router, esso perde tutte le informazioni e ogni volta sono costretto a reimpostare i dati per farlo funzionare. Come mai? C'è un modo per risolvere??

Axeldt

Salve a tutti!
Ho da poco per le mani uno di questi router e oggi ho provato a configurarlo... senza risultati!
Mi sono autenticato come admin e ho seguito la procedura automatica per la configurazione della connessione con Alice ADSL (20 Mega) ma alla fine il router non riesce a stabilire una connessione  (il led DSL è verde lampeggiante). A cosa può essere dovuto?
Avete bisogno di ulteriori informazioni oltre a quelle che riporto qui sotto?
H/W ver. C3
F/W ver. 1.19_WI_20081024 successivamente sostituito con AUS_DVA-G3670B_C3_v1.30b20100628 **
OS: openSuSE 11.4

** È un problema mio o i server FTP linkati nel primo post non permettono più il download dei file?

Grazie mille per l'aiuto

Pondera

Citazione di: Axeldt il 24 ottobre 2012, 18:09:17ho seguito la procedura automatica per la configurazione della connessione con Alice ADSL (20 Mega) ma alla fine il router non riesce a stabilire una connessione  (il led DSL è verde lampeggiante). A cosa può essere dovuto?

Usa le impostazioni manuali.
Potrebbe essere modulazione errata o VPI/VCI errati...

Citazione di: Axeldt il 24 ottobre 2012, 18:09:17È un problema mio o i server FTP linkati nel primo post non permettono più il download dei file?

Appena controllati e funzionano!

Axeldt

Citazione di: Pondera il 25 ottobre 2012, 12:27:57Usa le impostazioni manuali.
Potrebbe essere modulazione errata o VPI/VCI errati...
Intanto grazie per la risposta :)
Ho provato a creare manualmente la connessione senza risultati: non si allinea (segnala ADSL link down).
I parametri inseriti sono i seguenti:
VPI: 8 VCI: 35
UBR senza PCR
LLC/SNAP-BRIDGING
MTU: 1492
Può essere che sia il router a non funzionare? Più tardi provo a cambiare linea e vedere cosa succede, vi farò sapere.

Riguardo il download dei firmware: riesco a scaricare solo quelli AUS mentre per gli altri il download non parte. Ho provato con diversi browser, sistemi operativi e anche con FileZilla. Esiste un repository alternativo?

[EDIT] Ho resettato il dispositivo, creato una nuova connessione manuale e ricollegato il tutto: si è allineato (un po' lentamente) e ora funziona. Non mi resta che l'aggiornamento firmware (ora riesco a scaricarli).

tesstas

Salve a tutti,
dopo aver a lungo girovagato su internet e aver tentato di contattare l'assistenza D-Link senza successo infine mi rivolgo a voi.
Possiedo il router DVA-G3670B fornitomi qualche anno fa da Infostrada.
Il mio problema è che con questo router non riesco ad accedere a determinati siti, primo tra tutti non riesco ad accedere al dominio download.microsoft.com, in nessun modo riesco a scaricare da tale sito. Ho provato di tutto: vari tipi di browser, vari tipi di sistemi operativi (windows 7 e 8, linux ubuntu e android), ho disattivato il firewall del router, ho provato a cambiare la dimensione del MTU(come suggerivano alcuni siti) ma niente, il problema rimane. Se può esservi utile vi informo che recentemente sono passato ad Alice Adsl utilizzando sempre lo stesso router, tutto come prima, la maggior parte dei siti funziona senza problemi eccetto quel dominio.
Non ho idea di cosa possa essere, spero vivamente in un vostro gentile aiuto.

Pondera

Citazione di: tesstas il 03 aprile 2013, 23:30:59Possiedo il router DVA-G3670B fornitomi qualche anno fa da Infostrada.

Revisione hardware? Versione firmware?

Citazione di: tesstas il 03 aprile 2013, 23:30:59Il mio problema è che con questo router non riesco ad accedere a determinati siti, primo tra tutti non riesco ad accedere al dominio download.microsoft.com, in nessun modo riesco a scaricare da tale sito.
[...]
ho provato a cambiare la dimensione del MTU(come suggerivano alcuni siti) ma niente, il problema rimane

Che valori hai provato?

Citazione di: tesstas il 03 aprile 2013, 23:30:59recentemente sono passato ad Alice Adsl utilizzando sempre lo stesso router

PPPoE o PPPoA?

ferrino

Buonasera a tutti!

vorrei da voi un consiglio per risolvere un problemino di configurazione, premettendo che non sono esperto.

Ho un contratto da qualche anno con infostrada "tutto incluso" quindi adsl e telefono no-limits.

Dove abito ora, infostrada si aggancia a telecom e quindi mi hanno detto che non posso uilizzare il servizio VOIP (non so perchè), quindi ho richiesto un numero gratuito a Messagenet per sfruttare questo servizio.

Ho inserito i parametri di configurazione messagenet collegandomi al mio router tramite indirizzo ip e "stranamente" tutto sembrava andar liscio... linea e led accesi.... :)

Ho effettuato una telefonata di prova al mio nuovo numero VOIP et voilà..squillava!!!

Dopo qualche minuto, non so perchè ho riprovato a chiamare lo stesso numero (forse un sesto senso) :( MORTO!!!

Da allora non sono riuscito a capire perchè una volta ho la linea e l'altra no... cioè se mi collego al router e clicco su "apply" senza modificare niente della configurazione, funziona, squilla....ma subito dopo è come se perdesse la linea, ma i led restano accesi.

Il dubbio, da non esperto è: ma per caso Infostrada ha qualche blocco che si attiva quando capisce che non sto utilizzando il suo provider? se così fosse, si può fare qualcosa?

Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Armando

poropopo

Ciao a tutti, oggi ho aggiornato il firmware del modem in questione con il "DVA-G3670B C3 1.31WW_b038". Sto usando questo bel modem con la linea telecom e devo dire che sono contento, và molto meglio dello "scatolone".

Mi connetto manualmente da pc, impostando i dns sul router, mentre, sul pc come dns inserisco "192.168.1.1" in modo da richiamare i dns da router. E' qui sorge un problema; prima con il vecchio firmware (DVA-G3670B 2.03WI) riuscivo a navigare in questo modo, mentre ora, sul pc devo necessariamente spuntare "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente" altrimenti non navigo perchè non risolve gli indirizzi.

Ho già provato a reinserire il firmware Infostrada ma niente, pare che abbia perso qualche impostazione che mi permetteva di accedere al router per "richiamare" i DNS impostati su quest' ultimo.

Spero di essermi espresso nel miglior modo possibile.

Vorrei ringraziare anticipatamente chi si interesserà alla risoluzione del mio "problemino". :)

poropopo

Forse mi faccio problemi ma credo di non aver spiegato bene cosa voglio dire.

A farla breve vorrei che il modem/router in questione facesse da server dns, quindi impostare 192.168.1.1 come "server DNS preferito" sul pc. Quindi impostare i DNS sul router. Prima dell' aggiornamento funzionava, cioè il router faceva da server dns ed internet andava bene.

Ora la situazione che ho è la seguente:

CitazioneScheda PPP Alice ADSL:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Alice ADSL
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . :
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 87.1.88.201(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0
   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 85.37.17.9
                                           85.38.28.75
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

   Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Qualcomm Atheros AR5009 802.11a/g/n W
iFi Adapter
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-22-69-68-6D-24
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : domenica 14 aprile 2013 16:49:47
   Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : lunedì 15 aprile 2013 16:49:46
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
   Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
   Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 85.37.17.4
                                           85.37.17.10
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

- I Dns di "Scheda LAN wireless Connessione rete wireless" sono quelli impostati sul router.
- I Dns di "Scheda PPP Alice ADSL" sono quelli originari di Telecom e impostando l'indirizzo del Gateway (192.168.1.1) non và (da dopo l' aggiornamento).

Pondera

Dalla v2.03WI alla v1.31WW_b038 come hai aggiornato? E per ripassare al firmware Infostrada (quale versione?) come hai tentato l'aggiornamento?

Lascia perdere i DNS Alice e metti (molto meglio!) uno OpenDNS (208.67.222.222 208.67.220.220) e uno Google DNS Public (8.8.8.8 8.8.4.4) nel router e nelle impostazioni della scheda di rete!

poropopo

Citazione di: Pondera il 15 aprile 2013, 11:19:00Dalla v2.03WI alla v1.31WW_b038 come hai aggiornato? E per ripassare al firmware Infostrada (quale versione?) come hai tentato l'aggiornamento?

Ho aggiornato da pannello del router MAINTENANCE > FIRMWARE UPDATE. Sempre lo stesso di Infostrada (v2.03WI). Dato che avevo lo stesso diciamo "problema" sono ripassato nuovamente alla "v1.31WW_b038".

Citazione di: Pondera il 15 aprile 2013, 11:19:00Lascia perdere i DNS Alice e metti (molto meglio!) uno OpenDNS (208.67.222.222 208.67.220.220) e uno Google DNS Public (8.8.8.8 8.8.4.4) nel router e nelle impostazioni della scheda di rete!

Come DNS uso quelli con i tempi più bassi ricavati dai BenchMark.

Riguardo la scheda di rete, se io inserisco come "DNS preferito" 192.168.1.1 mi va a richiamare i DNS impostati sul router. Il problema è che non navigo, mentre prima si. Sembra quasi che la connessione PPPoE creata sul pc non riesca ad accedere al router per utilizzare i DNS li impostati.

Un altra cosa, io nella scheda STATUS ho quanto segue:

Default Gateway:          192.168.100.1
Preferred DNS Server:    85.37.17.9
Alternate DNS Server:    85.38.28.75

Ora mi chiedo, come mai anche se ho impostato DNS differenti mi visualizza quelli di default della Telecozz??

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari