29 Settembre 2020, 18:25:16

DVA-G3670B - Router Modem ADSL2+ VoIP Wireless G

Aperto da Pondera, 29 Gennaio 2010, 12:17:49

Pondera

Citazione di: mauri75 dateline=1272123743sono riuscito a sbloccare il modem in questione come mi hai suggerito
Cioè? Immagino col reset...

Citazione di: mauri75 dateline=1272123743dopo averlo fatto rifunzionare siccome il firmaware e di infostrada e io ho tiscali ,ho chiamato il servizio assistenza di tiscali e mi dicono che siccome non e stato ripristinato con il loro firmware non possono configurarmelo ne per adsl ne tanto meno per l 'uso del telefono in quanto ho un abbonameto voip e solo con i loro paramentri e codici di impostazione il router puo funzionare con il telefono e la cosa buffa e che neanche per l adsl possono configurarmelo
Bella storia! Né Tiscali né Infostrada rendono disponibili al pubblico i loro firmware per questo dispositivo.
Se tu stai pagando un canone di noleggio a Tiscali per un loro dispositivo, te ne dovrebbero mandare uno nuovo!

Siccome questo che hai funziona solo con Infostrada, altrimenti non te ne faresti niente, potresti tentare di aggiornarlo via configurazione WEB col firmware che ti ho suggerito sopra, ma sappi che c'è una remota possibilità che tu lo blocchi definitivamente, e in quel caso non mi accollo nessuna responsabilità perché t'ho avvertito! 8)

Citazione di: mauri75 dateline=1272123743esiste un modo per avere il firmaware di tiscali
Si! Glielo devi chiedere a loro! Che te lo spediscano via mail, perché tu, pagando il loro servizio ne hai pieno diritto! Ti devono spedire la versione "WW_2.03"!
Ovviamente dovresti aspettare che ti arrivi il loro dispositivo e motivare la richiesta dicendo che ne vuoi una copia di backup! Ti diranno che è impossibile e che loro non ce l'hanno. Tu insisti!!!

Citazione di: mauri75 dateline=1272123743lo so che ti sto asciugando
Ahahah!!! Tantissimo: mi sono disidratato! :D

mauri75

grazie ci proverò intanto la beffa l ho avuta 2 volte visto che ieri sera ho comprato un d-link nuovo e ho lo stesso problema solo uso adsl mi ha risposto tiscali comunqe ora gli rompo le valvole a sti beoti che forniscono un servizio davvero scadente ciao e grazie intanto mi sei stato di grande aiuto ti offrirei da bere !ciao ;)

Pondera

Citazione di: mauri75 dateline=1272125045ieri sera ho comprato un d-link nuovo e ho lo stesso problema
Facci sapere di preciso modello e problema che vediamo se ti possiamo essere d'aiuto! :)

Citazione di: mauri75 dateline=1272125045mi sei stato di grande aiuto ti offrirei da bere !
Bene! Non si sa mai che ci si incontri!
Nel frattempo continua a tenerci aggiornati su tutto: le esperienze di uno qui servono sempre a molti! ;)

mauri75

ciao ragazzi e una cosa impossibile trovare il firmaware di tiscali per il dlin-k dvag3670b sto dando di matto e tiscali mi dice che non posso configurarlo,solo loro possono farlo e un roba inaudita ,ho fatto una ricerca nel web ma niente ora volevo chiedervi come si puo ripristinare il firmware originale anche non tiscali ma il suo d-link come se lo avessi comperato in negozio qualcuno ce l ha ?intanto vi ringrazio per tutti i consigli .

help!help!help! :(

Pondera

Citazione di: mauri75 dateline=1272385981e una cosa impossibile trovare il firmaware di tiscali per il dlin-k dvag3670b [...] ho fatto una ricerca nel web ma niente
Se fosse stato disponibile sul WEB lo avremmo già pubblicato su questo forum! ;)

Citazione di: mauri75 dateline=1272385981volevo chiedervi come si puo ripristinare il firmware originale anche non tiscali ma il suo d-link come se lo avessi comperato in negozio
Prova semplicemente ad aggiornare col firmware indicato precedentemente via configurazione WEB nell'apposita sezione. Sempre se nel firmware personalizzato Infostrada esiste quella sezione...

Hai una stima del 49,50% di possibilità di riuscita! Oppure un altro 49,50% di possibilità che il dispositivo non accetti il firmware (non succede niente!). Ma anche un restante 1% che il router si blocchi definitivamente...
Vale sempre l'esenzione di responsabilità detta sopra...

mauri75

ok  l ho fatto ma non succede niente ma scusa non esiste un firmaware originale suo del router in questione se uno lo compra in negozio che firmware ha questo router ? mi puoi far sapere e scusa del disturbo ma sto impazzendo
 :'(

Pondera

Citazione di: mauri75 dateline=1272388374non esiste un firmaware originale suo del router in questione se uno lo compra in negozio che firmware ha questo router ?
Quello con cui hai provato! Però da quello che mi dici, quindi, i firmware sono "firmati" nel senso che il firmware D-Link non viene accettato dai modelli con fimware personalizzato Tiscali/Infostrada e viceversa!

mauri75

ok quindi non si puo ripristinarlo alle impostazioni originali di fabbrica ? mi puoi ridare il firmware con la procedura da fare che riprovo l ultima volta poi basta ?
purtroppo la tiscali mi ha detto che non mi puo fornire il firmware !
ti ringrazio comunque per i consigli ciao ! ;) ;)

Pondera

Citazione di: Pondera dateline=1272092849DVA-G3670B_v2.02b037.zip
Beh! Non è che ci voleva poi molto andare a leggere qualche post addietro! :D

mauri75


Carciofone

Citazione di: Pondera dateline=1272092849DVA-G3670B_v2.02b037.zip

Beh! Non è che ci voleva poi molto andare a leggere qualche post addietro! :D

Citazione di: mauri75 dateline=1272461343ok quindi non si puo ripristinarlo alle impostazioni originali di fabbrica ? mi puoi ridare il firmware con la procedura da fare che riprovo l ultima volta poi basta ?
purtroppo la tiscali mi ha detto che non mi puo fornire il firmware !
ti ringrazio comunque per i consigli ciao ! ;)


Ragazzi, news: vi segnalo un nuovo firmware 2.03 WI(nd?!) del 13 aprile 2010. Lassù qualcuno vi ascolta!

DOWNLOAD

Resta il fatto che probabilmente è per Wind, mentre il ns amico ha Tiscali.

Il vecchio firmware segnalato da Pondera è ora qui:

DOWNLOAD

cotrufo

raga scusate xrche non riesco a scaricare DVA-G3670B_v2.02b037.zip

e neppure dal sito d-link

grazie

Pondera

Il sito FTP Italia e il suo mirror Grecia, così come altri in Europa, come Polonia, Spagna, Portogallo, ieri e oggi sembra che non siano in linea, probabilmente per manutenzione straordinaria...
Sicuramente non al più tardi di domani, quindi, saranno disponibili in linea! ;)

cotrufo

Citazione di: Pondera il 01 Novembre 2010, 08:46:38Il sito FTP Italia e il suo mirror Grecia, così come altri in Europa, come Polonia, Spagna, Portogallo, ieri e oggi sembra che non siano in linea, probabilmente per manutenzione straordinaria...
Sicuramente non al più tardi di domani, quindi, saranno disponibili in linea! ;)

grazie.:D

alberto980

ciao a tutti sono nuovo e ho un problema che mi lascia perplesso,allora,ho una linea adsl con siadsl,mi trovo benissimo,il problema sta nel fatto che ho fritto il modem adsl,ne ho preso un altro della dlink,il g3670b quello bianco per intenderci,il guaio sta che non si collega alla linea,e non so come fare,mi hanno detto che ha il firmware ww 1.31 beta,cioè free per tutti gli operatori,ma com'è che non si connette alla mia linea?ho controllato,con siadsl puoi usare i modem adsl ke vuoi,non ci sono limitazioni,ma con questo no,aiuatemi grazie mille

Pondera


alberto980

ecco,se mi potete aiutare in questo che non lo so,se mi potee dire come configurarlo grazie

Pondera


z4rgon

Preparatevi perchè io ci vado pesante!

Ho appena scoperto che tutti i router forniti da Tiscali, compreso il mio DVA-G3670B (tutto bianco) hanno la porta 8081 restricted in quanto utilizzata da loro per accedervi (ho fatto sputare la verità all'assistenza tecnica).
Il problema grosso è che sti dementi l'hanno bloccata anche in outgoing, perciò se tentate di andare su www.pippo.it:8081 la connessione vi andrà in SYN-SENT.
Tipico esempio, non va chatroulette a chi è abbonato a Tiscali, proprio perchè il sito redireziona sulla 8081.
Ho già intrapreso delle azioni contro di loro, nel senso che gli ho spiegato il problema, sia al telefono che inviandogli un fax stamattina.
Ora vediamo cosa mi rispondono e come tratteranno la questione.
Sta di fatto che io sono un ossessivo, e non ci sto ad aspettare e pregare, voglio trovare una soluzione a prescindere da quello che potranno fare.
Così come nello stesso modo ho trovato la password di amministrazione del router.
Infatti stavo pensando di giocarmi questa informazione, intimandogli che se non mi danno la possibilità di sbloccare quella porta in uscita io scrivo su ogni forum come fare per arrivare a quella password!
Infatti nemmeno come amministratore (che poi è l'utente tiscali) si può sbloccare quella porta.
Purtroppo è nel firmware personalizzato, il W 2.03.

Ora, dato che la stessa versione è sull'ftp di dlink, come già avete segnalato voi, potrei provare ad uploadarlo sul router di Tiscali (dato che posso accedervi come amministratore posso vedere il pannello apposito) ma se qualcosa va storto non potrò tornare indietro, perchè come amministratore si può solo salvare la configurazione del router o upgradare il firmware, ma non si può salvarlo!
Quindi niente backup.
Posso presumere che il firmware W 2.03 sull'ftp dlink sia "standard" e quindi senza il blocco su quella porta, ma non avendo il sorgente non posso esserne certo.
Ci vorrebbe un programma per reversare il .bin e sapere che parametri sono stati impostati, in modo da eventualmente togliere quella limitazione e sovrascriverlo a quello sul router.
Oppure ci vorrebbe la possibilità di modificarlo direttamente sul router, con un comando da ssh che io non conosco (se esiste).
Intanto io vado avanti a pensare, ogni pensiero da parte vostra è ben accetto!

Pondera

Si tratta di effettuare un backup firmware su piattaforma Broadcom. Se non erro è fattibile solo con cavo seriale (o JTAG se predisposta la scheda!).

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari