Menu principale

Collegamento FTP DCS5020L a modem Home&Life

Aperto da tcerlia, 07 Dicembre 2020, 13:47:37

tcerlia

Buon giorno,
ho messo chiavetta usb al mio modem Infostrada Home&life (fibra) e la ho messa in rete.
Sono entrato nei settaggi di configurazione della telecamera Dlink 5020L e vorrei mandare video\immagini alla mia usb ogni qual volta rilevi un movimento\rumore.
Il problema è che ricevo sempre il seguente errore dalla fase di test:
Test server FTP Impossibile caricare il file dell'immagine
Nel modem ho abilitato la chiavetta: (SDA1) alla condivisione e creato il percorso.
Non so quale percorso devo inserire nelle opzioni FTP del sito della telecamera.
grazie per supporto

m4ss1

Ciao, il router ha un server FTP attivo?
Se si hai configurato l'account per l'accesso nel menu della DCS-5020L?
Aggiungi se puoi qualche immagine della configurazione di entrambi, puoi usare https://postimages.org/it/.

tcerlia

ciao, grazie per la pronta risposta.
confermo risposta positiva per entrambe le domande
metto qui sotto screenshot cosi mi puoi dare suggerimento:

https://postimg.cc/8JNYLQkk

grazie

m4ss1

Prova a sostituire //mnt/. con /mnt/

tcerlia

se inserisco questo percorso mi da il seguente messaggio di errore: impossibile creare la cartella.

altri suggerimenti?
grazie mille

.fega.

Devi provare altri percorsi, ad esempio solo "mnt"
Quando ti connetti dal pc al sito ftp del router usi l'account admin?

tcerlia

Si: quando mi connetto dal pc al sito ftp del router uso l'account admin.
ho provato n percorsi anche quest'ultimo ma ricevo sempre 2 tipi di errori: o impossibile creare la cartella o Impossibile caricare il file dell'immagine.
pls help!
grazie

m4ss1

A pagina 52 del manuale non viene citato il supporto al protocollo FTP, mi sa che sai facendo confusione con FTP e smb...

tcerlia

non sono un tecnico, leggo mi adopero e di solito riesco a fare il fattibile; onestam non conosco la differenza, il significato di FTP e smb
segnalo solo se utile che con il modem precedente sempre di Wind (non per la fibra) ero riuscito inserendo la chiavetta a trasmettere le immagini\video alla chiavetta del modem, da quando me lo hanno sostituito non riesco più.

devo intendere che ora (smb) non è + possibile?
grazie e scusa per il disturbo

m4ss1

Citazione di: tcerlia il 16 Dicembre 2020, 16:46:09non sono un tecnico, leggo mi adopero e di solito riesco a fare il fattibile; onestam non conosco la differenza, il significato di FTP e smb

Fai benissimo, il mio era solo un dubbio e poi ho avuto la conferma cercando con Google.

Citazione di: tcerlia il 16 Dicembre 2020, 16:46:09devo intendere che ora (smb) non è + possibile?

No, mi dispiace...
Però se hai la necessità di usare il protocollo FTP puoi sempre acquistare un Raspberry Pi o qualcosa di simile da usare come server  ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari