Menu principale

compatibilità prodotto fuori commercio

Aperto da tatolo04, 29 Marzo 2021, 11:55:51

tatolo04


Posseggo lo starter kit DHP-W311AV (ADATTATORE DHP-308AV + EXTENDER DHP-W310AV), vorrei ampliare la rete domestica ma considerato che l'extender powerline DHP-W310AV non è più in commercio, vorrei conoscere l'elenco di altri extender powerline compatibili
Ho contattato l'assistenza, ahimè la risposta è stata che non ci sono attualmente, e di conseguenza in futuro, prodotti compatibili.
Significa che, in caso di guasto di un singolo powerline, dovrei sostituirli tutti?
Ho 3 extender attualmente
Grazie

m4ss1

Ciao, nelle specifiche del DHP-309AV c'è scritto:
CitazionePowerline interface compatible with IEEE 1901 and HomePlug AV
Quindi in teoria dovrebbe essere compatibile.

Una curiosità: hai già valutato se passare ad un sistema wireless mesh?

tatolo04

Perdonami, dovrebbe essere compatibile con quale dispositivo powerline alternativo?
Dispongo di un router che può gestire la rete mesh (fritz) tuttavia prima di buttare il tutto e imbarcarmi in una spesa non indifferente, vorrei valutare altre opzioni
Potresti darmi maggiori informazioni relativamente alla rete mesh?
E' necessario acquistare un secondo router?

m4ss1

Citazione di: tatolo04 il 29 Marzo 2021, 18:56:56Perdonami, dovrebbe essere compatibile con quale dispositivo powerline alternativo?
Colpa mia  ;D
Dovrebbe essere compatibile con quelli che hai già solo che non è wireless.

Citazione di: tatolo04 il 29 Marzo 2021, 18:56:56E' necessario acquistare un secondo router?
Ogni produttore usa un suo sistema mesh, se hai già un router compatibile ti conviene rimanere con quel produttore o in alternativa acquistare un kit mesh di altra marca che andrà configurato come access point e non router.

tatolo04


Grazie, gentilissimo
Sto valutando di sostituire tutti i dispositivi con nuovi e configurare una rete mesh
Spesa un pochino sostenuta, ma penso ne valga la pena

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari