26 Settembre 2020, 11:03:36

DSL-500T/502T/504T/524T/G604T/G624T - Modem router ADSL2+

Aperto da bovirus, 10 Marzo 2009, 10:18:55

lorella

Ciao a tutti!!  ^-^ Dopo aver risolto nella sezione dedicata al DSL2740B mi sposto di qua per cercar di capire come poter fare l'aggiornamento al DSL G624T che come firmware nativo e mai aggiornato porta i seguenti dati: H\W Ver.:A1  -  F\W Ver.: V3.02B01T02.EU-A. Mai dato problemi fino a un mesetto fa quando ogni tanto perdeva la connessione, si bloccava. Pensavo stesse morendo fino a quando non ho letto sul Forum che probabilmente può esser "resuscitato". Quindi mi piacerebbe provare ad aggiornare il firmware per cercare di recuperarlo. Anche se ormai ne ho acquistato uno nuovo può sempre ritornare utile averne un altro e poi...metti che soddisfazione riuscire a rianimarlo!! Il punto è che avendo come S.O. Windows Vista Home Premium 32 bit e leggendo le istruzioni sul da farsi, per ciò che riguarda la mia capacità in questo campo, mi pare un po' complicato (qua si citano paroloni di cui non conosco il significato tipo Tiupgrade). Vabbhè...che dire...ci proviamo? Se qualcuno mi aiuta!!! Ringrazio in anticipo. Ah...un'altra cosa: avendo già configurato l'altro modem-router (il DSL 2740B) se stacco tutto e metto il G624T per provare con l'aggiornamento, mica creo dei grovigli strani? Grazie e un salutone  p.s.: Vabbhè...leggendo ora quello che ha scritto Easy mi si è aggrovigliata a me la testa!!!

bovirus

Avendo tu il firmware 3.02 gli aggironamenti li puoi fare via interfaccia web e web browser.

Prima di pensare all'aggiornamento bisogna  fare una verifica sullo stato dei condensatori (info semrpe nel primo post).

lorella

Ciao Bovirus e grazie per la risposta.
Sai...ero già felice appena letto la prima risposta: aggiornamento senza problemi!! Sinceramente però il discorso dei condensatori mi ha un pò spiazzato: aprire il G624T....si che la foto dell'interno del router l'ho visionata e devo dire che è molto ben fatta ma come si fa a capire quali di  sti condensatori sono da sostituire? Devo dire che il G624T prima di essere rimpiazzato in effetti dava dei segnali strani: la luce del led "power" quella è sempre stata accesa, ma il led "status" a volte rimaneva spento. A volte poi le lucine dei led rimanevano tutte accese a luce fissa, per cui senz'altro hai ragione a pensare che qualcuno di quei condensatori si stia esaurendo. Il punto è che osservando in questo momento il router credo che aprirlo non sia un problema (ci son quelle due vitine a stella una parallela all'altra)....è poi una volta aperto che per me iniziano i problemi.  Mi sa che ci vuol qualcuno esperto di elettronica! Vabbhè... Ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato in questi giorni. Un caro saluto.

bovirus

Premessa: i condensatori anche se non visivamente dannneggiati potrebbero essere guasti.
Dopo x anni d'uso visto la scarsa qualità dei condensatori montati è possibile.

Apri i condensatori e dai un'occgiata al cilindretto di alluminio superiore.
Se anzichè piatto è bombato e gonfio il condensatore è sicuramente guasto.

lorella

Ok ho aperto. Rispetto agli altri condensatori che vedo essere con superficie piatta e quasi leggermente concava internamente, ce ne sono invece quattro che hanno la superficie argentata con la crocetta al centro leggermente bombata. Per essere precisa sono il 169 il 172 il 161 e il 108 (come da foto che hai messo). Da quello che leggo in prima pagina sono  i quattro relativi al filtro alimentazione. I cilindretti sono avvolti da (io la chiamo rivestimento plastica marrone) e ognuno ha queste scritte:  E75A Evercon 105°C  25V 1000uf . Pensi che siano da sostituire? (la superficie è leggermente bombata). Se si,mi spieghi per cortesia come faccio a smontarli? (Sono avvitati o a pressione?) Grazie per l'aiuto  ^-^
Spero che dove abito io (nell'alessandrino) ci sian centri di elettronica che tengano i condensatori... Ciao

bovirus

I condensatori sono saldati.
Per dissaldarli/saldarli ci vuole esperienza e l'attrezzatura giusta (altrimenti si rischia di far salter la scheda).
Se non hai l'esperienza adeguata in saldature ti suggerisco di appoggiarti a qualcuno che abbia tsle esperienza.


Soccer

Salve a tutti, è da molto tempo che cerco di sbloccare le porte 25565 nel mio router ma non so proprio come fare tutte le guide spiegano come sbloccare le porte di Emule, Utorrent ecc.. mi serve veramente una mano, qualcuno puoi inviarmi una guida soddisfacente o una buona spiegazione?? Grazie in anticipo.


Pondera

Interessante qui: si può montare una seconda antenna sul DSL-G624T! 8-)

beckham84

ciao ragazzi. io ho un modem D-Link dsl-504t. Purtroppo ho avuto la felice idea di aggiornare il firmware e adesso non funziona più. In pratica stavo aggiornando il firmware tramite questo file "Firmware v2.00 b01t01 EU". A un certo punto mentre lo stava installando si interrompe il procedimento. Adesso la luce status, che prima si accendeva, ora non si accende più. invece gli altri led lampeggiano normalmente. Se tengo premuto il tasto reset non fa nulla e ovviamente non si collega da nessuna parte e non mi fa neanche entrare nella configurazione del modem.

 Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi quale procedura posso fare x cercare di rianimarlo? Oppure meglio ancora siccome non sono espertissimo di queste cose, se c'è qualcuno che mi può aggiungere su skype o facebook e aiutarmi passo passo per cercare di rianimarlo mi farebbe un grosso favore. Grazie attendo consigli

bovirus

La procedura è contenuta nel primo post (dovresti leggerlo prima di postare - ti è stato detto anche in altri forum).
Nel primo post esiste il kit recovery.

Pondera

Scarica questo pacchetto a cura di bovirus che trovi nel 1° post:

Citazione di: bovirus il 10 Marzo 2009, 10:18:55DSL-504T Dlink 3.02B01T01.EU 21.12.2007 [Consigliato!] -> Download

Usa possibilmente WinXP. Imposta un IP statico alla scheda di rete. Collega il DSL-504T e segui le istruzioni a video.

beckham84


beckham84

Pondera bovirus. l'ho provato su windows xp.

Premesso ke se vado su dos e scrivo telenet (numero ip) mi dice sempre "impossibile aprire una connessione con l'host, sulla porta 23, connessione non riuscita".

Poi ho messo nella mia connessione lan i parametri dell'ip fisso che c'erano nella guida, se faccio il file bootloader e seguo le istruzioni, mi dice server not responding.

Se faccio i vari firmware tra cui quello consigliato dopo che seguo le istruzioni, appena mi dice di riattaccare la corrente, la luce ethernet comincia  a lampeggiare veloce, però non succede niente. ho aspettato qualche minuto. e fa cosi per qulsiasi firmware.

C'è qualcosa che ho sbagliato o il mio modem è andato?

Pondera

Imposta la scheda di rete come segue:

Indirizzo IP: 192.168.1.10
Subnet mask: 255.255.255.0

Collega il DSL-504T e segui attentamente le istruzioni che ti propone questo pacchetto:

DSL-504T Dlink 3.02B01T01.EU 21.12.2007 [Consigliato!] -> Download

beckham84


bovirus

Il gateway per il recupero non serve. Servono solo IP e subnet.

beckham84

ok c'è un segno di vita.

nel senso che una volta attaccato la corrente stavolta è comparsa la finestra di aggiornamento. Però dopo una barra si è interotto con un messaggio di errore (non sono riuscito a scriverlo).

Poi ho riprovato ma non me lha più fatto.

E' un segnale positivo o negativo? che posso fare?

bovirus

Non l'ha più fatto l'errore e ha proeseguito o che altro?
Se non riporti l'errore (quando le vedi a video prrmi PrtScreen e usa un programma di grafica per incollarlo dagli Appunti) non possiamo aiutarti.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari