Menu principale

DIR-300 - Router Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 14 Ottobre 2008, 21:50:58

sighthound

Niente..non riesco :) chi mi da aiuto remoto?! :)

m4ss1


franomade

Salve,
condivido una connessione con il mio padrone di casa, che abita al piano superiore, e mi trovo ad avere aree della mia casa che non sono coperte dal segnale. Vorrei utilizzare un router dlink dir 300 b1 come ripetitore di segnale per far si che qualsiasi area sia coperta. è possibile? postate la procedura per favore, tenendo presente che non sono un esperto? Grazie mille :)

Pondera

Con il firmware D-Link, come per tutti i router della serie DIR, non c'è questa funzionalità. Ci sarebbe con il DD-WRT con un po' di manovre per utenti esperti.
Se devi ripetere il segnale su più piani ti consiglio di orientarti su un access point della serie DAP come il DAP-1360.

jack_90

ho il dir-300 versione b,ho caricato il fw openwrt,vorrei ritornare a ddwrt
quale procedura per caricare il fw tramite web emergenza'?
messo cosi non va:

192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1

dove sbaglio?
grazie ciao

m4ss1

Non va cosa?
Non accedi alla pagina di emergenza o si blocca l'aggiornamento.
Che versione di openwrt hai ora e che build dd-wrt cerchi di mettere.
Prova a rimettere il firmware originale d-link usando l'interfaccia web openwrt e poi dd-wrt

jack_90

Non accedo alla pagina di emergenza....
con fw openwrt oppure con fw dd-wrt con quale ip si accede alla web emergenza l'interfaccia ?
di openwrt ho versione OpenWrt | Attitude Adjustment (r27245) | Load: 0.17 0.16 0.06

vorrei caricare ddwrt v24 presp2 (beta) build 21061,cioè l'ultimo fw ddwrt........

grazie m4ss1

m4ss1

Per accedere alla Emergency Room devi impostare il pc con un ip statico (quello che hai scritto sopra va benissimo), spegnere il router, premere il tasto reset e riaccenderlo SENZA lasciare il tasto per altri 8-10 secondi.
La pagina dell'Emergency Room è qui.
Se non ti accetta il firmware dd-wrt metti prima quello D-Link.

Citazionevorrei caricare ddwrt v24 presp2 (beta) build 21061,cioè l'ultimo fw ddwrt........

Ricordati di usare il file dlink-dir300b-factory-webflash.bin

jack_90

ho messo cosi nella scheda di rete:

192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1

con mozilla e internet explorer,dato 192.168.0.1........non riesco ad entrare......

il link del fw d-link non funziona..

m4ss1

Citazione di: jack_90 il 22 Giugno 2014, 20:10:53il link del fw d-link non funziona..

Prova con questo.

Citazione di: jack_90 il 22 Giugno 2014, 20:10:53con mozilla e internet explorer,dato 192.168.0.1........non riesco ad entrare......

Il router si avvia normalmente o si ferma dopo un po'?
Stai usando una porta LAN (non WAN) del router?
Disattiva il wireless del pc, un altro modo per attivare l'emergency room è tenere premuto per 45 secondi il tasto reset.

jack_90

Il dir-300 con openwrt funziona perfetto....
uso la porta lan 1
Disattivato il wireless del pc....
per l'emergency room, ho tenuto premuto per 45 secondi il tasto reset...nada
non riesco ad entrare via web..
non vorrei che avendo fw openwrt,ip emergenza è diverso,mi era successo con fw wive...

grazie
ciao

Pondera

Citazione di: jack_90 il 23 Giugno 2014, 07:50:23per l'emergency room, ho tenuto premuto per 45 secondi il tasto reset [...] non riesco ad entrare via web

Accertati di tenere premuto da spento! ;)

Citazione di: jack_90 il 23 Giugno 2014, 07:50:23non vorrei che avendo fw openwrt,ip emergenza è diverso,mi era successo con fw wive

Probabile: nel caso leggi qui.

m4ss1

Openwrt non modifica l'ip, diverso se prima hai usato il fw wive.
Quello che non capisco è se non riesci ad attivare la modalità di recovery perchè il router continua ad avviarsi normalmente.

Citazione di: m4ss1 il 22 Giugno 2014, 19:53:24Per accedere alla Emergency Room devi impostare il pc con un ip statico (quello che hai scritto sopra va benissimo), spegnere il router, premere il tasto reset e riaccenderlo SENZA lasciare il tasto per altri 8-10 secondi.
La pagina dell'Emergency Room è qui.

jack_90

ho risolto con ip 10.10.10.123
Ho caricato prima il file "dlink-dir600b-factory-webflash.bin"
poi ho caricato "dir600b-revb-ddwrt-webflash.bin"
l'ho configurato come client,perfetto funziona ok
quando lo vado a configurare come repeater,non va,non si connette.......non si vede ip......
dove sbaglio?
ho messo ultimo fw ddwrt
Versione Firmware
DD-WRT v24-sp2 (03/25/13) std - build 21061
Kernel Version
Linux 3.2.41-svn21039 #101 Mon Mar 25 10:30:36 CET 2013 mips
Vi ringrazio siete stati grandi.....
ciao


repeater provato a configurare cosi,non va:

image share



hostare immagini



caricare immagini




dove sbaglio?
ce una guida dettagliata x configurare come repeater?
ringrazio

m4ss1

Le immagini non si vedono, cerca nel wiki dd-wrt
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/Repeater_Bridge
Leggi bene la parte del DIR-615
Ti conviene postare nel forum DD-WRT

jack_90


andybox86

Chiedo aiuto, ho un antenna con Megaweb (trattasi servizio tipo linkem).

Dalla loro antenna ho collegato il cavo ethernet al dir 300.
Dal dir 300 con cavo ethernet ho collegato la mia ps4.
Sulla mia ps4 quando verifico la connessione continua a restituirmi NAT3 (ristretto) e non c' è nessun verso di modificarlo. ho seguito molte guide ed ho fatto tutto.. ho assegnato ip fisso alla ps4, aperto le relative porte della ps4 sul dir 300, attivato e disattivato upnp sul touter, riattivati ancche con la restrizione dmz per l'ip della ps4.

Aiutetemi please. Io credo che il problema sia il dir 300.

m4ss1

Ciao, se hai provato anche a mettere l'ip della ps4 in DMZ il problema è un altro.
Devi sicuramente aprire le porte nell'antenna/router Megaweb per l'ip che vedi nella sezione wan del dir-300

Mission75

Ciao a tutti, chiedo a qualcuno più esperto di me come risolvere un problema che mi si presenta ultimamente con la rete wireless di casa.

Ho un router D-link DIR300 collegato all'Hag di Fastweb..ed alla rete collego (contemporaneamente) vari dispositivi, in particolare PC, Tablet e Smartphone: in pratica, ogni volta che accendo il pc (o lo riavvio), la rete wireless "cade" e non è più disponibile non solo per il pc, ma per tutti i dispositivi citati. L'unica soluzione, che magicamente risolve tutto e ripristina la connettività, è quella di spegnere e riaccendere il router (non l'hag, quello lo lascio acceso); aggiungo che le impostazioni del router sono le stesse da anni e non le ho praticamente mai cambiate.. e questa anomalia, parecchio fastidiosa, si verifica solo da alcune settimane..

Qualcuno sa aiutarmi? C'è qualcosa che devo verificare-cambiare tra le impostazioni del router?


Grazie mille!

bracco73

Salve, possiedo un Dir-300 versione A1 con firmware DD-WRT, il mio problema è che non so configurarlo. Vorrei collegarlo al modem di Fastweb così da ampliare il wi-fi di casa, oppure visto che non sono pratico riportarlo allo stato originale con il suo firmware ma non ci sono riuscito. Chi può aiutarmi?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari