Menu principale

DKT-710: problema installazione

Aperto da pets_vr, 15 Marzo 2009, 14:28:54

lorerock

Ho il service pack 2, qunado tento di installare il tre mi si blocca completamente, ad ongi modo dovevo formattare il pc..adesso vedo se magari ripartendo da 0 mi funziona sta cavolo di portezione o no...  :o

m4ss1

Per i driver della chiavetta dwa-111 ti consiglio di scaricare l'ultima versione del driver da qui ;)

Pondera

Come avevo immaginato...
Il supporto pieno al WPA2 in Windows XP si ha col SP3!
Una volta inizializzato il sistema assicurati il Service Pack 3 sia installato poi procedi col driver e/o l'utility.

lorerock

Ok ci proverò anche se non capisco perchè mi va ad intaccare anche il tower, e soprattuttto perchè si collega però dopo 5 minuti di connessione non invia piu sengali...vabbè dai ci riprovo al max passo alla concorrenza..
Grazie per l'aiuto!!!

lorerock

Ragazzi scusate ma ho ancora dei problemi ma stavolta li ho con e.mule non fa quello che dovrebbe come faccioa  sbloccare le porte?
Grazie!

Carciofone

Q: Come si configura il router per emule (portforwarding) ?
A: Per prima cosa occorre assegnare un IP fisso alla scheda di rete del PC su cui gira emule che è collegata al router (ethernet o wifi) oppure impostare il comodo DHCP Statico nel router.
Possiamo impostare al nostro computer un IP fisso andando cliccando su Proprietà della scheda di rete del PC in Windows XP. Nella scheda Generale selezioniamo Protocollo Internet (TCP/IP) o in Vista la voce IPv4 > Tasto Proprietà. Qui scegliamo la voce Utilizza il seguente indirizzo IP ed impostiamo l'ip fisso che abbiamo scelto (ad esempio 192.168.1.2). Come gateway predefinito impostiamo l'IP del router (come DNS impostare l'IP del router, quelli forniti dal Provider, oppure DNS pubblici come 208.67.220.220 e 208.67.222.222).



A questo punto facciamo un passo avanti nella conoscenza del networking e del router creando una sola regola per tutti i programmi che servono su di un singolo pc usando il Port Range Forwarding.
Ad esempio ipotizziamo (e impostiamo le opzioni dei singoli programmi perchè le usino effettivamente) che:
ad emule servono 2 porte: 34211 TCP e 34212 UDP
ad Azureus o uTorrent una sola porta, ad es.: 34213 TCP e UDP.
In AvanzateInoltro porte clicchiamo su Aggiungi e creiamo una regola P2P PC1 selezionando Server personalizzato con Porta iniziale esterna 34211, Porta finale esterna 34213, UDPTCP, su Indirizzo IP server indichiamo l'IP fisso del PC1. Clicchiamo su AggiungiApplica e poi su Riavvio se non dobbiamo inserire altre regole.



ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare una regola diversa per ogni IP che avete riservato utilizzando porte DIVERSE.

lorerock

Ho fatto come mi hai detto e va tutto benissimo, sia e-mule che i torrents!
Grazie e buon natale!

milo1965

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che spero mi darete ho appena acquistato il d'link dkt 710 e ho provato subito a collegarlo al pc con xp  durante l'installazione dal cd fornitomi si blocca dando errore cavo dsl che risulta invece collegato , da qua in poi non si va piu' avanti il provider e' alice adsl ho provato anche collegandomi al 192.168.1.1 ma e' in inglese e non riesco a configurare il router , anche il tentativo di collegare la chiavetta wireless si blocca sul caricamento dei driver dandomi driver error.
perfavore potresti indicarmi come configurarlo con alice dsl e aiutarmi sul reperire driver per la chiavetta wireless.(nb i collegamenti sono come dice il cd ).

Carciofone

Se la scheda di rete ethernet ha il dhcp attivato e il cavo ethernet è integro, disattivando e riattivando la scheda di rete questa dovrebbe prendere i parametri direttamente dal router e dovresti poterci accedere mediante il browser con 192.168.1.1
Sempre che il sistema operativo sia integro, aggiornato al SP3 se è XP e non ci siano servizi disabilitati.
Altrimenti non so cosa pensare, perchè i dati che fornisci sono troppo pochi.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari