Menu principale

Configurazione D-Link DSL-2740B E1 Wireless N ADSL2+ Router

Aperto da Inter646, 25 Gennaio 2011, 16:40:02

Inter646

Ciao a tutti ho un problema per la configurazione del mio Wireless N ADSL2+ Router che ho ricevuto come regalo natalizio.
Ho un collegamento con un provider internet WiFi, di nome AlternatYva, in quanto l'ADSL da me non arriva (ed abito in provincia di Roma).
Avendo un abbonamento Multi pc con Ip Pubblico Dinamico, mi collego ad internet e navigo senza immettere nessun username e password e posso collegare fino a 4 pc insieme.
Per navigare con il mio router ho dovuto disabilitare il DHCP per gli indirizzi in quanto è il provider che ci pensa ed andava in conflitto.
Adesso riesco a navigare in internet ma il pc mi avverte che il collegamento non è protetto.
Vi chiedo 3 cose:
1 - Come posso settare al meglio la mia connessione col router?
2 - Come posso rendere protetta la connessione ad internet in modo che nessuno si colleghi senza il mio permesso?
3 - Come posso fare a connettere saltuariamente altri pc quando li formatto o li aggiorno senza dover modificare tutto?
Attualmente navigo col cavo di rete ma sarò costretto a breve a spostare il pc in un'altra stanza senza possibilità di stendere un cavo lungo 20 metri.

P.S. Ho aggiornato il firmware del router all'ultima versione che ho trovato cioè quella di ottobre 2010, come consigliato in altri forum perchè più stabile e posside meno bug.

P.S.S. Nel mio pc ho una scheda D-Link DWA-547 Scheda PCI Wireless N come ricezione ed ho il firewall/antivirus di ESET.

Alby

Configurazione, info e firmware li trovi qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=213.msg2440#msg2440
E qui ulteriori info: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.0

Quanto allo specifico punto 3) La cosa è fattibilissima attivando temporaneamente la seconda rete wireless Guest senza password in modo da non dover distribuire la tua a chichessia.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari