Menu principale

DIR-815: Router Dual Band Wireless N 600

Aperto da Pondera, 12 Febbraio 2011, 11:41:22

bnz

Invece di godermi la domenica, eccomi a smanettare con questo affare...

Dopo un reset del router, tutti i pc sono in rete e navigano (MTU settato nel modulo dynamic ip, ammesso che serva, è 1500), ma a volte registro una caduta di banda estrema... Credo proprio ci vorrà un aggiornamento firmware!

P.S. qualcuno sa spiegarmi perchè non c'è modo di replicare la stessa configurazione usando la porta wan presente nel router, piuttosto che una qualsiasi delle 4 porte lan? Mi sembra come usare un ferro da stiro come telefono! :)

Pondera

Aggiorna il firmware all'ultimo consigliato in prima pagina di questa discussione.
I parametri di configurazione della sezione Internet funzionano solo se utilizzi la WAN.

bnz

Grazie per la risposta.
Non so per quale arcana ragione, ma quando ho resettato il router ed ho impostato il canale manualmente (sono 5 pc via wlan e 1 via cavo) ha iniziato a funzionare tutto correttamente. Al momento, non si registrano cadute di segnale o altro e anche la banda è buona (è normle riuscire a scaricare a 1mb, avendo fibra 10?).
Vediamo come vanno le cose così...

Pondera

Citazione di: bnz il 17 Aprile 2012, 18:00:57è normle riuscire a scaricare a 1mb, avendo fibra 10?

In teoria no. Ma che firmware c'è installato? Hai aggiornato?

bnz

Citazione di: Pondera il 17 Aprile 2012, 18:06:59
Citazione di: bnz il 17 Aprile 2012, 18:00:57è normle riuscire a scaricare a 1mb, avendo fibra 10?

In teoria no. Ma che firmware c'è installato? Hai aggiornato?

c'è l'1.0...
dicono che non stanno avendo problemi...

Pondera

Citazione di: bnz il 17 Aprile 2012, 18:00:57è normle riuscire a scaricare a 1mb, avendo fibra 10?

Ricontrollando, perché è fin troppo facile scambiare MB (Megabyte) con Mb (Megabit), stai andando bene come spiegato in dettaglio qui.

In ogni caso aggiorna! ;)

davebarr

Non per essere polemico, ma faccio presente che il problema dopo 6 mesi dalla mia esperienza  non è stato risolto, meno male che ho fatto il recesso. ma la dlink italiana dove pensa vengano usati i router gateway ?
Trovo però inutile la questione del portale rispetto alla gravità del problema, è dlink a doversi svegliare, non sono certo le segnalazioni a riguardo che gli mancano, come cliente se non sanno fare il loro lavoro passo alla concorrenza senza perdere ulteriore tempo.
Da ringraziare comunque Pondera, Carciofone e soci per il loro impegno nell'aiutare i disgraziati possessori del dir 815 su rete fastweb.
Molto deluso da Dlink, sono passato con soddisfazione a un Netgear.


Citazione di: Pondera il 27 Marzo 2012, 07:45:54Certo che se tutti gli utenti di Fastweb che hanno riportato in questa discussione avessero fatto segnalazione sul portale avremmo già un firmware risolutivo per Fastweb come è successo per il DIR-825.

Se hai proprio voglia di spendere puoi andare sugli ultimi modelli più performanti e di classe superiore come il DIR-645 o il DIR-657!

P.S. Oppure se proprio vuoi risolvere in fretta e senza spendere di più, ti rifai dare il DI-524 e gli lasci il DIR-815! :D

Pondera

Le rimostranze qui lasciano il tempo che trovano! Siamo "unofficial" e non è che ci leggono!

Il portale è importantissimo: se non segnalate non si rendono conto dei problemi e dovete chiedere esplicitamente un firmware nuovo.

Per altri modelli, dopo ns. consiglio, l'assistenza ha inviato dei fimrware inediti che ha molti hanno risolto i problemi!

massimino

Ho acquistato questo router e ho fastweb; leggendo il forum ho letto che ci sono molti problemi... cosa devo fare? non provo nemmeno a installarlo e lo restituisco? se lo devo restituire, che modello mi consigliate per avere un ottima connessione su tutti i dispositivi attaccati? grazie..

Pondera

Purtroppo gli utenti Fastweb hanno pubblicato qui solo le loro lamentele e poi sono spariti!

Come già detto:
Citazione di: Pondera il 27 Marzo 2012, 07:45:54Certo che se tutti gli utenti di Fastweb che hanno riportato in questa discussione avessero fatto segnalazione sul portale avremmo già un firmware risolutivo per Fastweb come è successo per il DIR-825.

Potresti, quindi, optare per il DIR-825...

eletaz

Qualche esperto di router può aiutarmi per favore????
Ho da qualche giorno un router d-Link 815 e una linea fastweb; sul pc è configurato e funziona ma io non riesco a connettere il mio iphone alla rete wifi del router, la vede ma non scarica 1 bit.
E' normale o sono io che ho sbagliato qualcosa?
GRAZIE!

Pondera

Pubblicato in prima pagina l'ultimo firmware versione 1.03.
Esorto tutti ad aggiornare, specie gli utenti Fastweb!

IMPEDITO

 ??? Chiedo aiuto, da impedito quale sono: ho collegato il dir 815 al modem alice ed il pc alla porta lan del Dir devo cambiare la modalità di connessione sul pc? se sì come?
AIUTATEMI....


Pondera

Pubblicata in prima pagina la versione 2.00 build 12 del firmware per il DIR-815 revisione hardware B1, incompatibile con la A1!
Sicuramente la nuova revisione ha almeno raddoppiata la memoria flash, probabilmente da 8M.
Il manuale è per il mercato nord americano.

simoncesa

Ciao a tutti, ho collegago il router Dlink al modem/router di Alice, tramite porta WAN e ho disabilitato il WiFi di Alice.
Ho un problema di questo genere, capita spesso che il Dlink perda la connessione alla rete (punto esclamativo giallo sulla scheda di rete) e per poter ristabilire nuovamente connessioni e quant' altro io debba spegenere il router. Inizialmente ho pensato ad un problema di Alice, però prima di mettere il dlink non ho mai avuto una cosa di questo genere. Potrebbe essere il router difettoso o cosa altro?
La rete è molto complessa ci sono circa 8 computer, 3 switch e almeno altre 10 periferiche che richiedono un indirizzo ip tra cui un telefono Voip.

Grazie

albez

Ciao, avevo lo stesso problema fino a ieri, giorno in cui sono venuto a conoscenza di questo forum.
Hai già aggiornato il FW?
Io ho aggiornato ieri all'ultimo firmware avendo la versione A1.
Mi ha risolto praticamente qualsiasi problema di questo tipo (a me si verificava praticamente dopo 2 ore che era acceso con la 1.0).

Ringrazio tutti quelli che hanno scritto prima di me!!!!

Complimenti a tutti

Albez!

Pondera


safesky66

Ciao, scusate il disturbo, ma ho aggiornato il firmware a B1 (1.03) e continuo ad avere il distacco della rete fastweb anche dopo diverse ore ed intervalli non costanti. Ho diverse utenze attaccate alla rete. Per ripartire devo necessariamente staccare la corrente al modem fastweb e non basta spegnere ed accendere l'815. Sapete cosa posso fare? Devo necessariamente cambiare router? Grazie in anticipo.

Pondera

Hai la revisione hardware B1? Che versione del firmware avevi prima?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari