Menu principale

DIR-600: Router Wireless N 150

Aperto da Pondera, 14 Febbraio 2011, 16:56:44

zeven1

Citazione di: Pondera il 03 Aprile 2012, 21:40:51Con che dispositivo wireless ti colleghi al router?

Io ho un MacBook Pro che ha l'airport quindi WiFi integrato, del router D-Link il firmware è il 2.11, Hardware Version B5 e ricordo impostato come Access Point (quindi senza NAT) perché con il NAT (quindi no come Access Point) usava indirizzi MAC differenti per ogni computer ma comunque la velocità rimane sempre 30Mbps mentre sul computer con il cavo LAN arrivo a 98Mbps

Pondera

Purtroppo i Mac danno sempre problemi con i dispositivi wireless che non sono della mela!
Anche se non ci compete per mancanza di tempo, potremmo pure cercare sul web una possibile soluzione, se esiste, tipo questa, ma se non ci dai almeno il modello preciso Mac e AirPort perdiamo solo tempo a fare supposizioni.

zeven1

Citazione di: Pondera il 06 Aprile 2012, 16:37:27Purtroppo i Mac danno sempre problemi con i dispositivi wireless che non sono della mela!
Anche se non ci compete per mancanza di tempo, potremmo pure cercare sul web una possibile soluzione, se esiste, tipo questa, ma se non ci dai almeno il modello preciso Mac e AirPort perdiamo solo tempo a fare supposizioni.

Giustissimo! Allora il Mac è un MacBook Pro Mac OS X versione 10.7.3 e l'Airport è quella integrata in tutti i Mac, ecco tutti i dettagli dell'Airport:

 Versioni software:
  CoreWLAN:   2.1.2 (212.1)
  CoreWLANKit:   1.0.2 (102.2)
  Menu extra:   7.0.2 (702.1)
  plugin configd:   7.1.2 (712.1)
  System Profiler:   7.0 (700.3)
  Famiglia IO80211:   4.1.2 (412.2)
  Diagnostica Wi-Fi:   1.0.1 (101.1)
  Utility AirPort:   6.0 (600.92)
  Interfacce:
en1:
  Tipo di scheda:   AirPort Extreme  (0x14E4, 0x8D)
  Versione firmware:   Broadcom BCM43xx 1.0 (5.100.98.75.19)
  Indirizzo MAC:   00:26:bb:18:ae:f8
  Locale:   ETSI
  Codice paese:   GB
  Modalità PHY supportate:   802.11 a/b/g/n
  Canali supportati:   1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64, 100, 104, 108, 112, 116, 120, 124, 128, 132, 136, 140
  Wake On Wireless:   Supportato
  AirDrop:   Supportato
  Stato:   Connesso
  Informazioni network attuale:
D-Link Jacopo:
  Modalità PHY:   802.11n
  BSSID:   28:10:7b:62:c6:d8
  Canale:   11
  Codice paese:   GB
  Tipo network:   Infrastruttura
  Sicurezza:   WPA2 Personal
  Segnale/disturbo:   -34 dBm / -91 dBm
  Velocità di trasmissione:   73
  Indice MCS:   7


cimix

Salve,
il mio problema è il seguente:
ho comprato da poco un Dir-600 e l'ho installato come da istruzioni interne
(firmware B5-2.11) per creare una piccola rete domestica (un pc win xp pro ed un portatile).

Il router è collegato all'hag di Fastweb ed il mio pc al router (come da istruzioni)

Sono utente Fastweb fibra. Ho fatto tutte le impostazioni anche come da istruzioni Adunanza.

All'inizio tutto bene. Dopo qualche giorno si è rotto il disco fisso del mio pc e ho dovuto sostituirlo. Dopo il ripristino il router ha cominciato a fare le bizze.
Si scollega ogni 5/10 minuti e non vuole sapere di ripartire. Devo continuamente resettarlo. Ho provato a sostituire manualmente l'IP dinamico con quello statico. Niente. Rimesso quello dinamico. Niente.

Mi potete aiutare per favore?

https://www.dlink-forum.it/images/smilies/sad.gif

icm

Non so se è la discussione giusta per il mio problema, ma dato che sul mercato reperisco solo dir-600 ver:B5, ho bisogno di sapere prima di poter acquistare il prodotto se posso sostituire il firmware con ww-drt.
Grazie

Pondera

Purtroppo no!
Come puoi leggere nel 1° messaggio di questa discussione la B2 usa il Ralink RT3050F mentre la B5 il Ralink RT5350.
Per recuperare la B2 devi andare sull'usato e/o cercare sulla baia.
Tieni presente che il DIR-300 B2 è lo stesso identico dispositivo del DIR-600 B2! ;)

cimix

Citazione di: cimix il 22 Aprile 2012, 19:06:38Salve,
il mio problema è il seguente:
ho comprato da poco un Dir-600 e l'ho installato come da istruzioni interne
(firmware B5-2.11) per creare una piccola rete domestica (un pc win xp pro ed un portatile).

Il router è collegato all'hag di Fastweb ed il mio pc al router (come da istruzioni)

Sono utente Fastweb fibra. Ho fatto tutte le impostazioni anche come da istruzioni Adunanza.

All'inizio tutto bene. Dopo qualche giorno si è rotto il disco fisso del mio pc e ho dovuto sostituirlo. Dopo il ripristino il router ha cominciato a fare le bizze.
Si scollega ogni 5/10 minuti e non vuole sapere di ripartire. Devo continuamente resettarlo. Ho provato a sostituire manualmente l'IP dinamico con quello statico. Niente. Rimesso quello dinamico. Niente.

Mi potete aiutare per favore?

https://www.dlink-forum.it/images/smilies/sad.gif

Allora, ho risolto il problema che si chiama "e-mule".
Succede che con le importazioni alte del mulo il router va in blocco
ripetutamente. Con quelle basse (opzioni-connessione-fonti massime per file/limiti di connessione) dalle 200 alle 400 funziona.
Col mulo spento tutto a posto (si disattiva ogni tanto quando fastweb gli rinnova il lease).

Saluti.

mvergani

Ciao,
e' la prima volta che entro in questo Forum e spero di non aver sbagliato.
Ho appena sostituito un vecchio Linksys con un DIR 600 N150 da utilizzare semplicemente x la connessione wireless connesso con un apparato fasweb (ADSL).
Ho connesso il cavo WAN alla porta. Il PC riconosce il D-LINK ma continua a darmi "no internet Access". Se il cavo Fasweb lo collego direttamente al PC funziona tutto perfettamente. Credo quindi che il problema sia nella configurazione dell'apparato D-LINK. Non essendo esperto, spero che qualcuno di voi, con istruzioni semplici :) mi possa aiutare a risolvere il disservizio.
Grazie e buona domenica
Marco

bovirus

Il DIR-600 non è un modem ma un router (senza ADSL).

andv89

salve a tutti, ho comprato ieri il modem router d-link Dir-600 e son riuscito a configurarlo senza problemi e a connettermi, il vero problema è che utilizzo un ripetitore wireless per coprire tutte le stanze di casa (modello Wireless Range Extender 300N WL-330) e ovviamente adesso non riesco a configurarlo con il nuovo router (con quello vecchio funziona).
Faccio la procedura di "site survey" sul Sitecom, disabilito il DHCP come da istruzioni e di fatto la connessione c'è, solo che non mi dà l'accesso a internet.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?

Pondera

Che revisione hardware? Che firmware?

andv89

la versione firmware è la 2.11, la revisione hardware onestamente non so dove guardarla...




A scusa intendevi la versione hardware, è la B5!

ethernet

ciao a tutti...
ho comprato un dir600,se lo collego in cascata a un dir 825 funziona,
se lo collego in cascata ad un digicom rew 300 non mi acquisice l'ip.
cosa che invece accade se collego un pc al cavo ethernet collegato al digicom.
ci sono una quindicina di metri,puo essere questo il problema?
sicuramente si,ma come posso risolvere secondo voi?
ho hardware C1 e ultimo firmware 3.05.
un passaggio al dd wrt potrebbe migliorare le cose?
o abbassare la velocita wan?
grazie.
ma che delusione...

ethernet

Oggi ho provato a collegarlo usando il cavo incluso nella confezione e usando una giunta per cavo ethernet per poterlo collegare al cavo di arrivo wan.
La cosa che mi ha stupito e' che cosi funziona subito!
L'indirizzo viene rilasciato e internet funziona.
Come puo accadere tutto cio' visto che ho allungato il cavo?

Flenner

Premessa: salve, sono nuovo del forum e non molto esperto di networking.
Detto questo, ho già provato a cercare nel forum soluzioni allo argomento ma senza risultato.
Al massimo ho trovato post sul dir-300 "upgradato" mediante firmware al 600, ma ha opzioni che non trovo nel mio Dir-600 (ver. B2 2.06).
Nel mio caso, vorrei estendere la copertura wi-fi del modem Alice.
Ho già effettuato questa operazione con un TP-Link e non ci sono stati problemi ma col D-Link proprio non riesco.
Infine: è possibile usare il DIR-600 come rage extender oppure no?
Access point è la stessa cosa o deve essere per forza collegato via cavo?
Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato.

NON rispondete tutti insieme, mi raccomando...

Flenner

Scusate l'ignoranza, ma non lo capisco.
Si può usare per amplificare un segnale wireless senza essere connessi fisicamente con cavo ethernet?
Grazie.

Pondera

Pubblicata la versione del firmware 2.13 build 01 20121107 per la revisione hardware B5.

GIANNI86

salve a tutti..con il tasto cerca il mio problema non l'ho trovato per cui ho postato qui se ho sbagliato sezione scusate...

il problema è questo...ho acquistato questo router qualche mese fa ma purtroppo non sono mai riuscito a farlo andare come si deve...praticamente l'ho installato con successo e apparentemente sembra andare ma non so come la maggiorparte dei siti non viene caricata o da problemi per esempio youtube si apre ma nessuno dei video viene visualizzato...sembra quasi ci sia un blocco per alcuni siti...ma assicuro al 100% di avere le impostazioni di default sul router (che ho resettato più volte) e di non aver toccato le impostazioni di blocco...ho provato a contattare l'operatore, in questo caso deltaweb ma non sanno dove mettere le mani e dicono sia un problema dovuto al router e non alla loro linea...vi prego di aiutarmi a risolvere presto questo mistero...grazie in anticipo

Pondera

Pubblicata la versione del firmware 2.15 build 01 20130206 per la revisione hardware B1 e B2 e per la revisione hardware B5 che risolve vulnerabilità multiple di sicurezza.

claus21

Ciao a tutti, ho un problema con i dispositivi dir-600 e 615, vorrei usare il dir-600 come ripettore e configurare il dir-615 compe ponte, è possibile?

grazie per le risposte.

claudio

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari