26 Maggio 2020, 02:00:06

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

japor

è un problema che ha questo modem...è conclamato,speravo che aggiornando si risolvesse...

pernio

Citazione di: japor il 11 Gennaio 2013, 19:52:54è un problema che ha questo modem...è conclamato,speravo che aggiornando si risolvesse...

Se è un problema termico non credo che si risolva con un aggiornamento. La temperatura è una brutta bestia che non va mai sottovalutata. Ti dico questo perché ho ripreso questo modem dopo oltre 6 anni d'inattività (l'avevo in una scatola) ed ho notato che sotto ai piedini ci sono degli altri piedini di gomma per rialzarlo. Sinceramente non ricordo il motivo preciso perché li avevo aggiunti, ma sicuramente devo averlo fatto per problemi termici. Bene, questa mattina l'ho aperto (se vuoi ti dico come fare senza rompere niente) ed ho scoperto che c'è un chip con un'aletta di raffreddamento che non promette niente di buono. Ho preso le misure ed ho fatto dei forellini sul coperchio all'altezza dell'aletta. Adesso aspetto che mi diano la linea Adsl per vedere come va.

bovirus

Io per abitudine metto dei piedini adesivi trasparenti per rialzare i miei mdoem per dargli una maggiore agio nella circolazione dell'aria.

In alcuni casi in alcuni modem li ho aperti e ho messo su cpu e switch ethernet dei dissipatori.
La stabilita del prodotto ne ha guadagnato.

japor

se mi spieghi come si apre ci guardo,in ogni caso il mio è appoggiato sul lato corto,in verticale insomma...di piu non so che fare....francamente proverò a venderlo per comprare un altro modello....

Pondera

Citazione di: japor il 11 Gennaio 2013, 19:52:54è un problema che ha questo modem...è conclamato

Veramente la B2 è uno dei modem migliori del marchio. E personalmente non ho mai avuto notizia di nessuna conclamazione. Sarebbe il caso di non generalizzare e almeno citare qualche fonte.

Se il corpo scalda è perché c'è poca ventilazione tra il fondo e la base di appoggio ed è possibile ovviare mettendolo in verticale con i supporti originali o con altri per box HD esterni adattati come spiegato di seguito:

https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=131.0

pernio

Citazione di: japor il 13 Gennaio 2013, 19:23:40se mi spieghi come si apre ci guardo,in ogni caso il mio è appoggiato sul lato corto,in verticale insomma...di piu non so che fare....francamente proverò a venderlo per comprare un altro modello....


Ottimi i suggerimenti, per il posizionamento verticale, ma devo dire che sul mio modem i fori di passaggio aria sembrano troppo stretti. Cmq, per toglierti ogni dubbio fai una prova determinante e precisamente prendi una ventolina e posizionala sul decoder, vedi se raffreddando il modem smettere di fare le bizze. Ricordati che ad alte temperature si abbassa la velocità, il dispositivo, se ha il controllo della temperatura interna, si spegne e poi si riaccende ecc, ecc. 
Rispondendo invece alla tua domanda su come si apre. Gira il modem, sotto la base ci sono quattro piedini adesivi incassati, con un cacciavite piccolino fai una leggera pressione verso l'alto solo sui due piedini posteriori (quelli vicini al lato connettori) perché le viti di fissaggio (due) sono nascoste la sotto. Una volta svitate le vite devi fare una leggera pressione ma sul  coperchio superiore perché le viti fissano il coperchio superiore e non quello inferiore. Una volta rimosso il coperchio vedrai la scheda del modem ( lato componenti ).
Alternativa al suggerimento della ventolina,provare a utilizzare il modem senza coperchio e vedi se fa sempre le bizzze.   

bepperk

Ciao a tutti. Io ho un modem mio preso tramite abbonamento Infostrada (mio, non in comodato).
a breve verranno a installarmi fastweb, quindi vorrei usare questo modem come ripetitore. è possibile?
devo aggiornarlo?

versione FW: 2640B_WI_1.0.0_20081014

Ryo

Salve a tutti, ho un problema con il mio modem D-link 2640B preso qualche anno fa da infostrada, vorrei aggiornare il firmware da 2640B_WT_1.1.0b5_20100409 a un firmware EU in modo da poterlo configurare bene per usarlo con fastweb, è possibile? Inoltre l'aggiornamento si può fare con il Wi-fi o devo collegarlo per forza con ethernet? Grazie a chi mi aiuterà e buona domenica a tutti.

bovirus

Perchè devi aggiornarlo per usarlo con Fastweb?
L'aggiornamento si af sempre per questioni di sicurezza (evitare blocchi del prodotto) via interfaccai ethernt (non Wifi).
Devi caricare il firmware sbloccato nel primo post e quindi il firmware più recente.
Il firmware Infostrada (04/2010) è comunque più recente del firmware Dlink (03/2010).

Ryo

si ma non riesco a configurarlo bene perché sul sito della fastweb il firmware usato è quello EU e con quello che ho io le impostazioni sono completamente diverse, infatti ancora ho problemi di connessione pur avendo già l'adsl, non so come fare a risolvere questo problema

Pondera

@bepperk
No, come ripetitore devi prendere un access point.

ettoruccio

Ciao,
una domanda. Ho il 2640b ( hw b2 ) e vorrei avere info sull'ultimo firmware disponibile.
Quali sono i miglioramenti?
e' possibile usare il router come ripetitore wireless ed estendere la rete?
Meglio ancora mi servirebbe questa funzione. Ho casa-lavoro su due piani della casa. Mi servirebbe che il router prendesse la mia wireless di casa e creasse un'altra rete wireless per il lavoro di ufficio, ovviamente id diversi. Possibile farlo con un router? Con il pc lo faccio tutt'ora. Ho la doppia scheda wireless ed il programma connectify. Con una scheda wireless ricevo e con l'altra creo una seconda rete. Avrei necessita' di svincolarmi dall'uso del pc.
Ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware ( ho il 4.0 eu ) ma continua a darmi errore sull'estenzione del file. Provato a rinominare per accorciare il nome, ma sempre lo stesso risultato. Qualche consiglio?

lloshi

Una domanda io ho il modem della infostrada versione B2 per usarlo con tiscali devo sblocarlo per forza e usare firmware no brand o mi basta solo configurarlo?

oronero83

Ho un problema con questo DSL-2640B B2 FW_EU 4.00 quando provo ad inviare un firmware DSL-2640B B2 - Firmware 4.04b.310024100 EU ma  (19.12.2011) anche con altri firmware compatibili, come spiegato nella guida di reset praticamente sembra che il firmware sia caricato nel modo giusto pero non mi fa entrare nel router e non lo rileva  ho nototato che mi salta ip satico e mi rimane solo il gateway e il dns ho provato anche a fare la procedura con l ip automatico ma niente, ho provato a fare la procedura d installazione con il cd e  mi doce che il cavo non e collegato ( provato con tutte e 4 le porte) provo a rimettere l ip satito ma non lo tiene non so piu ke fare.
Colgo l occasione di salutare tutto il forum

oronero83

Risolto sblagliavo la procedura di recovery perche mettevo il dns, senza dns il router e ritornato a funzionare

gladia

salve ragazzi sono nuovo nel forum mi occorre una soluzione .ho infostrada e mi è arrivato un modem D-Link dsl 2460B w  dovrei aprire le porte per un gioco virtual skipper so il numero delle porte ma ho provato a metterle in port forwarding ma nulla non posso hostare c'e qualcuno che sa dirmi come è il procedimento preciso ho forse sbaglio a mettere il mio ip ...un'altra cosa mio figlio deve mettere il ssid del router per la connessione wi-fi ma sotto il modem ci sono altri codici dove posso trovarlo grazie di nuovo

bovirus

Leggi per favore i manuali utente del prodotto (primo post).

Per aprire le porte (port forwarding) l'indirizzo del pc deve esse fisso (IP statico).

L'SSID non è scritto sull'etichetta del modem e lo hai deciso tu in fase di configurazione (l'info è sempre scritta nel manuale utente).

gladia

ciao ha tutti ho una linea tel infostrada e da tre giorni mi hanno sostituito il router con il D-link dsl 2460b  H/WB2    H/F    WT_1.1.0    dovrei aprire le porte per hostare ad un gioco virtual skipper e sono 2350 e 3450 in tcp/udc  ho provato ma come per il router precedente trovo difficoltà nell'inserirle ossia cerco di inserirle ma non mi fà hostare nel gioco io vado in advance / portforwarding/in select service non c'è il gioco pertanto lo scrivoin custom service inserisco le porte inserisco il remote ip che penso sia quello che trovo in start/esegui /ipconfing/poi trovo indirizzo IPV4  192.168.1.3  penso sia questo e lo inserisco in remoto IP salvo e poi li salvo anche sopra poi credo di aver finito esco e lancio il gioco creo la gara ma nessuno entra sempre nat da regolare come devo fare grazie .altra cosa mio figlio non puo neanche giocare a ps3 perche non trovo il numero ip da inserire per il wi-fi nell'altro modem stava sotto segnato qui dove lo trovo grazie di nuovo siete fantastci.

Carciofone

Devi nell'ordine:
1) dare ip fisso al pc (oppure prenotarlo in DHCP reservation) ad es. 192.168.1.2 snmk 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1 e 208.67.220.220 nella scheda di rete che si connette al router.
2) andare in Advanced\Port Forwarding e per ciascuna porta metti lo stesso ip fisso del pc che hai impostato precedentemente. Se non dài ip fisso al pc ad ogni accensione può cambiare e quindi non funzionare.
3) controlla che non ci sia un firewall software che blocchi le stesse porte direttamente sul pc (anche quello di windows ed eventualmente disattivalo per vedere se tutto funziona).

Franz22

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e, ovviamente, ho un dlink 2640b Vers. B2.
Ho aggiornato all'ultimo firmware (4.04) e vorrei porvi qualche quesito.
Innanzitutto ho fatto il test per il dslam e mi compare questo:

#adslctl info --vendor

adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 509 kbps, Downstream rate = 5999 kbps
ChipSet Vendor Id: BDCM:0x 0
ChipSet VersionNumber: v10.03.114
ChipSet SerialNumber:

Penso, da quel che ne ho capito, che la centrale a cui mi collego utilizzi la tecnologia Broadcom, dunque il 2640b è ottimo (sbaglio?).

Detto questo vorrei avere più potenza e mi chiedevo se fosse possibile, senza cambiare router, cambiare l'antenna con una più potente.

Inoltre vorrei chiedervi se anche a voi questo router scalda abbastanza e, magari, se ne esiste qualcuno in commercio (sempre della dlink ovviamente) che scalda di meno.

Grazie a tutti e buona serata.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari