27 Maggio 2020, 01:44:12

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

webpoint

Salve vorrei un vostro aiuto.... il router funziona benissimo  solo ke ultimamente ho attivato dyndns e si aggiorna pero non mi fa entrare da remoto ne con Host e ne con ip
grazie anticipati
la mia versione e  EU_4.04b Versione hardware: B2

Pondera

Descrivi nel dettaglio le procedure che hai utilizzato.

webpoint

salve...  da remoto non posso accedere al router  provando anche con l' ip di rete esterno  es. 152.168.99.6 e www.pippo.controlliamo.com ....
modello : DSL-2640B
Versione firmware : EU_4.04b
 Versione hardware: B2

angeloxxx

Citazione di: Pondera il 30 Luglio 2013, 08:54:53Descrivi nel dettaglio le procedure che hai utilizzato.

Allora ho seguito questa procedura qui

Advanced
Port forwarding.
inserisco il nome della regola (es FTP)
inserisco la porta es 21 TCP
clicco su save

il router accetta la regola la salva ma non la applica, da remoto non accedo al dispositivo FTP

19GHOST90

Salve chiedo scusa se non mi sono presentato nella sezione apposita ma ho urgente bisogno di aiuto, ho un modem dsl-2640b con firmware WI_1.0.0_20081014,vorrei aggiornarlo all'ultima versione eu,come devo fare?? grazie in anticipo

bovirus

Qual'è il problema del tuo modem attuale per il quale vuoi cambiare il firmware?
IL DSL-2640B che hai è una versione B2?

merivo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sapere come fare per inserire una password al wifi del mio DS 2640B, gia l'ho fatto ma mi dice sempre "senza protezione2 nell'elenco di reti disponibili. Sto impazzendoooooo, l'avrò fatto una 50ina di volte, ma mi dà sempre lo stesso esito...Aiutooooooooooooooooooooo, grazie!!!! ???

Pondera

Revisione hardware? Versione firmware?
Trovi i dati sull'adesivo sotto al router.

Discoke

Salve a tutti, da qualche mese sono passatoa Fastweb e vorrei usufruire del Router che avevo con Infostrada il 2640B Wireless G.

Devo capoire intanto se è compatibile perchè dal sito Fastweb sembra di no ma nei forum mi pare che non ci siano problemi.

Ho ancora la prima versione del Firmware e vorrei aggiornarla all'ultima ma non so dove trovarla perchè ce ne sono molte e soprattutto con la storia di Infostrada sembra che ce ne sia uno di specifico in merito.

Qualcuno saprebbe indirizzarvi su quale firmware scaricare?

Vi ringrazio
Mai aggiornato è ancora nella versione 1.0.. comunque a breve vi scrivo la versione giusta...
Versione B2

Pondera

Attiva la modalità di recupero (recovery) e poi aggiornalo con l'ultimo firmware consigliato in evidenza. Trovi tutto nel 1° messaggio di questa discussione.

Discoke

Citazione di: Pondera il 25 Agosto 2013, 09:25:59Attiva la modalità di recupero (recovery) e poi aggiornalo con l'ultimo firmware consigliato in evidenza. Trovi tutto nel 1° messaggio di questa discussione.
Ho provato ma nulla da fare...
Provo a installare la versione 4.0 ma mi da "fatal Error" mentre se provo ad installare l'attuale 1.0 me la carica normalmente...

Pondera

Allora carica prima, dalla web GUI, un firmware sbloccato v4 qualsiasi poi aggiorna di nuovo, sempre dalla web GUI, all'ultima versione in evidenza consigliata.

Discoke

Citazione di: Pondera il 26 Agosto 2013, 09:44:31Allora carica prima, dalla web GUI, un firmware sbloccato v4 qualsiasi poi aggiorna di nuovo, sempre dalla web GUI, all'ultima versione in evidenza consigliata.
Cioè in poche parole carico un firmware 4.0 di quelli precedenti e poi carico l'ultimo?

Pondera

Si ma non un fw a caso: uno di quelli con la dicitura "sbloccato".

botolo

Salve a tutti :) la scorsa settimana ho aggiornato grazie a questo forum il firmware del mio DSL-2740 B2 dalla versione 4.00 (quella di fabbrica del 2008) all'ultima consigliata qui, ovvero la v4.04b. Tutto perfetto e funzionante 8-)
Il giorno dopo sono passato a Wind ma non ho cambiato il router che quindi rimane quello di mia proprietà che comprai nel 2008 poichè ho visto che al negozio volevano vendermi proprio lo stesso modello (cambiava solo la revisione hardware che era E1). Attualmente sono con Telecom Italia ma la prossima settimana, circa, ci sarà il passaggio a Wind Infostrada: va bene quella versione di firmware (la 4.04b) o devo fare il downgrade all'ultima versione
CitazioneDSL-2640B B2 - Firmware 1.1.0b5 WT (09.04.2010) - Infostrada IPTV
prima che ci sia il passaggio?

Sempre nella precedente discussione c'è scritto
Citazione"ATTENZIONE!!! SOLO per i DSL-2640B B2 in comodato d'uso/acquistati da Infostrada!"
ma per evitare problemi e mancanza di connessione ho preferito levarmi il dubbio :s

Grazie per l'aiuto :)

Pondera

Non devi fare nessun downgrade: lascia l'ultimo firmware che hai caricato!

botolo

Ottimo ti ringrazio, sono molto più sereno ora :)
Un ultimo dubbio (più che altro curiosità): sai se le informazioni nel pannello del router (nome utente, password Wind ed eventuali altre modifiche alle impostazioni) verrano caricate automaticamente da loro in remoto? Forse è utopico immaginare un passaggio così liscio ed "indolore" :D

Grazie ancora

AlexDee

Ragazzi scusate: la mia connessione ADSL viaggia a velocità lentissime...leggendo un po' qua e la, sembra che la "colpa" sia di questo router o meglio, del firmware ! Allora io l'ho acquistato all'Euronics ed aveva sulla confezione la dicitura "testato per Infostrada" (o qualcosa del genere), quindi quale aggiornamento potrei effettuare ?
L'ho acquistato nel 2011 e NON ho mai aggiornato il firmware che è rimasto alla versione 1.1.
Qualche consiglio/suggerimento ?
Ah, ho già fatto tutte le prove possibili, qui i dati tecnici: (Infostrada 8 mb Absolute Adsl in ULL, Adsl+2); valori nella "media" (SNR Margin: 12, 20; Attenuation: 22,18); velocità ridicola, circa 120 kb/s quando va
veloce, la media è di 70-80 kb/s.

GRAZIE A TUTTI !!!
Alex

bovirus

Mancano le ifnromazioni neecssarie.

Modem standard o customizzato Infostrada? Revisione hardware B2? Vedi etichetta sul fondo.
Valori connessione ADSL?

AlexDee

Citazione di: bovirus il 02 Settembre 2013, 15:08:51Mancano le ifnromazioni neecssarie.
Modem standard o customizzato Infostrada? Revisione hardware B2? Vedi etichetta sul fondo.
Valori connessione ADSL?

I valori li ho scritti...che altro ti necessita, bovirus ? Così guardo. Se intendi i valori della portante, essi sono 7999 kbs e 509 kbs. Ver. B2, esatto.
Riguardo al customizzato, so soltanto che è stato acquistato presso Euronics, a parte la dicitura "testato per Infostrada" esclusivamente sulla confezione, NON HA NULLA che faccia riferimento ad Infostrada, nè sul router, nè nelle impostazioni. Il menù è il classico della D-Link, nessun riferimento, ripeto, ad Infostrada.
Grazie per l'aiuto che potrai e vorrai darmi !!!

Alex

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari