Menu principale

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

Pondera

L'FTP Italia non è in linea. Usa questo collegamento alternativo.
Da diverse prove personali ti posso confermare che la sezione ADSL del B2 non ha eguali. Magari spegni il wireless e prendi un DAP o un DIR da aggiungere al DSL-2640B per aggiungere l'N 300. L'unico impiccio è che avrai 2 dispositivi da gestire collegati con cavo Ethernet.

fabiosky67

Ancora grazie per i suggerimenti.
Ancora 2 cose:

Questo è quello giusto?Firmware 1.1.0b5 WT (09.04.2010) - Infostrada IPTV
Prima di fare guai meglio essere strasicuri.

Quando dici:"Prendi un DAP o un DIR da aggiungere al DSL-2640B per aggiungere l'N 300." Intendevi dire raggiungere l'n300?
Che modello mi consigli?

Ciao

bbrun

Ho dovuto reinstallare XP sul mio pc, a parte il fatto che ho difficoltà nella reinstallazione si è verificato un inconveniente anche con il router (Versione firmware: EU_4.01B1 Versione hardware: B2), non mi riconosce più il nome utente e la password.
Sono costretto a premere il tastino di reset, perdendo tutte le impostazioni fatte, o c'è un modo alternativo per entrare nel router stesso?

Grazie.

Pondera

Aggiorna all'ultima versione consigliata in evidenza nel 1° messaggio di questa discussione.

Usa Internet Explorer con Java aggiornato.

bbrun

Citazione di: Pondera il 08 Dicembre 2013, 12:07:51Aggiorna all'ultima versione consigliata in evidenza nel 1° messaggio di questa discussione.
Non credo sia necessario per questa esigenza, visto che si è incasinato tutto dopo la (mala)reinstallazione, o il motivo è che facendolo il nome utente e la pw ritornano quelle standard?
Non ci sono altre vie?
CitazioneUsa Internet Explorer con Java aggiornato.
Per Java intendi Flash player?
Se è così è già presente.
Sto usando Firefox perché nella situazione attuale è il meno cesso.

Per rendere più chiara la situazione Windows update non funziona, ho dovuto reinstallare MSE e adesso lo sto aggiornando, se va avanti di questo passo ci metterà tre ore, in certi momenti il pc rallenta vistosamente.

Pondera

Dovrebbe andare bene anche Firefox! Ma aggiorna Java!

Se usi Windows XP ricordati di installare anche il Service Pack 3!

bbrun


xim

Ciao a tutti.
Mi hanno regalato un router DLink 2640B rev B2 (di quelli dati da Infostrada) che uso ormai da diversi mesi.
Il fw è: 2640_B_WT_1.1.0b5_20100409

Esiste qualche aggiornamento?
Quale fw è più adatto?
Posso installare DSL-2640B B2 - Firmware 4.04b.310024100 EU (19.12.2011) anche se il mio è un router Infostrada (ma io non ho Infostrada)?

GRAZIE!!!

Pondera

I modelli con firmware personalizzato Wind sono venduti da Infostrada ai propri clienti. Sono utilizzabili anche con altri fornitori di servizio ADSL ma hanno opzioni limitate.
Aggiorna prima ad un firmware sbloccato poi all'ultimo. Trovi tutto nel 1° messaggio di questa discussione.

xim

Citazione di: Pondera il 09 Dicembre 2013, 22:59:53I modelli con firmware personalizzato Wind sono venduti da Infostrada ai propri clienti. Sono utilizzabili anche con altri fornitori di servizio ADSL ma hanno opzioni limitate.
Aggiorna prima ad un firmware sbloccato poi all'ultimo. Trovi tutto nel 1° messaggio di questa discussione.

GRAZIE!!!

Quindi prima uso, ad esempio, DSL-2640B.B2_4.00.310022800_2008.06.10_DL_unlock.zip
e poi posso installare la versione:
DSL-2640B B2 - Firmware 4.04b.310024100 EU (19.12.2011)?

Ancora grazie

Pondera


bbrun


Pondera

@bbrun
Resetta! E segnati su carta le impostazioni, alla fine sono solo una manciata di opzioni da configurare!
Aggiorna!

bbrun

Insomma non c'è via di scampo.

Grazie Pondera.

sodaemi

Buonasera a tutti,
ho da poco attivato la linea solo dati(adsl) fastweb joy.
Ho un router D-LINK DSL-2640B (HW VERSION B2), quelli di fastweb mi hanno detto che non va bene perchè ci vuole la versione B3, oppure in alternativa dovrei scaricare dei firmware adatti (non mi hanno saputo dire la versione).
Qualcuno di voi mi sa dire quali siano?oppure sono costretto a comprare un altro router?
Grazie per l'attenzione

bovirus

Che firmware hai installato nel modem?
Hai provato a  configurare il modem per la nuova linea ADSL?

sodaemi

Il firmware è: EU_4.00. Si ho effettuato la procedura che fastweb suggerisce: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/modem/dlink_dsl_2640b/Manuale_D-LINK_DSL-2640B-DIC11.pdf
La linea internet sembra esserci ma non si collega.

Grazie

marco3349

Ciao a tutti,ho un router DLINK2640B  con linea ADSL Infostrada già da parecchi anni.Il mio problema è il seguente:durante la navigazione ho all improvviso disconnessioni che possono durare da qualche secondo a qualche minuto.Se ado nella pagina del router e  faccio la diagnostica il responso è tutto ok tranne:

esecuzioone ping su gateway di default dell isp FALLITO.

Quando invece tutto funziona bene  se faccio  la diagnostica       è   ok  anche questo parametro e tutto va a meraviglia.Ho anche un pc wireless
(quello che da problemi è connesso col cavo Eterneth) che invece va sempre bene anche quando l altro da problemi..Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma non me lo installa,mi da messaggio di errore.Ovviamente la cosa mi da  abbastanza fastidio perche quando cade la linea mi si blocca tutto.Qualcuno mi può aiutare magari per favore?Grazie a tutti.Ciao

marco3349

Versione  hardware B2
Versione firmware EU_4.00

Ho provato a scaricare l ultimo aggiornamento disponibile  ma non lo installa,mi da un messaggio di errore,comunque se pensi che sia quello il problema posso riprovare.Grazie della risposta,ciao.

Pondera

Hai scompattato il file che hai scaricato?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari