Menu principale

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

Morgan76

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche un principiante in materia, ho appena richiesto un abbonamento a fastweb e volevo sapere se il mio dlink dsl-2640B con H/W Ver,:B2.
F/W Ver,: EU_4.00 è compatibile con Fastweb (Joy), in caso positivo quali sono i parametri di configurazione?

Grazie anticipatamente

Vincenzo

Pondera

Aggiorna al firmware in evidenza consigliato nel 1° messaggio di questa discussione e poi segui le indicazioni di configurazione che trovi qui.

Kival

Ciao!
Ho un router Dlink 2640B acquistato in un negozio wind con il seguente firmware:
2640B_WT_1.1.0b5_20100409

Volevo aggiornarlo alla versione 4.04 e seguendo i passaggi del primo passaggio non me lo sostituisce ma rimane sempre lo stesso.

Cosa dovrei fare? Ho provato ad eseguire la modalità recovery inserendo il file del firmware 4.04. E' corretto?

bovirus

Perchè devi caricare un nuovo firmware?
Carica prima la versione Dlink unlocked e poi carichi la 4.0.4.

Kival

Il firmware che ho io attualmente è migliore della 4.04? (Considera che non ho più linea Infostrada ma tiscali)

Dove prendo la versione Dlink unlocked?

Grazie.

Morgan76

Citazione di: Pondera il 24 Gennaio 2014, 23:21:01Aggiorna al firmware in evidenza consigliato nel 1° messaggio di questa discussione e poi segui le indicazioni di configurazione che trovi qui.

Grazie, ho aggiornato il firmware e appena avrò la linea metterò i nuovi parametri del link.

bovirus

@Kival
Il firmware non va aggiornato comunque ma se si hanno problemi con il firmware attuale.
I firmware unlocked (sbloccati) sono nel primo post.
Prima di postare leggi sempre i primi post....

Entheos

Quelle che tu cerchi sono funzioni tipiche di un access point come il DAP-1360 Wireless N 300 (stessa velocità del TG582n) e non di un modem router come il DSL-2640B B2 Wireless G 54.

OmarMario

Dopo il Firmware del 2011 è uscito qualcos'altro di più recente? Oltre ad aggiornare il firmware, cosa mi consigliate di fare per velocizzare la connessione? lo speedtest Ookla mi da Ping 49ms, Download 1.64 Mbps, Upload 0.31 Mbps. mi sembra un po pochino con una connessione adsl infostrada da 8 mb.

bovirus

La velocità della connessione dipende dal provider e  dall'impianto (non dal modem).

Leggi bene il contratto di qaulsiasi provider: linea ADSL FINO A 8 Mbit.

lucacaro

ciao a tutti ho un modem d-link 2640 b2 infostrada e ho provato ad installare il firmware DSL-2640B_B2_EU_4.04b_310024100_20111219 no brand e
mi dice installato correttamente ma quando si riavvia nella schermata principale mi spunta il vecchio firmware, come mai?

bovirus

Prima di postare leggi per favore i primi post/ultimi post.
Devi caricare il firmware sbloccato e quindi aggiornare all'ultimo firmware dispoibile.

Morgan76

Citazione di: Pondera il 24 Gennaio 2014, 23:21:01Aggiorna al firmware in evidenza consigliato nel 1° messaggio di questa discussione e poi segui le indicazioni di configurazione che trovi qui.

Buongiorno, dopo aver aggiornato il firmware, mi sono assicurato che arrivasse il segnale fastweb e impostato i parametri consigliati, ma ho ancora problemi di connessione in quanto essa sembra esserci ma non si collega alla rete.
Fastweb mi ha detto che devo registrarmi su registrazione.fastweb.it ma non riesco ad entrare, cosa mi consigliate?

bovirus

Senza i dettagli (versione firmware/impostazioni connessione/valori linea ADSL) è impossibile aiutarti.

Morgan76

Citazione di: bovirus il 15 Febbraio 2014, 08:32:19Senza i dettagli (versione firmware/impostazioni connessione/valori linea ADSL) è impossibile aiutarti.
Si certo, io ho aggiornato con il firmware EU_4.04b B2 , ho messo i parametri IP dinamico poi VPI 8  e VCI 36 mentre per i valori linea cosa intendi? Grazie

Forse per valori intendi ric/tras 15092 kbps/1171 kbps ?

m4ss1

Citazione di: menime666 il 02 Febbraio 2014, 12:53:13Io volevo soltanto sapere se cambiando il firmware posso abilitare il dhcp del d-link e collegarmi in wireless tranquillamente.
Grazie di tutto

Non è possibile e vista l'offesa al forum con il messaggio precedente (cancellato) ti meriti il ban.

Sonik

Ciao a tutti

Mi sono appena abbonato a Joy di Fastweb e sto cercando di non cambiare Router (il mio risulta nell'elenco dei non compatibili).

Ora..rispetto alla version B3, che invece è certificata, pare che il mio abbia unicamente il problema di non avere la spunta "ENABLE NAT" sulla schermata di Setup.

Ho provato a vedere se l'opzione poteva essere in qualche altra sezione del portale di admin, ma nulla....ora mi chiedo, è davvero impossibile settare questo parametro sul B2?

Ho appena aggiornato il firmware con ultimo ufficiale Firmware Version: EU_4.01B ma nulla..ci sono settaggi in più ma non quello.

Qualcuno ha suggerimenti? Mi sembra veramente assurdo questo problema.

Anche nel caso in cui abbia fatto domanda banale (ho cercato comunque sul Forum prima di aprire il 3d), vi pregherei cortesemente di darmi riscontro, ve ne sarei davvero grato.

Grazie

Alebusin79

Ciao Sonik, scommetto che sei andato a scaricare il firmware dalla sezione Support del sito dlink.
In realtà un pò nascosto nei menu del sito dlink c'è un link che porta direttamente al loro bellissimo e fornitissimo sito FTP che secondo me rappresenta una vera e propria miniera d'oro.

L'FTP è raggiungibile a questo indirizzo:

ftp://ftp.dlink.eu

puoi usare un client, il tuo browser o anche semplicemente usando l'esplora risorse cosi avrai una comodissima navigazione a cartelle.
L'FTP è strutturato molto bene, una volta entrato è molto intuitivo, ti basterà entrare nella cartella "Products" poi "DLS" ed infine "dsl-2640b" e come vedi sono le sigle che compongono in nome del tuo prodotto.

In questa sezione puoi trovare moltissimi Firmware (c'è anche una sotto cartella "Archive" con quelli più obsoleti) ma anche alcune versioni BETA ancora non rilasciate sul sito web dlink dove è sempre disponibile solo l'ultima versione ufficiale; un altro consiglio che ti do prima di fare un upload di un firmware è di fare riferimento alla cartella "documentation" dove sono contenute le controparti dei manuali pdf dei vari firmware cosi avrai un idea chiara e precisa di cosa stai per andare a caricare.

Saluti Alessio

papy64

Buonasera, al forum, sono di Roma e ho 50 anni, mi chiamo Candido.

ho cercato tra il forum (almeno credo di averlo fatto ma senza risultato) di risolvere un problemino che elenco, e che nella speranza che ne vengo a capo.

ho n router DSL 2640B B2 Firmware EU 4.0 attualmento lo stò usando con Infostrada.
Avendo acquistato una stampante EPSON XP-215 WIFI per poterla connettere al Router devo abilitare il WPS, e questo è il mio problemino, chiedo un consiglio. Grazie anticipatamente:):):)


dverrastro

Salve, ho un d-link dsl-2640b ricevuto da infostrada. Ora sono passato a fastweb, come devo configurarlo? Il firmware è: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409
Grazie.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari