Menu principale

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

lamberti

Salve a tutti, sono un possessore del router in questione e ho da poco cambiato la linea adsl passando a una linea a 20 mbit. La velocità che raggiungo non è 20 mbit ma si assesta intorno ai 10mbit, con 9 ms di ping e circa 0.50 mbit in upload. Sotto la voce status vedo le seguenti informazioni: ADSL Status (Downstream/Upstream) :11998(Kbps) / 999(Kbps). Mi chiedevo se questi valori son dati dall'effettiva velocità massima della linea (son ben conscio dei limiti della connettività italiana) oppure era il router a fare in qualche modo da collo di bottiglia.

Grazie per l'attenzione

bovirus

Il mdoem è compatibile fino a 24 Mbit (ADSL2+). Quindi non è un collo di bottiglia.

Qualsiasi contratto è fino a xx Mbits. Questo non vuol dire xx Mbits. Vale per qualsiasi provider.
La velocità effettiva dipende dal contratto, dalla distanza dalal centrale, e dalla qualità del collegamento.
Quella è la velocità che la tua condizione permette.

lamberti

ok perfetto! sisi ero ben conscio che difficilmente avrei usufruito di tutti i 20 mbit. Volevo sapere se quel valore indicato era relativo alla linea o al router.
Grazie mille!

m3lab

Buondì ...

Un amico ha questo router e vuole usarlo per "vedere" casa attraverso un paio di IP-CAM ...
Avendo (come sapete da altri post ;-) ) un 2740B/E2 pensavo che bastasse andare su port-forwarding per "girare" le porte esterne sulla porta "80" delle IP-CAM ma non funzia!

Ho aggiornato il FW all'ultimo disponibile come indicato nel primo post.

quello che vorrei è che quando "punto" il browser all'indirizzo my-router.dlinkddns.com:8901 il browser sia indirizzato verso l'indirizzo interno alla mia LAN 192.168.1.101:80, quando punto alla porta 8902 vada sull'indirizzo 192.168.1.102:80 etc...

Sono andato su port-forwading, con protocollo http, extenal port 8901 internal-ip 192.168.1.101 e porta 80 NON funzia...

Cosa/dove sbaglio?

Grazie mille,
M.

emiliofrc

ciao a tutti, dopo aver (ahimè) lasciato spento per due settimane il mio router D-Link 2640B, ora all'accensione lampeggiano con frequenza di 1 sec circa i led power e lan 1-2-3-4.
ho provato ad azzerare la configurazione col tasto reset ma senza successo (ho anche il dubbio di averlo "sfondato")
se provo a collegarmi a http://192.168.1.1 con l'interfaccia browser dopo aver impostato nelle proprietà avanzate della scheda ethernet del PC l'indirizzo IP fisso 192.168.1.10 e Gateway 192.168.1.1 NON ottengo la pagina di config del d-link.
cosa posso fare? qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie
emilio

Pondera


emiliofrc


Pondera


emiliofrc

No, é come se il router fosse guasto o sprogrammato
Nè wifi né collegamento al
la pagina di setup

romantica8

Salve a tutti!
Chiedo aiuto a voi perchè non so più che fare. Ho una linea adsl infostrada flat e un modem 2640b b2 firmware EU_4.01B (nonostante nel vostro primo post c'è un firmware del 2011 dalla pagina del modem mi dice che non esiste nessun aggiornamento).
Premetto che nella mia zona l'adsl non va un gran che (si raggiunge a mala pena i 2 in download), ma da quando si è avuto un guasto sulla linea e mi hanno fatto resettare il modem la situazione è tragica: ore in cui seppure c'è la linea non si riesce ad aprire nessuna pagina internet, il segnale wifi misurato con i programmi passa in un secondo da 50 a 16, per allinearsi ad internet ci mette 3-4 minuti
Modalità:G.DMT
Tipo:   Interleave
Codifica linea:Trellis On
Stato:Nessun errore
                      Ricezione   Trasmissione
Velocità (Kbps):          2464    352
 Margine SNR (dB):   27.4    27.0
Attenuazione (dB):   26.0    10.0
Potenza in uscita (dBm):9.8    19.8
Super frame:   1460602    1460547
Errori Super frame:   0    0
Parole RS:   49660498    6207324
Errori RS correggibili:   0    0
Errori RS non correggibili:   0    N/D
Errori HEC:   0    0
Errori OCD:   0    0
Errori LCD:   0    0
Celle totali:   144296750    0
Celle dati:   27096748    0
Errori bit:   0    0
ES totali:   0    0
SES totali:   0    0
UAS totali:   16    0
che mi consigliate? c'è qualche cosa che posso provare a fare?
ho già contattato l'operatore Infostrada ma a loro i test sono tutti ok.

bovirus

Aggiorna il frimeare con la versione più recente del firmware nel primo post.
Resetta il mdoem prima e dopo all'ggiornamento firmware.
Aggiorna con modem connesso in ethernet (non Wifi).
E' molto probabile che il probelma non sia il modem ma o l'impianto o il tuo provider.

romantica8

grazie per l'immediata risposta provvederò subito.
volevo giusto qualche altro chiarimento, visto che è una rete super satura (sulla piastra si collegano ben oltre 200 utenti), cosa dovrei selezionare come:
- PPPoE o PPPoA (qualcuno dice PPPoA Vc-mux)
- modalità di trasmissione b o n
- DHCP
- IMPOSTAZIONI WMM
- Bitswap e SRA.
Ultima curiosità circa l'aggiornamento 2011: come mai nel sito dlink non c'è?
GRazie

frapri

salve a tutti e complimenti per il forum che trovo molto interessante,

possiedo un DSL 2640B e connessione infostrada, oggi pomeriggio è improvvisamente saltata la corrente in tutto il quartiere e quando è ripartita il modem si è riacceso ma il led "power" e quelli delle entrate lan 1234 continuano a lampeggiare in continuazione, ovviamente è impossibile connettersi ad internet. inoltre è impossibile resettare il modem dal tastino sul retro, secondo voi qual è il problema? è definitivamente compromesso a causa dello sbalzo di tensione?

Non sono un grande esperto di informatica ma internet mi serve per lavoro, dunque spero di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Ho anche contattato il gestore telefonico e secondo l'operatore potrebbe esserci un problema in centrale. Onestamente la spiegazione non mi ha convinto, visto che  è impossibile anche accedere alle impostazione anche tramite browser

vi auguro una buona serata

Pondera


frapri


Carciofone

Puoi seguire la guida al recovery dei primi post di questa discussione.
Se l'interfaccia di recovery non fosse accessibile puoi anche provare, mentre il router è spento a premere e tener premuto il tasto fisico di reset per 10-15 sec dopo averlo acceso. Se neanche così il router risponde all'indirizzo 192.168.1.1 (Ovviamente il pc dovrà avere IP fisso 192.168.1.10 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1, perchè il DHCP del router non funziona) allora sarà stato probabilmente danneggiato dallo sbalzo di corrente (fatto molto frequente, per questo consigliamo sempre una presa filtrata contro gli sbalzi da pochi euro).
Esiste anche la procedura di recovery via console seriale, ma non so se ti senti in grado di farla ...
Tieni pronto il firmware per il tuo provider aggiornato che trovi sempre nel primo post, oppure uno generico aggiornato per il tuo modello (che a quel punto sarà sbloccato ed utilizzabile con qualunque provider, compresa Infostrada ovviamente).

frapri

Stamattina infostrada ha mandato un tecnico a casa a verificare e il problema non è sulla linea, dunque è il modem che in seguito allo sbalzo di corrente ha smesso di funzionare correttamente e non c'è modo di resettarlo.

goldrake77

ciao a tutti

volevo chiedere un vostro consiglio, a casa ho una rete fastweb ma dato che non riesco ad accedere all'hub tramite rete e indirizzo ip per aprire e forwardare le porte e neanche il servizio clienti fastweb ci riesce mi sono deciso a cambiare il router
a casa avevo un vecchio dsl-2460b b2 preso con infostrada, ho seguito tutte le guide e ho messo l'ultimo firmware e configurato il modem con le impostazioni segnalate da fastweb sulla loro pagina ma nulla non "sente" la connessione ad internet. ho pensato di aver sbagliato qualcosa ma non e' cosi' perche' a casa di mia madre (anche lei ha fastweb) funziona perfettamente!
avete idea di quale possa essere il problema? secondo voi con un altro router otterrei lo stesso risultato? non vorrei che il problema fosse proprio della linea ma purtroppo sapete come funziona il servizio clienti se si puo' bypassare e' meglio per questo volevo cambiare il router

Pondera

#1358
Se hai uno dei modelli di HAG più probabilmente usi la fibra ottica e non il doppino in rame.

goldrake77

no no niente fibra , magari!

e' questa monnezza qua....

http://tinypic.com/view.php?pic=2i8gad4&s=6#.VL0LX3tmqjg

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari