28 Settembre 2020, 19:20:40

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

Carciofone

Per p2p intendo uso di programmi come il mulo.
Che sia disabilitata o non riconosciuta o configurata erroneamente come hardware si vede dalla lista che hai postato prima. Abilitala in Connessioni di rete tasto dx abilita e posta l'output del comando di prima.
Poi occorrerebbe rimuovere dal registro le vecchie chiavi di registro che fanno uscire connessione senza fili 2 perchè potrebbe trattarsi di un falso riconoscimento della stessa chiavetta wireless che fa credere al computer che è inserita, ma quando è richiamata nel winsoket quella periferica, in realtà viene chiamata la vecchia connessione senza fili (senza numeri) che però non è presente.
La procedura di pulizia completa la trovi qua: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=14.0
sotto "Procedura di rimozione completa di tutte le interfacce di rete in Windows XP" e vale per tutte le periferiche usb.

just_roberto1975

scusami, voglio precisare che il notebook è già dotato di wireless di conseguenza non uso la chiavetta che da in dotazione il modem.

Carciofone

Hem... ma tra la 1° e la 3° postata hai cambiato la configurazione, sbagliandola tutta, cioè con la 3° non navigherai mai se hai lasciato l'ip di default del router...  :o :o:o  
Fai una cosa: metti questa e riavvia e vedi se va:
IP: 192.168.1.5
SNMK: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS1: 192.168.1.1
DNS2: 208.67.222.222

m4ss1

Devi inserire i dati della tua adsl.

In genere con VPI 8, VCI 35, PPPoA VX-MUX ed il tuo nome utente e password si collega.
Devi controllare nel contratto.

jonnisa

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed anch'io ho acquistato lo stesso vostro modem. Internet va bene sia sul pc che sul portatile. I problemi li ho con emule. Con bitcomet no. Ho seguito le istruzioni per aprire le porte del router per far andare il mulo ma ho sempre un ID basso e la rete Kad è firewalled.
Ho come operatore Tele2 ADSL 7 mega, ho impostato il router in questo modo:
1) Configurazione ADSL: tIpo diconnessione PPoA Vc MUX invece di quella proposta dalla configurazione guidata per l'operatore Tele 2 di PPoE Vc MUX; MTU= 1500;
2) Configurazione LAN: ho agggiunto un dhcp statico per il pc sul quale c'è il mulo, sul portatile non ho installato il mulo perchè non sempre è in casa.
3) Firewall disattivato sia sul pc che sul router.
4) Nelle opzioni LAN avanzate ho spuntato attiva l'UPnP così come ho hatto lelle opzioni di emule.
Cosa non mi permette di avere un ID ALTO?
GRAZIE PER GLI AIUTI CHE MI DARETE

tnvdd

Ciao a tutti, ho un problema, ho da poco comprato un DSL-2640B, non riesco a istallarlo.
Inserisco il CD seguo tutte le istruzioni in modo corretto, ma arrivato al punto di configurare l'ISP non so proprio che fare.
I campi da riempire sono ISP  e le scelte sono Telecom Italia (1) PPPoE, Telecom Italia (2) PPPoA, Wind o altre.
Incapsulamento e le scelte sono: LLC e VC-MUX.
VPI: [0-255]  e vi è scritto 8.
VCI: [32-65535] e vi è scritto 35.
Protocollo le scelte sono PPPoE, PPPoA, Dynamic IP, Static IP, Bridge.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa devo inserire e come fare?
Grazie.

max83acdc

ciao     ho preso il dsl-2640b  (kit dkt-710 con chiavetta)  (ho win xp media center edition versione 2002 sp3-AMD turion 64 x 2....802.11b/g LAN incorporata) mi serve x collegare solo il portatile a internet utilizzando il wifi, ma appena metto il cd avvio quick installazione, mi dice di attaccare il cavo eternet  lo collego ma mi da errore cavo nn collegato  (mi era gia successo con l altro modem di alice ma l ho collegato in usb risolvendo la cosa)  (la periferica è attivata scheda rete è la realtek RTL8139/810X FAMILY FAST ETHERNET9)      ... cercando di risolvere in altro modo  provo a vedere se la scheda wifi del portatile comunica col modem router...provo nn va...wow... dopo aver cercato sul web i driver ecc (ho aggiornato la scheda wifi) poi ho fatto una modifica che diceva il sito microsoft ,in modo da far fare a windows la connessione al router) fatto questo il pc mi vede il modem...e risulta connesso. ma come faccio ora a FARE LA CONNESSIONE A INTERNET?  dovrò installare di sicuro il modem ?! ma come?  nn sarò l unico che nn usa il cavo ethernet   ... ora se faccio una nuova connessione mi mette ancora il modem usb vecchio anche se nn è collegato...  spero di essere stato sufficientemente chiaro...   vi ringrazio in anticipo... :? :?:?

m4ss1

UNa volta che ti sei connesso alla rete senza fili dlink apri internet explorer e nella barra indirizzi scrivi 192.168.1.1
Nome utente admin password admin
Una volta dentro il router lancia il setup wizard ed inserisci i dati della tua connessione ;) ;);)

Ricorda infine di impostare su "Wireless Setup" la sicurezza wireless.

just_roberto1975

finalmente mi connetto anche con l'altro portatile in wireless, però adesso su questo pc mi appare un punto esclamtivo sui computerini di connessione che si trovano in basso a destra dicendomi che c'è un conflitto di indirizzo ip, cosa dovrei fare??????

m4ss1

Citazione di: just_roberto1975finalmente mi connetto anche con l'altro portatile in wireless, però adesso su questo pc mi appare un punto esclamtivo sui computerini di connessione che si trovano in basso a destra dicendomi che c'è un conflitto di indirizzo ip, cosa dovrei fare??????

Mettere un indirizzio ip diverso per ogni computer oppure impostare su "Ottieni automaticamente indirizzo ip".

Citazione di: Marcone80Ciao a tutti, ho sottoscritto l'abbonamento con Infostrada e mi hanno mandato il router DSL-2640B con il kit Infostrada Tv Box. Tutto bene all'inizio fin quando poi il wireless ha cominciato a vacillare. Leggendo sul web ho provato ad aggiornare il fimrware alla versione 4.0 e infatti il wireless ha rirpeso ad andare. Da allora però non va più il decoder. Si accende, cerca il segnale e rimane la scritta sul televisore "Infostrada Tv". Da cosa può dipendere? Ci vuole il firmware particolare per il kit infostrada (che non riesco più a caricare mi dice "fatal error during uploading image") o dei parametri particolari da settare dentro al router per far andare il decoder?

Si, non dovevi mettere il firmware v4 generico ma lasciare quello per l'iptv. Il firmware lo stai prendo da qui ?

Se hai le impostazioni per l'iptv di infostrada postale qui, non mettere user e/o password.

Marcone80

Ciao a tutti, ho sottoscritto l'abbonamento con Infostrada e mi hanno mandato il router DSL-2640B con il kit Infostrada Tv Box. Tutto bene all'inizio fin quando poi il wireless ha cominciato a vacillare. Leggendo sul web ho provato ad aggiornare il fimrware alla versione 4.0 e infatti il wireless ha rirpeso ad andare. Da allora però non va più il decoder. Si accende, cerca il segnale e rimane la scritta sul televisore "Infostrada Tv". Da cosa può dipendere? Ci vuole il firmware particolare per il kit infostrada (che non riesco più a caricare mi dice "fatal error during uploading image") o dei parametri particolari da settare dentro al router per far andare il decoder?

Grazie


Marco

Marcone80

Citazione di: m4ss1Il firmware lo stai prendo da qui ?

Si l'ho preso da lì ma mi dice Fatal error quando provo a installarlo...come faccio ora? Cosa intendi per impostazioni di Infostrada iptv? non ho nulla....

D-Link Forum

Ciao, assicurati di avere l'ultima 0.49b, non devi mettere la stessa porta che hai messo per BitComet.
Controlla il log di emule, lo trovi nel registro eventi,e guarda se il programma riesce ad aprire correttamente le porte usando l'UPnP.

daknmm

Ciao a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto, ho un problema con il Router DSL2640B acquistato pochi giorni fa. Praticamente non ho avuto nessun problema ad installarlo e a configurarlo per l'accesso ad Emule, ma ho un grande problema ad aprire la pagina di "iGoogle" o di "Gmail".

Praticamente digito "www.google.it" con accesso diretto su iGoogle, rimane a caricare per ore ed ore senza darmi nessun esito e non si apre nulla. La stessa cosa se provo ad aprire il sito per andare sulla mia posta Gmail.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie mille, aspetto vostre notizie.

Ciao.

Carciofone


daknmm

Il mio provider è "Infostrada"

PPPoE
Encapsulation : LLC
VPI-VCI : 8-35

Carciofone


daknmm

Citazione di: C@rciofoneProva a mettere MTU manuale a 1492

Scusa l'ignoranza ma cos'è "MTU" ?

Carciofone

Se spunti configurazione manuale nella scheda setup vedi quella voce tra quelle da inserire. Per le altre metti i valori consueti per infostrada.

daknmm

Citazione di: C@rciofoneSe spunti configurazione manuale nella scheda setup vedi quella voce tra quelle da inserire. Per le altre metti i valori consueti per infostrada.

Ok grazie mille proverò a farlo!

Ciao

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari