29 Settembre 2020, 21:08:55

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

m4ss1

Puoi chiamare l'assistenza e chiedergli se esiste un modo per rimettere il firmware infostrada oppure cerchiamo di recuperare le impostazioni della iptv e le rimettiamo nel firmware v4.
Sai per caso che vpi e vci usa infostrada per la sua iptv ?

PS. Se vuoi provare a "forzare" il flash del firmware mandami un pm.

daknmm

Citazione di: daknmm
Citazione di: C@rciofoneSe spunti configurazione manuale nella scheda setup vedi quella voce tra quelle da inserire. Per le altre metti i valori consueti per infostrada.

Ok grazie mille proverò a farlo!

Ciao


Ho provato a fare come mi hai detto ma nulla. Ho impostato la MTU a 512 e ora yahoo.it si apre ma "google" ancora no. Non riesco a vedere la mia posta su Gmail perchè non mi apre Google come posso fare?

Ho il firmware: EU_3.07 con un aggiornamento al 4 se possibile, dovrei risolvere questi problemi con la pagina di Google o non cambia nulla?

Vi prego rispondete....

Grazie, Ciao.

max83acdc

ciao   dopo l'aiuto di settimana scorsa ho messo l'indirizzo giusto nella barra indirizzi e poi tutto ok  :D :D:D  
xo ho emule che pare moribondo , (prima col modem di alice viaggiava bene)
ho letto un po di messaggi prima , e ho provato a far sbloccare le porte
prima su windows firewall  poi sono entrato nelle impostazioni del router
e ho aggiunto in
advanced - port forward... le 2 porte che usa emule(29485tcp - 5332udp - 192.168.1.1 ip)
    nel setup ho qst impostazioni:
Connection Type :P :P:P PPoE LLC   MTU :1492  Idle Time Out:0  VPI :8   VCI :35
 (nn penso che sia colpa dell antivirus norton 2006)
si parlava di firmw...  io ho qst  :  Firmware Version: EU_3.07 Hardware Version: B2
xo se nn è indispensabile aggiornare il firmw lascerei quello vecchio senò ci perdo 2 giorni
cosa mi consigliate di fare?...
qualkosa di semplice senò poi faccio la muffa sul pc
grazie1000

Pondera

Citazione di: max83acdcho aggiunto in advanced - port forward... le 2 porte che usa emule(29485tcp - 5332udp - 192.168.1.1 ip)
Questo dovrebbe essere l'IP del tuo router: devi impostare l'IP del PC su cui hai installato eMule!

m4ss1

Si, sicuramente risolvi.
Aggiorna e ripristina le impostazioni di default (testo reset posteriore).

Facci sapere ;) ;);)

jonnisa

Ciao, ho rimosso la versione installata che già era 0.49b, ne ho installata una recente, impostato tutto 20000 TCP 30000 UDP ma il test delle porte non lo effettua. Nel registro eventi risulta che l'Upnp ha aperto le porte ma la rete KAD è sempre firewalled così come l'ID è SEMPRE BASSO. Per Bitcomet non ho aperto nessuna porta.
Cosa faccio?

m4ss1

Se il log ti emule ti dice che ha aperto le porte o hai installato un antivirus/firewall che ti blocca emule oppure BitComet sta usando le porte stesse porte, controlla le sue impostazioni.

jonnisa

Ho controllato Bit Comet le porte che usa per TCP E UDP sono 18350, ho provato a chiudere Bit Comet, chiudere l'antivirus che è NOD 32, controllato che il firewall di XP fosse diasattivato, ho fatto partire eMule, l'Upnp apre le porte cn successo  ma l'ID è sempre Basso e la rete kad è firewalled. E' sempre più un mistero.
Ciao

Pondera

Magari servirebbe fare una prova con eMule e le porte fisse: se tutto va bene poi si passa a capire casa può essere...

jonnisa

si ho provato altre porte TCP/UDP 34211 iniziale e 34213 finale e va un pò meglio anche se c'è sempre un id basso-

Carciofone

Citazione di: jonnisasi ho provato altre porte TCP/UDP 34211 iniziale e 34213 finale e va un pò meglio anche se c'è sempre un id basso-
Non so se l'hai già detto, ma che provider hai? Non sarà mica Tele2 o Vodafone per caso?

Edit: ho letto nella tuo primo post che hai Tele2...
Allora il problema dipende al 99% dal provider: Tele2 è famosa per filtrare il traffico P2P dalle 8 di mattina alle 24. I sintomi sono proprio torrent fermo e mulo con kad firewalled e id basso, ma in realtà nessuno scambio dati coi server.
E' di oggi la notizia che il Garante delle TLC li ha multati per pubblicità ingannevole, dato che non specificano che non consentono l'uso di programmi P2P sulla loro rete:
 http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16753
 http://news.swzone.it/swznews-23484.php
Purtroppo c'è poco da fare, salvo alcuni accorgimenti che potrebbero migliorare in parte le cose, senza mai sbloccare completamente la situazione:
CitazioneTele2 è uno dei provider ADSL più popolari in Italia. Fornisce la connessione ADSL a prezzi convenienti, ma spesso sono taciute ai clienti le reali politiche di filtraggio della connessione che in fin dei conti la rendono in realtà molto meno conveniente delle offerte di altri operatori e fonte di frequenti problemi "strani e inspiegabili" per il cliente che molto spesso non trova una controparte gentile e disposta ad ascoltare i problemi nel Servizio Clienti del provider.

Problemi noti

1) Il contratto ADSL di Tele2 ha una durata di 12 mesi, rinnovabile tacitamente alle stesse condizioni per ulteriori 12 mesi. La disdetta anticipata va fatta con almeno 30 giorni di anticipo e obbliga al pagamento di 60 euro (cifra abbastanza alta e che altri operatori non chiedono). Attenzione che se avete attivato un contratto di telefonia con una tariffazione flat e l'adsl flat in tempi diversi, vi chiederanno 60 euro per ognuno dei due, cioè 120 euro (qui dovrebbe intervenire la magistratura!?).
La disdetta fatta almeno 30 gg prima della scadenza naturale del contratto non obbliga al pagamento di tale cifra.

2) Sembra che Tele2 applichi dei filtri al download che opererebbero in vario modo:
a) stabiliscono un quantitativo massimo di Kbps in download per connessione attiva (ip contattato) che varia a seconda delle ore del giorno. A causa di questo primo tipo di filtraggio la velocità max nominale in download del contratto non sarà mai raggiungibile con un download da un unico IP, ma solo mediante download da IP multipli in contemporanea.
b) filtri operanti a seconda del protocollo. Questo tipo di filtri opera direttamente a seconda del protocollo utilizzato limitandone la banda: HTTP, FTP, SMTP, POP3, emule, torrent, ...
In realtà le due tipologie di filtraggio verrebbero applicate assieme a seconda delle ore del giorno (8 AM - 24 PM) con evidenti problemi per l'utente che può trovarsi nell'impossibilità di scaricare la propria distribuzione Linux mediante un torrent, oppure di utilizzare emule, oppure addirittura di aprire siti.
Ad es. se KAD è filtrata non si possono fare le ricerche.

3) Altro problema molto fastidioso è che spesso con le connessioni di Tele2 molti siti e prodotti Microsoft smettono di funzionare. Ad es. il Live Messenger non riesce a connettersi o crasha, i siti di Live Hotmail, Live Space e gli stessi Winupdate sembrano non funzionare più a dovere, rimanendo in perenne caricamento.
Si tratta evidentemente di un malfunzionamento intollerabile da parte dell'utente e solo parzialmente evitabile modificando manualmente l'MTU del proprio modemrouter a 1460, a seconda delle ore del giorno...

4) NOVITA': non si riesce più nemmeno a scaricare i brani musicali dal noto sito Apple iTune. Questo è il colmo!

5) NOVITA': l'installer di Live Messenger 8.5 beta non riesce a portare a termine il download! Continua la politica discriminatoria di Tele2 contro i prodotti Microsoft... la ragione è inspiegabile.

6) NOVITA': dalle ore 13:00 alle ore 24:00 il filtro viene applicato pure a world of warcraft. La latency quindi schizza a 1600 - 2500ms rendendo impossibile il gioco.

Bisogna che i clienti di sto provider si facciano sentire più possibile dal Servizio Clienti perchè è assolutamente assurdo che si paghi per un'ADSL flat senza poter usare il Messenger, iTune o bittorrent!
Ormai siamo a livelli di vero e proprio sopruso e non di semplice filtraggio.

Indirizzo per eventuali comunicazioni o disdette:
TELE2 ITALIA S.P.A. - Ufficio disdette
CASELLA POSTALE 1022
88046 SAN PIETRO LAMETINO (CZ)

Vedrai che facendo i test alle 3 di notte avrai ID alto e KAD connected perchè non dipende dal router.

m4ss1

19 Gennaio 2009, 20:21:05 #171 Ultima modifica: 01 Maggio 2019, 00:20:33 di m4ss1
Una curiosità hai provato a mettere anche altre porte ?
Ricorda che ogni volta che le cambi devi riavviare emule (Ad esempio TCP 22222 e UDP 33333)


desmo_09

Salve a tutti,
ho da poco acquistato un router d-link DSL-2640B e vorrei utilizzarlo per una connessione ADSL di libero a 7 mega.

Il mio grosso proiblema sta nel fatto che dopo aver installato il router e aver inserito i parametri di connessione indicatimi dal mio provider (PPPoE, LLC, VPI 8; VCI 35  password:ospite   username: benvenuto) non riesco ad effetttuare la connessione ad internet. ora non riesco assolutamnete a capire da cosa dipenda,
vi prego aiutatemi :cry: :cry::cry:  , grazie


PS: inserisco qui i risultati del test di verifica del sistema e della connessione
SYSTEM CHECK
Test your Ethernet(1-4) Connection:  PASS  
Test your Wireless Connection:  PASS  
Test ADSL Synchronization:  PASS
 

INTERNET CONTECTIVITY CHECK  
Test PPP server session: FAIL  
Test authentication:  FAIL  
Test the assigned IP address:  FAIL
Ping ISP Default Gateway:  FAIL
Ping Preferred DNS server: PASS

Pondera


caneblu

Salve, appena scoperto questo bel forum, complimenti.
Una curiosità, il firmware che è presente su questo thread, il 22900, da dove l'avete pescato?
Su vari siti ufficiali Dlink vedo che offrono la versione 22800, ma non ho trovato traccia di questa 22900.. :roll: :roll::roll:  

thx per la risposta

Pondera

@caneblu
I pacchetti nel primo post sono appoggiati all'ftp di Bovirus. I firmware D-Link li cerchiamo per tutti i siti e ftp ufficiali sparsi nel mondo per le motivazioni esposte nella discussione in rilievo!

@desmo_09
Ammesso che le impostazioni sul router siano a posto, come anche le impostazioni della scheda LAN o WireLess, conviene provare, non si sa mai, le seguenti impostazioni:

PPPoA, VC-Mux, VPI: 8 - VCI: 35

desmo_09

Citazione di: PonderaMa la linea è attiva?

Si la linea è attiva (mi è stato confermato da infostrada)

desmo_09

@pondera: ho già provato con tutti i parametri di protocollo, di incapusalmento,vci,vpi esistenti, ma nisba, niente da fare !!!

Pondera

Allora dovresti provare, impostato nel router, col tuo username e password di Libero!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari