27 Maggio 2020, 00:56:08

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

Carciofone

Citazione di: chelsea8417ragazzi fino ad ora niente problemi.

Ottimo!
Spesso in città e in condizioni di elevato inquinamento elettromagnetico di fonti concorrenti occorre penare un pò prima di trovare il canale giusto e la ricerca automatica serve a poco.

gaigo

Scusate ragazzi, posseggo il router dlink dsl-2640b con firmware 4.01 EU, volevo utilizzarlo per estendere la portabilità wireless di casa, quindi volevo creare un ponte bridge con un altro router, ma nella versione europea di questo firmware questa funzione non c'è, c'è solamente in quella americana o di altri paesi..
C'è un modo per poter attivare questa funzionalità in questo firmware, oppure un modo per poter flashare il router con un firmware differente da quello europeo, dato ke il router non effettua l'aggiornamento se il firmware non è EU..Se è possibile potreste indicarmi anche dove trovare l'occorrente, tipo il link del firmware giusto ad esempio, che abbia la funzione WDS.. Vi ringrazio, attendo risposte :D :D:D

Pondera

Avevo letto di qualcun altro che faceva le tue stesse richieste sugli altri forum: aveva ricevuto le indicazioni sui firmware americani dall'assistenza. Ma qual'è di preciso?
Forse è possibile installare quei firmware con degli aggiornamenti intermedi...

gaigo

Il firmware esatto dovrebbe essere questo GE_DSL-2640B_306041G00_cfe_fs_kernel, ke si trova nell'assistenza americana dlink, ma ovviamente al caricamento del firmware su un 2460b europeo da errore fatale. Il firmware sopraindicato ha sicuramente la funzione WDS perchè l'ho testato con l'emulatore del firmware che forniscono sempre nel sito dlink americano. Ora bisognerebbe sapere come caricarcelo su in qualke modo, magari facendo l'unlock di questo firmware se qualcuno è in grado, oppure riuscire a bypassare la protezione, se qlcn riesce a aiutarmi si faccia vivo thx :D :D:D

Carciofone

Vedi se ci riesci andando in recovery mode tenendo premuto il tasto reset per 40 secondi di fila e usando la procedura specificata in prima pagina.
Se non va dipende allora dal bootloader e occorrerebbe sostituirlo. Tieni anche presente che i firmware statunitensi fanno lavorare il router in banda A e non G.

gaigo

Ho provato con il recovery mode, ma mi da lo stesso errore di illegal image. Per il bootloader ke mi dicevi, è una modifica a livello di firmware o di hardware? Vorrei provare lo stesso, se potresti inviarmi più dettagli riguardo la modifica del bootloader proverei a modificarlo ^^ certo ke per un router del genere potevano metterla quella stramaledetta funzione nel firmware europeo :!

Carciofone

Sostituire il bootloader non è un'operazione semplice, anche perchè servirebbe proprio quello del router americano. Quanto poi al wds, anche se poi lo abiliti, non riuscirai a fare il repeater di un router G con uno che lavora in banda A, sicchè sarebbe lavoro inutile.

m4ss1

Io tempo fa ho provato usando la seriale ma niente ... l'immagine non viene riconosciuta.
L'unico modo è "camuffare" il firmware seguendo le indicazioni riportate nel primo post (C'è un link ad un sito russo).

A presto ;) ;);)

Pondera

@C@rciofone
Quindi sconsigli del tutto?!?

@m4ss1
Scusa ma qual'è 'sto sito russo?

La mia idea era di caricare un versione sbloccata e poi caricarci quella americana: non servono forse a questo le versioni sbloccate?
Quel prefisso "GE" del fw americano sapete interpretarne il significato?

Carciofone

In linea generale è chiaro che abilitare al wds un router che poi lavora solo in banda A americanagiapponese senza poterla cambiare è inutile da un punto di vista pratico se il router di cui si vuole fare il repeater lavora solo in G. Per le schede wireless montate sui pc il discorso è diverso perchè quasi tutte sono girabii in A.
Per vederlo funzionare in G bisognerebbe che il wds sia abilitato in qualche firmware asiatico o australiano che sono compatibili col nostro standard.

m4ss1

Hai perfettamente ragione, io stavo cercando di farlo per il fatto del multipvc.

@ Pondera

 http://pudeev.livejournal.com/tag/bcm6348

Qualcuno l'ha rimosso dal primo post  :| :|:|

dominators

Il mio modem mi è stato inviato dalla Libero Infostrada e ha questo firmware  

Firmware Version: 2640B_WT_1.0.0_20081014

Ho provato ad aggiornarlo coi firmware che ci sono sul sito ma mi dice invalid image una cosa del genere qualcuno sa dirmi se posso aggiornarlo,se si come,ho bisogno di un tipo di agg divero???? GRAZIE a tutti coloro che mi daranno una mano...

Carciofone

Citazione di: dominatorsIl mio modem mi è stato inviato dalla Libero Infostrada e ha questo firmware  

Firmware Version: 2640B_WT_1.0.0_20081014

Ho provato ad aggiornarlo coi firmware che ci sono sul sito ma mi dice invalid image una cosa del genere qualcuno sa dirmi se posso aggiornarlo,se si come,ho bisogno di un tipo di agg divero???? GRAZIE a tutti coloro che mi daranno una mano...

Puoi aggiornarlo solo con firmware specifici WI o WT (Wind) che trovi qua:  ftp://ftp.dlink.it/../Products/DSL/DSL-2640B/Firmware/
WI è per le linee senza IPTV, WT è per quelle con la TV.

bovirus

E' tutto indicato nel post principale (il primo). Li trovi tutti i firmware sia Wind che Dlink.

Tmlcky

Salve a tutti,
ho un Dlink 2640B Firmware Version: EU_3.07 Hardware Version: B2,
dato che noto che il led che indica il wireless (WLAN) è attivo (accende/spegne) anche quando non ho dispositivi wireless collegati, vorrei cambiare la password.

Nella pagine web del router sezione Wireless set up, la  WIRELESS SECURITY MODE è WPA only, mentre la WPA mode è WPA-PSK.
In fondo alla pagina c'è il campo Pre-Shared Key con dentro 10 pallini neri (la mia attuale password è di 10 lettere/numeri).
La pre-shared key è la password per il Wireless?
Io purtroppo non ricordo più e nel manuale non sono riuscito a trovare quanto cerco.
Grazie in anticipo
Tmlcky

m4ss1

Citazione di: TmlckyLa pre-shared key è la password per il Wireless?
Tmlcky

Ciao, si è proprio quella :D

Tmlcky

Grazie per la risposta.
Comunque ho verificato i Mac address dei clients ed erano tutti dispositivi miei.
Percio' lascio le cose come stanno.
Ciao

frisco

@ Amministratore


SALVE!!...come da post iniziali:
Procedura di recovery DSL-2640B impostando il TPC a 198.162.1.10 e digitando 192.168.1.1 non compare la schermata di cui sopra mi trovo in difficoltà in quanto devo ricaricare il software infostrada e mi di ce che l'immagine non è valida, in prece denza lo avevo tolto x mettere la 4. L'operatrice mi dice che avendo modificato/aggiornato il software non mi puo aiutare.

Grazie in anticipo x un chiarimento

m4ss1

Citazione di: frisco@ Amministratore


SALVE!!...come da post iniziali:
Procedura di recovery DSL-2640B impostando il TPC a 198.162.1.10 e digitando 192.168.1.1 non compare la schermata di cui sopra mi trovo in difficoltà in quanto devo ricaricare il software infostrada e mi di ce che l'immagine non è valida, in prece denza lo avevo tolto x mettere la 4. L'operatrice mi dice che avendo modificato/aggiornato il software non mi puo aiutare.

Grazie in anticipo x un chiarimento

Non capisco ... non ti compare la schermata ma poi ti dice che il firmware non è valido

Non puoi rimettere il firmware infostrada, o almeno io non ci sono riuscito, ma se non hai la TV di infostrada non preoccuparti, puoi usare anche il v4.

Ciao ;)

frisco

grazie x la risposta immediata, il firm  di infostrada lo .....almeno tento di rimetterlo tramite la pagina di upgrade del software EU-4, quella schermata che si vede nelle voste foto non appare, quando va a fare il reboot mi dice errore grave durante il caricamento e ritorna la la EU4.

Si posso fare tutto con EU4 ma io avevo aggiornato in quanto cadeva la linea, per provare......mi sono rivolto all'operatore e si è incaz... dice che x fare qualcosa devo avere il software infostrada (idiozie) ho provato il router da un'altra parte e funziona benissimo, il casino lo hanno loro nella centralina o non so cosa, di fatto con telecom viaggiavo anche a 800kbp adesso quando non si disconnette in continuazione vado anche a 35kbp :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:  Bella schifezza

ciaooo

PS
tieni presente che , stranezza, col modem pirelli se faccio una seconda connessione PPoe con mini porta Wan si connette senza problemi e rimane connesso...Booooo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari