27 Maggio 2020, 01:38:16

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

m4ss1

Ciao, prova con Internet Explorer e questo firmware ;)

robygar

OK, Domani provo e ti so dire. Intanto grazie

Pennabianca

Salve. Ho acquistato da pochi giorni il DSL 2640B.
Funziona perfettamente, ma ho notato che la spia WLAN rimane sempre accesa e fissa, anche se non c'è nessun computer collegato tramite wireless o, addirittura, anche se TUTTI i computer sono spenti.
Il libretto di istruzioni dice che la spia WLAN verde fissa indica connessione wireless, mentre la stessa spia, lampeggiante, indica "attività sull'interfaccia WLAN".
In realtà, non riesco a comprendere la differenza tra queste due definizioni, ma, al di là di questo, ciò che soprattutto mi preme comprendere è:

- Il funzionamento della mia spia è normale?
- Il fatto che sia sempre accesa, significa che continua ad emettere le onde anche quando i computer sono spenti?

Grazie

Carciofone

La spia wlan accesa fissa indica che l'interfaccia wireless è attiva. Se qualche pc si collega e scambia dati col router la spia lampeggia. Logicamente la spia può lampeggiare anche nel caso qualche pc non autorizzato cerchi di connettersi, ma là sta a te impostare la criptazione della rete in modo che il router richieda la password di accesso. In questi casi un pc estraneo chiederà di accedere e il router richiederà l'immissione della password segreta, in mancanza della quale la connessione sarà rifiutata.
Esiste un'ulteriore sicurezza del router che consente la connessione solo di certe schede wireless identificate dal modello del loro costruttore e numero seriale hardware univoco (filtro MAC). In questi casi il router al pc estraneo non riconosciuto preliminarmente non chiederà nemmeno di introdurre la password segreta, ma semplicemente lo ignorerà.
Infine puoi spegnere del tutto l'interfaccia wireless disattivandola dall'apposito menù dell'interfaccia web se non ti serve.

Pennabianca

Grazie per l'intervento, ma, per l'appunto, il mio apparecchio non si comporta nel modo da te descritto, in quanto presenta sempre una luce verde fissa, anche quando sto utilizzando il wireless con il portatile o il cellulare.


Inoltre, domanda più generale: quando il modem router wireless è acceso ma io non sto utilizzando la connettività  wireless, viene prodotto ugualmente il seppur minimo inquinamento elettromagnetico che c'è quando si utilizza l'interfaccia WLAN?


m4ss1

Citazione di: Pennabianca dateline=1262554238Inoltre, domanda più generale: quando il modem router wireless è acceso ma io non sto utilizzando la connettività  wireless, viene prodotto ugualmente il seppur minimo inquinamento elettromagnetico che c'è quando si utilizza l'interfaccia WLAN?

Purtroppo si.
Una curiosità che firmware stai usando ?

Pennabianca

Citazione di: m4ss1 dateline=1262555364
Citazione di: Pennabianca dateline=1262554238Inoltre, domanda più generale: quando il modem router wireless è acceso ma io non sto utilizzando la connettività  wireless, viene prodotto ugualmente il seppur minimo inquinamento elettromagnetico che c'è quando si utilizza l'interfaccia WLAN?

Purtroppo si.
Una curiosità che firmware stai usando ?

EU_4.00 del 2 luglio 2008.
E' necessario che lo aggiorni? In realtà avevo pensato anche io di fare la prova, tanto per farla, ma non ci sono riuscito, perché mi chiede il nome del file di aggiornamento firmware e non so dove si trovi.
Grazie

gobi2000

Salve celo dsl-2640b da wind ma lo uzo in romania la grande zbalio o fato cambiando il firmware da wind con tanti altri da steso modelo pero per la mia linea dsl che celo il ultimo firmware non e tanto stabile cola da wind era stabile, pero non riesco a rimetere il firmware original da wind, posibile fare coalcoza?
Linksys wrt54-gl Asus-wl700GE sitecom..USRobotics
Ci scusiamo per gli errori di ortografia sono stranieri... :)

Skizogian

Salve ragazzi, ho acquistato questa mattina il router DSL-2640B. Ho una ADSL Alice 7 Mega e la configurazione iniziale è andata perfettamente solo che ho notato che i valori che mi da il router in "Stato" non si avvicinano neanche lontanamente ad una 7 Mega:

Tipo di connessione :     ADSL2+
Stato ADSL (ricezione/trasmissione) :    2038(Kbps) / 478(Kbps)

Pensando fosse un problema di linea ho provato ad attaccare alla linea un altro router in mio possesso (Sitecom WL-606) e ho ottenuto risultati diversi (specialmente in ricezione):
Ricezione/Trasmissione:          5230(Kbps)/480(Kbps)

Volevo sapere se devo cambiare qualche impostazione per tornare ai valori che ho sempre avuto o se è il router che ha qualche problema.
Posto qualche altra info che mi da il DSL-2640B:
Modalità:     ADSL2+
Codifica linea:    Trellis On
Stato:    Nessun errore
 
     Ricezione    Trasmissione
Velocità (Kbps):    2038     478
 
Margine SNR (dB):    12.4     18.5
Attenuazione (dB):    38.0     16.3
Potenza in uscita (dBm):    12.8     0.0

Tipo di connessione :      PPPoA VC-Mux
MTU :   1500
VPI:      8
VCI:      35
Versione firmware: EU_4.00 Versione hardware: B2

Grazie in anticipo ;)
D-Link DSL-2640B - Sitecom WL-606

Pondera

@Skizogian
Nulla si può fare! Giusto per scrupolo di coscienza disabilita in ADVANCED > Advanced ADSL i parametri Bitswap Enable e SRA Enable!



@gobi2000
Prova a mettere questo firmware / You can try this firmware in the link below:

Firmware DSL-2640B v. 4.01B10023EB00 (25.03.2009) Dlink Beta (suggerito)

Carciofone

Sicuro di non avere prese con fusibili sulla linea?

Skizogian

Citazione di: C@rciofone dateline=1262725152Sicuro di non avere prese con fusibili sulla linea?
dici a me??? se si, non ne ho idea mi devo informare... ma con l'altro router sulla stessa presa non vado a 2 mega, è quello che non capisco: con un router in download ho  2038(Kbps) con l'altro 5230(Kbps) che è il valore che più o meno ho sempre avuto da quando ho la 7 mega. Infatti mi sembra strano che più di 2mega non riesca a fare il dlink.

EDIT: inoltre ho usato per oltre 1 anno con la 7 mega un router Dlink DSL-604T e mi dava gli stessi valori che mi da il Sitecom quindi escludo sia un problema di linea.
D-Link DSL-2640B - Sitecom WL-606

m4ss1

Io controllerei, come dice C@rciofone, le prese.
Se non trovi niente vai dove l'hai comprato e chiedi la sostituzione perchè sicuramente è difettoso.

gobi2000

Ragatzi e steso o cambiato il firmwar ma e steso come prima
chosta e il mio setup per la linia che devo usare (writh delet user)


Chosta e il ruter da la clicknet :D
Primo (o cercato con um altro che se uzava prima sul la stesa linea)


Secondo:


Chosta e il foto da firmware wind e non cadeva linia





EDIT: Ridimensionate immagini.
Linksys wrt54-gl Asus-wl700GE sitecom..USRobotics
Ci scusiamo per gli errori di ortografia sono stranieri... :)

Skizogian

Citazione di: m4ss1 dateline=1262732021Io controllerei, come dice C@rciofone, le prese.
Se non trovi niente vai dove l'hai comprato e chiedi la sostituzione perchè sicuramente è difettoso.
ok, mi informo e a limite proverò anche altre prese ma a me sembra proprio che sia difettoso il router... grazie per l'aiuto a Pondera, C@rciofone e m4ss1, gentilissimi. :D
D-Link DSL-2640B - Sitecom WL-606

Skizogian

scusate ragazzi se disturbo ancora, ma volevo sapere un pò meglio se il fatto dei fusibili sulla prese della linea crea conflitto solo con questo router o dovrebbe verificarsi la stessa cosa anche con altri router; inoltre mi piacerebbe avere la conferma del fatto che questo router funzioni tranquillamente su linee 7 mega (o meglio, presunte tali.), perchè altrimenti lo sostituisco con un altro modello invece di farmelo sostituire con uno identico. :)
D-Link DSL-2640B - Sitecom WL-606

Carciofone

@gobi2000: siccome vedo che gli altri router agganciano in ADSL2+ (Plus) verifica in Advanced\Advanced ADSL che l'impostazione sia AUTO e SRA Off ed eventualmente prova poi a mettere su ADSL2+ oppure su g.dmt.

Citazione di: Skizogian dateline=1262775449scusate ragazzi se disturbo ancora, ma volevo sapere un pò meglio se il fatto dei fusibili sulla prese della linea crea conflitto solo con questo router o dovrebbe verificarsi la stessa cosa anche con altri router; inoltre mi piacerebbe avere la conferma del fatto che questo router funzioni tranquillamente su linee 7 mega (o meglio, presunte tali.), perchè altrimenti lo sostituisco con un altro modello invece di farmelo sostituire con uno identico. :)
Questi router sono abbastanza sensibili ai difetti dell'impianto o dei filtri. Per fare in fretta se ne hai testato uno che non ha problemi ti conviene prendere direttamente quello.

gobi2000

@C@rciofone grazie per la risposta o fato come ai deto per il mometo va, pero posibile rimetere il firmware da wi*nd? epoi e normale che si riscalda cozi forte il ruter ?
Linksys wrt54-gl Asus-wl700GE sitecom..USRobotics
Ci scusiamo per gli errori di ortografia sono stranieri... :)

m4ss1

Ciao gobi, purtroppo mi sa di no perchè non esiste una versione unlock del firmware wind.

Per il calore non preoccuparti è normale, l'importante è non coprirlo.

Carciofone

Se però quello che ti interessa è usare il vecchio driver adsl puoi sempre caricare il vecchio firmware 3.06 generico e vedere se va meglio.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari