Menu principale

DCS 2121 e Audio in Streaming

Aperto da johnny2k, 19 Aprile 2011, 11:47:49

johnny2k

Ciao a tutti quelli del Forum. Non avendo trovato una sezione Saluti, ne approfitto con l'apertura di questa discussione per salutare tutti quanti.
Espongo il mio quesito.
HO configurato 6 telecamere in WIFI come da oggetto la DCS 2121 e' tutto funziona egreggiamente. Unico neo, la qualita audio in streaming tramite Live Viewer.

Premetto che uso:

Pc con intel ATOM nella fattispecie un ION 330 della Asrock (scelta poco azzeccata a mio avviso)
ISP Telecom italia don 8mb di adsl in dows e classici 0.480kbs in upload.

Penso che il problema, vista la non possibilita' di settare un codec audio direttamente sulle DCS sia derivante dalla scarsa potenza della CPU che ahime' essendo un modesto dual core atom con ION NVIDIA non riesce a lavoarare al meglio con le 6 telecamere e questo comporta un audio da remoto orrendo.

Accetto suggerimenti, idee, di qualsiasi natura per poter testare al meglio. Anche se ho gia in idea di cambiare totalmente Il PC con un piu performante dual core della serie Exxx di Intel oppure un I3 o I5.

Dimenticavo, uso D-viewcam 3.11 pre registrazione e streaming audio/video da remoto.

Grazie a tutti e scusate se mi sono dimenticato di qualcosa da esporre.

m4ss1

Ciao e benvenuto ;)
Con 8 mega di download non dovrebbero esserci problemi, le 6 linee adsl sono hanno abbastanza upload per le dcs ?
Comunque mi sa che il problema è proprio la CPU, scommetto che se invece di 6 ne visualizzi solo 3 è tutto ok.

OT: Io con un Aspire D250 (CPU Atom) non riesco a vedere in modo decente un video da youtube in fullscreen :-/

johnny2k

Citazione di: m4ss1 il 19 Aprile 2011, 23:01:24Ciao e benvenuto ;)
Con 8 mega di download non dovrebbero esserci problemi, le 6 linee adsl sono hanno abbastanza upload per le dcs ?
Comunque mi sa che il problema è proprio la CPU, scommetto che se invece di 6 ne visualizzi solo 3 è tutto ok.

OT: Io con un Aspire D250 (CPU Atom) non riesco a vedere in modo decente un video da youtube in fullscreen :-/


Beh... giusto ieri ho montato un I5 con 4 gb di ram, la macchina viene impegnata per poco meno del 10% peccato che l'audio in streaming sia veramente scarso.

Con l'atom ed il chipset Nvidia ION vedi i filmati di youtube fluidi ed anche i file in 1080P ;-) I vecchi atom non possono farcela purtroppo senza tale chipset, non ho avuto modo di provare la nuova generazione.

QUalche idea per una soluzione audio? CMq provero' solo con 3 telecamere e vediamo cosa ne salta fuori.
Cmq e' soltanto una ADSL e le 6 cam le ho testate in configurazioni e risoluzioni diverse. Le specifiche tecniche parlano di un audio in qualita' telefono credo sui 8kbs ma non vorrei dire castronerie o ricordare male.

Grazie per la risposta


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari