26 Maggio 2020, 02:41:42

DAP-1160: Access Point Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:22:15

fradcol

salve ragazzi
oggi ho comprato il dap 1160, e vedo sulla scatola che la versione del fw è 1.31 , e noto anche in questo discussione che c'è un aggiornamento (1.40).
siccome sono un "bidone", mi direste come fare per aggiornarlo??
scusatemi ragazzi..

m4ss1

Alla fine hai preso il DAP-1160 :D
Vai su Maintenance -> Firmware upgrade

dlink_fw

Ciao a tutti,
Domandona delle 2 di notte
Ho appena settato la funzione repeater sul DAP per un alice voip tutto ok.
Domandona sulla scatola e' indicato hardware vers A1 Firmware 1.30
Suppongo sia vecchio 2008
Su internet trovo che se carico un firmware Bx perdo il Repeater ... ho capito io male o era una questione di Hardware diverso ...
Comunque mi assicurate che chi ha upgradato il 1.40b2 riesce ad usare perfettamente la funzione repeater.
Ultimissima domandona: firmware non ufficiali si trovano in internet ... o appena visti ed analizzati dalla dlink diventano ufficiali ihihihhihi

Ringrazio fin d'ora chi mi risponde e complimenti per il forum [OT] ma una leccatina ci vuole sempre ihihihih
 

fradcol

..da quello che ho capito, dovrebbe essere un problema del dap 1353 e non del 1160, se così fosse, ho già incasinato il mio dap1160 prim'ancora di configurarlo..

comunque aspettiamo la conferma da quelli più esperti di me!

ciao

m4ss1

Ciao, ho guardato in TUTTI i siti e ftp d-link cercando questa versione Bx e non esiste :s se ne parla SOLO su un sito di faq adsl.

Io non ne ho mai visto in giro quindi non preoccupatevi.





Lonelywolf

Buonasera, vorrei chiedere ragguagli e, possibilmente, conferme prima di acquistare questo modello di Access Point. Il mio modem di casa è cablato, e necessito di un Access Point per collegare una DS Lite a rete wi-fi (non volendo cambiare modem). Vorrei sapere, per cortesia, se sono state riportate notifiche circa un'impossibilità di connettersi da DS Lite (che supporta solo determinati parametri di sicurezza - e non mi riferisco solo alla chiave WEP) con DAP-1160, o anche conferme di funzionamento - ovviamente per chi è in grado di provare questa configurazione.
Grazie

Picciola

SALVE A TUTTI!

Imbranatissima vi scrivo. Ho acquistato il DAP1160 con l'"ingenuo" proposito di attaccarlo all'HUG Fastweb e diffondere il segnale con semplicità per navigare con dispositivi mobili. Al HUG attualmente sono attaccati due PC fissi e una stampate di rete. Sulla 4^ porta ho collegato il DAP.

Quindi ho fatto così:
1. Collegato con cavo il DAP al notebook per configurarlo
2. Entrata con 192.168.0.50
3. Settato come "Access Point" e lasciato il resto tutto invariato (IP dinamici)
4. Impostato la protezione WPA e inserito come password 12345678
5. Scollegato il DAP e collegato al HUG

Risultato: sul notebook (con Windows 7) ricevo segnale ECCELLENTE ma non vado in Internet (connettività limitata).

Alcune cose da precisare:
1. Sul notebook ho provato sia a connettermi con IP dinamico che fisso (impostazioni della scheda di rete), inserendo come Gateway l'IP del router. Nada de nada.
2. Sull'offerta di Fastweb è attiva l'opzione "Wireless" proprio per consentire un margine di dispositivi collegabili, almeno a quanto dice il servizio di assistenza.

Cosa importantissima: non sono molto pratica :-[ , ho sfogliato tutto il manuale e letto diversi post ma non ho ottenuto risultati, stavo pensando di aggiornare il firmware ma, non so, pensate possa dipendere da questo?
Inoltre stavo cercando di capire questa modalità "WISP Client Router", potrebbe fare al mio caso?

Booooooh! Pensavo fosse più semplice, un po' di tempo fa a casa di una mia amica avevamo collegato un AP USRobotics al router di infostrada e tutto aveva funzionato subito!

 ???

cbelloni

uffa :-(
temo di avere un problma difficilmente 'dimostrabile'

vi spiego brevemente la situazione

immaginate una casa 'lunga' con 3 stanze
A ---- B -----C
in A ho il router
col mio laptop quando sono in C fatico a navigare, sergnale debolissimo
e' una zona che uso poco ma vorrei poterci navigare, ogni tanto.

pensaavo di mettere in B il dap 1160 impostato come repeater e usarlo quelle poche volte che da C devo navigare

visto l'uso sporadico vorrei evitare di tirare fili (forse ho lo spazio in qualche canalina, ma la tengo come ultima opzione)

ora.. se sono in B col mio laptop navigo senza problemi
se imposto il dap 1160 come repeater e seleziono la mia rete, e mi collego con un cavo al dap (e spengo il wifi del laptop), navigo

se vado in A e accendo il wifi non navigo.
non rilevo il dap e il pc cerca la rete 'lontana'
ma se resetto il dap il mio laptop trova il wifi 'd-link' senza protezione

ho fatto un sacco di prove, ho impostato giusto gli ip (il router e' 192.168.1.1 e il dap e' 192.168.1.50, ho impostato il router come gateway e server dhcp)
ho provato a mettere il wifi su B o G e non b+g, ho provato a levare la chiave e fare una rete 'libera' (cosa che vorrei evitare) ma in nessun caso sembra che il dap faccia quello che deve fare
e oltretutto rileva male il segnale del router (se sono in B con il portatile ho 3 o 4 tacche di segnale (su 5), il dap mi dice che rileva la mia rete a 15/20 (su 100) ..

sembra ricevere poco e trasmettere ancora meno :-(

ma come si fa a chiedere l'assistenza? come gli dico che 'riceve poco e trasmette poco'?
se lo testano in una stanza di 2 metri quadri mi dicono che funziona tutto..

se tiro un cavo da A a B forse tutto funziona, ma non era la mia idea originale

si accettano suggerumenti!!?
grazie

idtech

Ciao Picciola
Il WISP Client Router serve a collegare il DAP all'HUG tramite WIFI, per poi avere sul DAP la possibilità di collegare fisicamente (grazie alle 2 porte) due dispositivi (o più di due, tramite Swich di rete). Se a te serve collegare altri dispositivi al DAP tramite WIFI (per utilizzare internet del tuo HUG) devi allora utilizzare la modalità WISP Repeter...
Spero di esserti stato utile...

a_big_friend

Citazione di: Lonelywolf il 09 Marzo 2011, 20:07:12Buonasera, vorrei chiedere ragguagli e, possibilmente, conferme prima di acquistare questo modello di Access Point. Il mio modem di casa è cablato, e necessito di un Access Point per collegare una DS Lite a rete wi-fi (non volendo cambiare modem). Vorrei sapere, per cortesia, se sono state riportate notifiche circa un'impossibilità di connettersi da DS Lite (che supporta solo determinati parametri di sicurezza - e non mi riferisco solo alla chiave WEP) con DAP-1160, o anche conferme di funzionamento - ovviamente per chi è in grado di provare questa configurazione.
Grazie

Anche se un po' in ritardo ti confermo che mia figlia giocava senza problemi con il suo DS Lite attraverso il DAP-1160 configurato come Access point. Per tutti i giochi sulla Wifi connection era comunque obbligatorio tenere il WEP come protezione altrimenti non funzionavano. Protezioni superiori erano supportate dal Nintendo solo per la navigazione col browser Opera.
(Adesso dopo fine prematura del DAP-1160 ho dovuto ripiegare su un vecchio G604T come access point con chiave WEP per il suo DS)

m4ss1

Picciola e idtech ma con fastweb non si potevano collegare solo 3 PC ?
Se è così a Picciola serve un router come il DIR-300 e non un access point.

Picciola

Innanzitutto grazie per le risposte, vi prego solo di essere il più possibile "terra-terra" perchè vi ribadisco di non essere molto pratica.... (infatti la risposta di IDTECH non l'ho capita.......... :D )

Da Fastweb mi dicono che i PC collegabili sono 5 (perchè c'è attiva questa già citata e ormai famigerata "opzione Wireless") ma anche ammesso che fossero solo 3 comunque non ci arriviamo, e anche se stacco i due fissi non navigo lo stesso, mi dà sempre "connettività limitata" e non mi manda su internet. Ho provato anche a resettare l'access point ma niente. Oggi poi l'ho collegato da un'altra parte  per fare una prova (router di Alice) e va una bomba, non ho dovuto settare nulla!

Alla fine chiamerò direttamente George Clooney, chissà se lui saprà darmi una risposta..............................

idtech

Io in WISP Client Router mode, prendo il segnale WIFI di fastweb tramite il DAP e lo natto (termine che proviene da NAT) sulle due porte RJ45 o LAN che si dica...

A sua volta sulla LAN 01 ho collegato un fritz!box che mi fa da centralino VOip, sulla LAN 02 ho collegato un DGS-1008D (Swich di rete) con 3 PC collegati.

Ricapitolando ho 1PC collegato alla LAN dell HUG di fastweb, un portatile collegato tramite WIFI all'HUG ed il DAP collegato tramite WIFI sempre all'HUG (con la sottorete di cui sopra).

Più semplice di così non ci riesco...

cedro1972

Buongiorno a tutti, nonostante alcuni suggerimenti qui indicati (disabilitato WMM, canale 6 statico, wpa2) il mio phone 3Gs non si connette. Avete suggerimenti, tenendo conto che il firmware del mio DAP 1160 è 1.3.

Grazie fin d'ora

m4ss1

Ciao, dovresti provare ad aggiornare il firmware del DAP.
Che iOS ha l'iPhone ?

ma95al03

Salve a tutti,

vorrei un parere prima di acquistare questo access point.

Il mio appartamento è su due piani, al piano superiore c'e un modem router D-Link 2640R preso in kit con chiavetta usb wifi DWL G122, al quale tramite cavo rete è collegato il PC principale, al piano inferiore utilizzo un vecchio portatile con la chiavetta wifi. Il segnale qui è debole,
 1 o 2 tacche bene che vada, in certe stanze invece fatica 1 tacca. Premetto che la scala è in mezzo all'appartamento, e che un muro divisore è da 30 cm che divide il reparto notte dal giorno. Con il DAP 1160 in modalita' REPEATE quindi collegato al router in wifi e NON con cavo , posso migliorare la situazione e cioè coprire tutto il piano inferiore?

Grazie per eventuali consigli.

m4ss1

Ciao, se la g122 prende 1-2 tacche non dovrebbero esseri problemi.
Se poi vedi che hai qualche problema di stabilità sostituisci l'antenna originale del DAP con una omni da 7 o 8 dBi, le trovi a pochi euro ;)


Paolino

Buon giorno a tutti,

ho aquistato anche io un access point DAP 1160, e dopo quattro giorni di scervellamento sono riuscito a configurarlo come AP ad un HUB collegato al router LAN.
Il mio problema è che il portatile con cui ho configurato l'AP si connette senza problemi, mentre due altri apparecchi ( radio Tivoli Audio Networks Internetradio e un Tab, un AlessiTab ) non si connettono; a dire il vero vedono la rete, si connettono ma non riescono a prendere il segnale internet.
Dove ho sbagliato?

Access Point con Firmware v1.31
PC Acer con Windows 7


Salutoni
Paolo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari