27 Maggio 2020, 01:13:58

DAP-1160: Access Point Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:22:15

rommell

Niente da fare con il modem fastweb wireless non si aggancia in internet lo vede ma nn aggancia internet
potrei sapere il motivo?
ho fatto prova mettendo sotto fastweb un router e con quello e' tutto ok perche?
io ho acquistato i 2 dap appunto per nn usare il router wireless sotto fastweb, voglio agganciarmi direttamente in wireless al modem fastweb
perche' il dap1160 che e' un accespoint dalle qualita' indubbiamente migliori degli altri nn funge in questa maniera?
ho anche installato un ap modello kraun  e con quello configurato come client nn ho problemi.
Certo di una vostra spiegazione porgo i miei saluti. :cry: :cry::cry:

D-Link Forum

Nuovo firmware v. 1.31.b01, maggiori informazioni nel primo post.

Rommel prova ad impostare il dap-1160  come wisp client.
In questo modo infatti il dap funziona come ROUTER e puoi attaccare nelle sue porte LAN quanti PC vuoi.

Citazioneho fatto prova mettendo sotto fastweb un router e con quello e' tutto ok perche?

Purtroppo l'hag di fastweb permette la connessione a solo 3 pc quindi o ti prendi un router o provi a configurarlo come wisp client.

Se ho capito bene vuoi usare i dap come client wireless collegandoci i pc con il cavo, giusto ?


rommell

Non riesco a scaricare la versione del fw dap1160 1.20, la quale mi e' risultata utile per il mio scopo, ho upgradato uno dei 2 miei dap al 1.30 e nn ne vuol sapere di collegarsi al router wireless ma con fw 1.20 va alla grande.
Cortesemente datemi indicazioni su come avere il FW 1.20


whims

04 Novembre 2009, 16:52:21 #25 Ultima modifica: 01 Maggio 2019, 11:15:47 di m4ss1
AIUTO!!!
ciao a tutti ;)  , mi sono appena iscritta sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problemino...
Dunque...
Ho un DAP-1160 mai usato e senza cd di istallazione.
come faccio a trovare questo cavolo di cd per il setup?
non lo trovo da nessuna parte!!!!
e seconda domanda: il led che si accende  quando collego il trasformatore è solo il power, gli altri sembrano non dare segnali, è normale???
ciao

Pondera

Il CD con il programma di configurazione D-Link Click'n Connect (DCC) non è necessario per la configurazione, ma potrebbe essere utile per i meno esperti:

 ftp://ftp.dlink.fr/DAP/DAP-1160/Applica ... 1.10b3.zip

whims

04 Novembre 2009, 18:14:39 #27 Ultima modifica: 01 Maggio 2019, 11:15:58 di m4ss1
ecco vedo che già mi hai inquadrato!!!!
adesso provo...grazie mille.
se dovessi trovarmi ancora in difficoltà mi sento autorizzata a chiederti aiuto ancoraa una volta!!!! :D

bakx

salve, ho un router dir-635 con dhcp attivo (con ip da 192.168.0.100 in poi) che fa bene il suo dovere. Volevo coprire meglio una parte della casa ad un piano inferiore utilizzando il dap-1160 con fw 1.30. In modalità repeater si aggancia al router, ma non ripete nulla. Ho provato in modalità wisp repeater, ma sbaglio qualcosa, il dap si aggancia al dir-635, crea una seconda lan con dhcp attivo, ma non distribuisce la rete del dir. Credo di sbagliare qualcosa nelle impostazioni degli ip del dap. Ho messo il dhcp con ip 192.168.1.100 in poi per evitare conflitti con il dir ma non va. La cosa che non capisco però è perchè il dap non crea un nuovo ssid in wifi. Qualche suggerimento o guida da seguire per configurare il wisp? nel manuale non ho trovato molto aiuto.
grazie

m4ss1

Ciao, devi impostarlo come repeater e non wisp ... come dhcp lascia solo quello del dir-635.
Il fatto che lui agganci ma non ripeta capita spesso quando la password o la cifratura della rete senza fili a cui cerchi di collegarti è sbagliata, l'hai controllata bene ?
Controlla se il dir-635 ha il wds, io ora non riesco a scaricare il manuale per controllare (Manuale DIR-635)

bakx

avevi ragione, ho rimesso la modalità repeater, modificato la crittografia in AES sul DAP (forse per quello che non prendeva la chiave correttamente), non ho cambiato nulla sul DIR e adesso sembra funzionare correttamente!
Anzi la cosa strana è che sul DIR il DAP non appare per nulla, ovvero non prende un ip suo, in effetti credo che sia proprio perchè rilancia il segnale senza reindirizzare nulla, solo che così non sono riuscito a rientrare nel DAP (nemmeno con la lan) non sapendo a quale ip cercarlo. Alle brutte faccio un reset se non dovesse funzionare e lo riconfiguro. Grazie!

Dardano

ho aggiornato il firmeweare del mio D-link portandolo all' ultima versione ma continuo ad avere problemi di connessione: mi spiego meglio: ho due pc entrambi collegati al dlink uno naviga tranquillo l' altor non riesce a collegarsi ne con il browser ne con altri programmi eppure la connessione la rileva e si connette.. premetto che il dlink funge da wifi dopo essere stato collegato al alive voip 2 plus wifi, tramite eternet.. cosa sto sbagliando?

alduuu

Salve a tutti
Ho comprato oggi il dap 1160 ma non riesco a collegarmi con il cavo di rete...il pc mi indica: connettività limitata o assente.
Mi domando per caso devo impostare un ip statico sul mio PC??

Vorrei inoltre chiedere la configurazione per collegare il DAP in modalità Client Mode alla rete WIFI; oltre a impostare i SSID e la chiave di cifratura della rete wireless esistente ci sono altre impostazioni?? per esempio l'IP della scheda ethernet a cui collegare il DAP lo devo impostare o viene assegnato dal DAP??

Grazie a tutti

m4ss1

Ciao e benvenuto ;)

Leggi il manuale di installazione rapida a pagina 11.

Citazione di: alduuuVorrei inoltre chiedere la configurazione per collegare il DAP in modalità Client Mode alla rete WIFI; oltre a impostare i SSID e la chiave di cifratura della rete wireless esistente ci sono altre impostazioni?? per esempio l'IP della scheda ethernet a cui collegare il DAP lo devo impostare o viene assegnato dal DAP??

Grazie a tutti

Se nel router principale a cui si collega il dap è attivo il dhcp il tuo pc prendererà in automatico l'indirizzo da quest'ultimo.

alduuu

Grazie per la risposta
in verità ho seguito le istruzioni riportate nel manuale ma il problema è che il pc collegato solo al DAP con il cavo di rete non si connette...giustamente il pc richiede un indirizzo IP che credo non riceva mai...
P.S. ho usato il cavo di rete incluso nella confezione che dovrebbe essere un diretto... per caso devo usare un cross??

m4ss1

Citazione di: alduuuin verità ho seguito le istruzioni riportate nel manuale ma il problema è che il pc collegato solo al DAP con il cavo di rete non si connette...giustamente il pc richiede un indirizzo IP che credo non riceva mai...
P.S. ho usato il cavo di rete incluso nella confezione che dovrebbe essere un diretto... per caso devo usare un cross??

No no va benissimo quel cavo, devi impostare nel tuo pc un indirizzo ip fisso ... metti ad esempio 192.168.0.51 e poi una volta configurato lo imposti nuovamente su automatico.

alduuu


Pota

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho una domanda veloce veloce:
sto provando ad accedere ad una rete wifi creata con questo access point. I computer mi si collegano senza problemi mentre l'iPhone e un Omnia non riescono a collegarsi. L'unico modo per effettuare il collegamento è disattivando completamente le impostazioni di sicurezza (chiavi Wep oppure Wpa). Riattivando una qualsiasi combinazione di accesso sicuro (Wep, Wpa, Wpa2 sia con Tkip che AES etc), i dispositivi "mobili" non riescono ad accedere. Ho trovato un altro utente su un altro forum che mi sembra dicesse che infatti con questo access point non è possibile collegarsi tramite iPhone e N95 della nokia.
C'è qualche soluzione?
Ho installato il firmware originale, 1.31.

Grazie mille, Andrea

Pota

Ps. non funzionava neanche con il firmware 1.20... grazie ancora, Andrea

m4ss1

Citazione di: "Pota"Ho trovato un altro utente su un altro forum che mi sembra dicesse che infatti con questo access point non è possibile collegarsi tramite iPhone e N95 della nokia.
C'è qualche soluzione?
Ho installato il firmware originale, 1.31.

Grazie mille, Andrea

Conosco una persona che lo usa con l'iPhone e non ha problemi, anche su altri forum mi sembra che non ci siano problemi.

Hai già provato a cambiare canale wi-fi ?
All'inizio metti password semplici senza caratteri particolari come @[£§ e corte, metti ad esempio Prova12345.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari