24 Settembre 2020, 23:09:23

DNS-722-4 & DNS-726-4: videoregistratori di rete

Aperto da Pondera, 24 Maggio 2011, 08:10:53

Pondera

I videoregistratori di rete (Network Video Recorder - NVR) sono dispositivi che consentono di registrare e archiviare le riprese effettuate da tutte le videocamere di rete di un'azienda.



DNS-726-4

Il DNS-722-4 e il DNS-726-4 si basano sulla tecnologia network attached storage (NAS) di D-Link e sono compatibili oltre che con le videocamere IP D-Link anche con le videocamere IP di altri produttori, garantendo scalabilità e flessibilità della rete; entrambi sono NVR standalone di serie ATA RAID e dispongono di un blocco di sicurezza, di una capacità di registrazione di 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, di un'interfaccia grafica semplice (GUI) che consente la gestione di più videocamere, l'accesso immediato alla visualizzazione di video dal vivo e la riproduzione tramite Internet di dati registrati, accessibili da qualunque luogo e in qualsiasi momento.

Una delle più importanti caratteristiche dei Videoregistratori di Rete è la possibilità di monitorare tutti gli "scatti" e i filmati attraverso l'impostazione dell'opzione di rilevazione del movimento o tramite la semplice interfaccia digitale, e grazie all'indicizzazione degli eventi per data e ora di registrazione la ricerca dei contenuti diventa semplicissima.

Inoltre gli NVR D-Link consentono la memorizzazione di una lista di contatti multipli a cui inviare un'email con gli "scatti" o i filmati registrati di tutte le videocamere di rete, previa impostazione della tipologia di evento d'interesse.

Per esempio, se l'evento d'interesse è un qualsiasi movimento in una determinata area del campo di ripresa e la videocamera 1 rileva un movimento, l'NVR può attivare la videocamera 2 alla registrazione, la videocamera 3 all'emissione di luce e, in seguito inviare, un'email con la videoregistrazione all'intera lista di contatti preimpostata.
Gli NVR D-Link vantano caratteristiche di riproduzione intelligenti, come per esempio:

Smart Search - gli utenti possono risparmiare tempo effettuando la ricerca grazie all'indicizzazione. La funzione di ricerca intelligente degli NVR permette di recuperare rapidamente i dati impostando alcuni criteri di ricerca (movimento rilevato, oggetto mancante, occlusione della videocamera).
Multiple Channel Playback - dopo aver selezionato il video desiderato, gli NVR inizieranno la riproduzione e la visualizzazione simultanea su più canali (fino a 4).
Playback Speed Control - gli NVR D-Link sono in grado di riprodurre fino a 16x di velocità sia in avanti che in dietro.
Step Playback - è possibile riprodurre i video una diapositiva alla volta.
Valorizzazione video - gli utenti possono regolare il video per ottenere maggiore luminosità, nitidezza e per migliorarne le prestazioni.
Camera status display - gli NVR D-Link offrono la possibilità di visualizzare una pagina di status che consente di verificare la connessione, la registrazione e la memoria rimanente. Per un'identificazione più semplice il nome di ogni videocamera viene visualizzato su tutti i canali video.
"Always" o "Event" status - consentono d'impostare una registrazione continua o per evento, evitando qualsiasi tipo di interruzione involontaria della registrazione.

Gli NVR D-Link sono gli unici sistemi di gestione di sorveglianza IP che offrono Power over Ethernet (PoE), registrazione illimitata, DNS dinamico, 4 canali di supporto, 2 scomparti SATA da 3.5 pollici*, RAID 0 e 1 per il backup e fino a 120 frame di velocità.

*Gli hard disk non sono inclusi



Fonte
D-Link SmartRoom

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari