22 Novembre 2019, 19:43:01

DAP-2590 Lenti

Aperto da f.boero, 26 Maggio 2011, 15:23:12

f.boero

Buongiorno, ho un problema con due DAP-2590 appena ricevuti dal fornitore versione del FW 1.15 HW A2. Il problema è di assoluta lentezza dell'apparato un normale ping direttamente sula porta del AP da un risulatato di > 4ms (dovrebbe essere < 1ms come tutti gli apparati della rete, naturalmente tutto peggiora se provo il ping sulla macchina connessa all'ap in WI-FI; avendo sulla stessa rete anche un DAP-2553, e provando a fare gli stessi test tutto funziona al meglio, avete qualche suggerimento ? ho provato anche a fare un downgrade al FW 1.13 (presente sul sito ftp italiano) senza nessun miglioramento.
Specifico inoltre che sono in test e quindi non ci sono particolari distanze o ostacoli, e' tutto sulla scrivania. Vi sarei grato se aveste qualche suggerimento, cordiali saluti.

m4ss1

Ciao, hai già provato a disattivare l'Auto Channel Selection e ad impostare un canale fisso libero ?
Installa inSSIDer e vai un controllo ...

f.boero

Grazie per la risposta, in realta' il problema di velocita c'e gia' verso l'AP direttamente sulla porta "cablata" (ping di 4/5 ms) naturamente i tempi aumentano pingando in WI-FI (da 9 ms in su) ho comunque gia' provato ad impostare il canale fisso, penso purtroppo che il problema sia strutturale degli apparati (sono anche in contatto con AT di dlink, provo comunque con il sw indicato, cordiali saluti

Citazione di: m4ss1 il 26 Maggio 2011, 21:43:58Ciao, hai già provato a disattivare l'Auto Channel Selection e ad impostare un canale fisso libero ?
Installa inSSIDer e vai un controllo ...


f.boero

Aggiorno il post, ho contattato l'assistenza dlink che dopo un bel po di "ping-pong" mi ha inviato due "nuovi" ap DAP-2590 ho fatto presente al tecnico che se non approfondivano il problema anche la sostituzione non avrebbe risolto il problema; ho ricevuto ieri i due AP che naturalmente presentano lo stesso problema "congenito".

Spero che mi possiate aiutare a rislvere perchè l'assistenza è latitante.


Citazione di: f.boero il 27 Maggio 2011, 08:46:26Grazie per la risposta, in realta' il problema di velocita c'e gia' verso l'AP direttamente sulla porta "cablata" (ping di 4/5 ms) naturamente i tempi aumentano pingando in WI-FI (da 9 ms in su) ho comunque gia' provato ad impostare il canale fisso, penso purtroppo che il problema sia strutturale degli apparati (sono anche in contatto con AT di dlink, provo comunque con il sw indicato, cordiali saluti

Citazione di: m4ss1 il 26 Maggio 2011, 21:43:58Ciao, hai già provato a disattivare l'Auto Channel Selection e ad impostare un canale fisso libero ?
Installa inSSIDer e vai un controllo ...




Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari