23 Settembre 2020, 12:14:42

DIR-655 Xtreme N Gigabit Router

Aperto da Carciofone, 24 Ottobre 2009, 18:27:35

Carciofone

Hai controllato che non sia impostato qualche orario di accensione\spegnimento del wireless del DIR?

riccio99

Citazione di: Dragon@net il 21 Agosto 2011, 12:11:34Hai controllato che non sia impostato qualche orario di accensione\spegnimento del wireless del DIR?

si...si..non ha nessuna schedulazione...

Da come sta andando credo prorpio sia il wireless del dir 855 che gli da fastidio.... ho riacceso il dir 855 e disabilitato il wireless e ora e' un bel po che funziona...

e ho anche disabilitato la zona guest sul dir 655.

Staremo a vedere... piu tardi provo a riabilitare il wireless sul dir e vediamo che succede

riccio99

Citazione di: riccio99 il 21 Agosto 2011, 12:21:13
Citazione di: Dragon@net il 21 Agosto 2011, 12:11:34Hai controllato che non sia impostato qualche orario di accensione\spegnimento del wireless del DIR?

si...si..non ha nessuna schedulazione...

Da come sta andando credo prorpio sia il wireless del dir 855 che gli da fastidio.... ho riacceso il dir 855 e disabilitato il wireless e ora e' un bel po che funziona...

e ho anche disabilitato la zona guest sul dir 655.

Staremo a vedere... piu tardi provo a riabilitare il wireless sul dir e vediamo che succede


Ora ho disabilitato il Qos e sembra andare molto meglio... sono anche passato al firmware ufficilae dlink che si trova su dlink.it mi sembra 1.31 vedremo come va.


riccio99

Citazione di: riccio99 il 22 Agosto 2011, 13:17:15
Citazione di: riccio99 il 21 Agosto 2011, 12:21:13
Citazione di: Dragon@net il 21 Agosto 2011, 12:11:34Hai controllato che non sia impostato qualche orario di accensione\spegnimento del wireless del DIR?

si...si..non ha nessuna schedulazione...

Da come sta andando credo prorpio sia il wireless del dir 855 che gli da fastidio.... ho riacceso il dir 855 e disabilitato il wireless e ora e' un bel po che funziona...

e ho anche disabilitato la zona guest sul dir 655.

Staremo a vedere... piu tardi provo a riabilitare il wireless sul dir e vediamo che succede


Ora ho disabilitato il Qos e sembra andare molto meglio... sono anche passato al firmware ufficilae dlink che si trova su dlink.it mi sembra 1.31 vedremo come va.



Comunque se puo interessare a qualcuno confermo che disattivando il Qos non ho piu problemi di disconessioni del wireless.

Ciao a tutti.

Carciofone

I report sono sempre estremamente utili. Grazie. Che firmware stai usando, alla fine?

riccio99

Citazione di: Dragon@net il 28 Agosto 2011, 05:59:51I report sono sempre estremamente utili. Grazie. Che firmware stai usando, alla fine?

Sto usando il 1.31 scaricato da dlink.it.

Un giorno proverò ad usare quelli di questo forum e sempre con il Qos disattivato ;)

Ciao e grazie a voi :)


plbuccelli

Non riesco più a far comunicare la mia rete basata sul router D-Link Dir-655 (Fw B1 ver 2.00)  con la stampante wireless SAMSUNG CLX-3175FW (wifi b/g) che possiedo.. Ci ho provato in tutti i modi, persino riformattando il PC e reinstallando il S.O.-.. Ho installato pure Ubuntu 11.04 ma nulla da fare. HO tolto la sicurezza alla rete... nulla
Ho resettato la stampante più volte e ho reinstallato i drivers ... nulla.... Riesco a riiportare i dati della rete sulla stampante ma poi non la vede...
pingandola dal router mi risponde... stampare dal computer (scheda di rete D-link DWA-547 Rangebooster) non è possibile.
L'unico modo per farla funzionare è solo via cavo USB.. nemmeno via Ethernet funziona.. usando la porta USB del router.. la vedo dall'utility ma non riesco a stamparre lo stesso.
Non so più cosa fare...
LA rete è composta anche da uno Smart TV Samsung, la PS3, il PC, tutti in wireless normalmente e senza problemi.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Avrei voluto postare quualche screenshot nel messaggio ma non so come fare...
Ringrazio in anticipo



bovirus

Se gli altri prodotti funzionano corertatmente il router sembra corretatmenet impostato.

In questo caso il problema è sepcifico della stampante.

plbuccelli

la stampante vede la rete wireless e i parametri sono correttamente impostati.. Se la stampante fosse rotta in qualche modo non dovrebbe nemmeno vedere la rete.. o sbaglio? Invece la vede e il router vede la stampante... ma dal PC alla stampante non arrivo... puo' esserci qualcosa nei parametri del router che impedisca al PC di vederla?

Carciofone

Citazione di: plbuccelli il 01 Settembre 2011, 22:13:10la stampante vede la rete wireless e i parametri sono correttamente impostati.. Se la stampante fosse rotta in qualche modo non dovrebbe nemmeno vedere la rete.. o sbaglio? Invece la vede e il router vede la stampante... ma dal PC alla stampante non arrivo... puo' esserci qualcosa nei parametri del router che impedisca al PC di vederla?

Beh, sì, se la modalità di rete nel sistema operativo è impostata su Rete pubblica, ad es. gli altri client presenti in rete non vengono rilevati, ma si naviga solo in internet. La stessa cosa vale per modalità analoghe impostate sui firewall di terze parti.

plbuccelli

Citazione di: Dragon@net il 14 Settembre 2011, 07:46:07
Citazione di: plbuccelli il 01 Settembre 2011, 22:13:10la stampante vede la rete wireless e i parametri sono correttamente impostati.. Se la stampante fosse rotta in qualche modo non dovrebbe nemmeno vedere la rete.. o sbaglio? Invece la vede e il router vede la stampante... ma dal PC alla stampante non arrivo... puo' esserci qualcosa nei parametri del router che impedisca al PC di vederla?

Beh, sì, se la modalità di rete nel sistema operativo è impostata su Rete pubblica, ad es. gli altri client presenti in rete non vengono rilevati, ma si naviga solo in internet. La stessa cosa vale per modalità analoghe impostate sui firewall di terze parti.

No, nel S.O. la rete è definita come domestica.. l'antivirus è disattivato...


riccio99

Allora... per ricapitolare avevo problemi con il wireless che dopo un po si "impallava" e non mi faceva piu navigare e dovevo spegnere e riaccendere il router.

Disabilitando il Qos questo problema era abbastanza risolto. Ogni tanto ho delel disconnessioni ma dopo un po si riconnette da solo.

Ieri ho installato la versione 1.35 del firmware e oggi dopo un po di file sharing e cose cosi puf non solo non va il wireless ma nemmeno la connessione LAN. il router sembra completamente impallato.

Ora dovro spengerlo e riavviarlo... rimett

ilzeffiro

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum .
Vengo subito al dunque , ho appena acquistato un router wireless dir 655 su internet ad un prezzo vantaggioso . Il problema è che è arrivato un modello francese con H/W versione A5 e F/W versione 1.21EU .
Il mio problema è questo vorrei sapere se posso tenerlo o rimandarlo subito indietro .  Cioè se posso cambiare lingua del router e aggiornare il firmware potrei anche tenerlo . Potreste darmi qualche consiglio
Grazie mille

ilzeffiro

Citazione di: ilzeffiro il 09 Novembre 2011, 09:57:18Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum .
Vengo subito al dunque , ho appena acquistato un router wireless dir 655 su internet ad un prezzo vantaggioso . Il problema è che è arrivato un modello francese con H/W versione A5 e F/W versione 1.21EU .
Il mio problema è questo vorrei sapere se posso tenerlo o rimandarlo subito indietro .  Cioè se posso cambiare lingua del router e aggiornare il firmware potrei anche tenerlo . Potreste darmi qualche consiglio
Grazie mille

scusate ho risolto .Il mio problema era che non volevo aprirlo poi ho aperto e ho aggiornato a 1.31.e lingua italiano .
Scusatemi ancora poi appena prendo confidenza provo ad aggiornare con i vostri firmware Grazie    :-[

Carciofone

Benvenuto! Non devi scusarti di nulla. Hai già scoperto da solo che si può fare. Interessante.

aleflyer

Ciao a tutti,
ho letto un po' questo interesante post ma non riesco a risolvere i 2 problemi che da 10 giorni colpiscono il mio router.

Problema 1: non funziona app store su iphone e ipad in wifi. Ha ovviamente sempre funzionato ora sta li a pensare all'infinito.

Problema 2 (piu grave): la connessione wifi (credo) perder il segnale e la riprende in continuazione. Quello che mi succede è che in un gioco online perdo il segna ogni paio di minuti. ho provato a cambiare canale e quant'altro ma nulla.
che devo fare?

grazie in anticipo.

Carciofone

Per il problema 1 possono ipotizzarsi due cause: l'MTU modificato in qualche modo dal provider o nel router, oppure problema di DNS. Ti consiglierei di resettare l'apparato, e riconfigurarlo da zero o caricare un file salvato tempo fa (non oggi, naturalmente, perchè se ne salvi uno prima di resettare conterrà tutti gli errori eventualmente presenti e dovuti a corruzione della eeprom o altro come a sbalzi di tensione, fulmini, scariche etc...).
Per il problema 2 che revisione hardware hai? Se hai una A2 con scheda separata aprilo e verifica che la mini pci wireless sia nella sua sede e non si sia spostata, oppure disinseriscila e pulisci i contatti con aria compressa. Altra causa può essere un potente disturbo elettromagnetico dovuto alla presenza in un centinaio di metri dal route di impianti wireless oppure cancelli automatici, telecomandi, antenne radio basi tlc, teleallarmi per anziani o allarmi wireless di case, teleprenotazioni wifi di negozi, ristoranti pizzerie locali in genere ... Con un programma come inssider.exe qualcosa delle frequenze in uso si riuscirà a vedere, ma solo per i casi di altri router wireless.
Se nonostante tutto ciò la connessione wireless continuasse ad essere ballerina converrebbe chiedere un rma se sei nel periodo di 24 mesi di garanzia dicendo che la connessione wireless ha alti e bassi. Purtroppo se ha ricevuto scariche può essersi danneggiato l'hardware ed è da sperare che in rma non se ne accorgano e te lo sostituiscano.

aleflyer

Ciao e grazie delle esaustiva risposta allora,
problema 1: reset totale e in effetti il tutto si è risolto, grazie!
problema 2: dopo il reset sembrava andare meglio ma dopo neanche un giorno ha ricominciato. L'hardware è A4 quindi immagino che la cosa dell'aprire non serva? Ho scaricato anche inssider e mi ho visto i router intorno a me e ho cambiato canale, ma il problema persiste.
Vicino al router c'è un nas e un mini pc ma senza antenne. Nella stessa stanza c'è l'allarme ma è gsm quindi credo frequenze diverse.
Scusa l'ignoranza ma rma che è? assistenza?

Il fatto è che mi accordo di questo calo di segnale solo da un gioco online dove perso il segnale di continuo, in issider non vedo il calo, e ovviamente neanche sull'icona di windows (ma quella la vedo in generale lenta nel refrresh). Il calo secondo me dura alcuni secondi (2-3)  che bastano a farmi disconnettere dai server.

Aggiornare il firmware all'1.35 non serve immagino...

Carciofone

Bene per l'MTU, allora.
Per i cali mi pare di capire che il pc dove giochi è connesso in wireless ... ma allora potrebbero essere 2 i responsabili: anche le schede wireless dei pc si possono guastare e funzionare male soprattutto se ci sono cali di tensione dovuti al massimo assorbimento elettrico dalla scheda madre di cpu e scheda grafica.
Hai verificato i driver della scheda grafica che siano aggiornati? Che configurazione del wireless hai impostato?
Si potrebbe anche pensare di usare la modalità subchannel 20 Mhz invece della 40 o Auto per diminuire i disturbi e avere max 150 Mbit di connessione.

sanders82

Salve a tutti, sono nuono del forum...
Chiedo cortesemente indicazioni per l'utilizzo della d-link DWM-156 configurato con un router d-link DIR-655.
Non riesco a collegarmi ad internet con il router DIR-655 + DWM-156.
Premetto che utilizzo come Sistema Operativo WIN 7 Professional 32 bit. La 3G HSUPA USB (DWM-156) è H/W VERS. A3 F/W 3.03EU.
Vorrei navigare ad internet utilizzando come operatore mobile VODAFONE.
Ho provato ad entrare nell'indirizzo //192.168.0.1/ del router dir-655, mettendo come accesso ad internet, l'utilizzo di adattatore e inserendo manualmente i parametri VODAFONE:
APN (web.omnitel.it), Numero connessione (*99#), ed indirizzo DNS (10.127.1.41). Il nome utente e password sono vuoti.
Mettendo questi dati e riavviando il router dopo salvato le impostazioni, la connesione LAN sul PC, presenta un triangolo giallo con punto eslamativo generando un errore di connessione tra router e l'accesso ad internet. Cosa mi serve ancora da impostare prima di accedere ad internet? Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi ausilio per questo inconveniente.

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